Creato da guardia_coste il 29/10/2007

Guardia Costiera

Armati solo di buona volontà...

 

 

« Correva il 1970...Sbarcati nel pomeriggio ... »

Grossista di pesce reagisce a un controllo e chiude due Sottufficiali della Guardia Costiera nel frigo!

Post n°115 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da guardia_coste
 

Chioggia, 16 ott. - Ha chiuso nella cella frigorifera della sua azienda al Mercato all’ingrosso del pesce due sottufficiali della Guardia costiera che stavano controllando registri e pescato, dopo aver lanciato contro di loro una cassetta di vongole veraci. Il grossista chioggiotto Rizzano Veronese ora è in carcere per sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.

Il pubblico ministero di Venezia Stefano Ancillotto ha chiesto il processo per direttissima e già oggi potrebbe finire sul banco degli imputati nell’aula del Tribunale di Chioggia. Il fatto è avvenuto la notte scorsa, poco dopo le tre, l’ora in cui comincia ad arrivare la merce da mettere in vendita al Mercato all’ingrosso e l’ora in cui in più di un’occasione la Guardia costiera compie i controlli per far rispettare le leggi sul commercio del pesce.

I due sottufficiali si sono presentati al banco di Veronese chiedendogli di mostrare registri e documenti, ma evidentemente il commerciante aveva una brutta giornata e avrebbe cominciato subito a dare in escandescenze, lanciando quello che gli chiedevano addosso ai due pubblici ufficiali. Alla seconda loro richiesta, ha risposto dicendo che se volevano potevano andare a controllare nella cella.

I due sottufficiali non se lo sono fatto ripetere e sono entrati, ma appena hanno varcato l’ingresso sono stati rinchiusi dentro a chiave. A compiere il gesto è stato Veronese, che nonostante le sollecitazioni dei colleghi, non ha voluto riaprire la porta, tenenedo chiusi nella cella assieme al pesce i due della Guardia costiera per circa quindici minuti. Solo dopo numerose insistenze gli altri grossisti hanno convinto Veronese a farli uscire, soprattutto facendolo ragionare e spiegangogli che rischiava di finire in manette.

E, infatti, quando i due sottufficiali sono riusciti ad uscire lo hanno bloccato, spiegandogli che era in arresto. Veronese, invece che tacere o magari chiedere scusa, ha spiegato che non potevano arrestarlo perchè aveva un impegno urgente, aveva un appuntamento per una visita medica. E’ stato un tentativo inutile di evitare il carcere. Il pm lagunare, infatti, ha dato il suo assenso per l’a rresto e ha deciso di chiederne il processo per direttissima. Veronese ha nominato due avvocati difensori e dovrò rispondere al giudice di sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guardiacostiera/trackback.php?msg=7894603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

LE PERSONE ONLINE SONO..

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

 

RTL 102.5 RADIO GUARDIA COSTIERA

 

Ascolta, via stellite o sul web, la prima radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, clikka sul link

http://www.rtl.it/player/player_guardiacostiera.php

 

COMPONENTE AEREA - AB 412

 

IL NUMERO BLU 1530

 

Sempre attivo, permette al cittadino in caso di pericolo di entrare immediatamente in contatto con la Centrale Operativa, o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.

 

 

C.I.R.M.

 

Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), infine, offre assistenza medica gratuita a distanza alle imbarcazioni in navigazione senza medico a bordo, in stretto coordinamento con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per le operazioni di soccorso.

 

FACEBOOK

 
 

 

CHE BELLA GIORNATA OGGI...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianfry73gcalexg2010casimonegiampierix1francesco.franchiniaenaria1euro80antonio.cuocciNicco01MERIT09iopamiromichelcarlosDott.cecchiM09101962operativa_agropoli
 

LA TEMPERATURA A PALERMO

 

ULTIMI COMMENTI

come posso parlare con marina l'autrice...
Inviato da: nicola.carabellese
il 29/09/2011 alle 22:33
 
e va bene così...forza ragazzi ^__^...
Inviato da: joeblackfg
il 24/08/2011 alle 22:35
 
Adoro Paxi!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:26
 
almeno nun se vede tutta sta munnezza!! hehe
Inviato da: guardia_coste
il 21/03/2010 alle 09:13
 
Bè....complimenti alla Guardia Costiera!!! Così la prox...
Inviato da: Gaia.dgl1
il 02/02/2010 alle 10:20
 
 

PER MARE E PER CIELO...

 

 

TRAGHETTI ONLINE

PER NON DIMENTICARE...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: guardia_coste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: PA
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963