LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« DEL NERI, ORA ANCHE MARO...MAZZARRI, IL NAPOLI NON ... »

SERIE A: PARMA-JUVENTUS 1-0

Post n°1169 pubblicato il 17 Maggio 2011 da juve_in_my_heart

SERIE A: PARMA-JUVENTUS 1-0


La Juventus si ferma a Parma di fronte a una prodezza di Giovinco, che nel secondo tempo decide una partita poco brillante, giocata su ritmi blandi e povera di emozioni. Le speranze di centrare un posto in Europa sono flebili, ma non svaniscono del tutto, grazie alla vittoria del Catania sulla Roma, maturata nei minuti di recupero. Il  sesto posto, l’ultimo utile per accedere almeno ai preliminari di Europa League, dista ancora tre punti. A questo punto, nell’ultima giornata, i bianconeri devono assolutamente battere il Napoli e sperare in una sconfitta della Roma, in casa, contro la Sampdoria già retrocessa.

Del Neri  arriva a Parma con il centrocampo ridotto all’osso: con Krasic e Marchisio squalificati e Aquilani fermo per un fastidio muscolare, il tecnico non ha alternative. Dentro allora dal primo minuto Giandonato al fianco di Melo e Martinez e Pepe sulle ali. In attacco confermati Matri e Del Piero.


Colomba rinuncia ad Amauri, non al meglio, dal primo minuto, ma la coppia di attaccanti è comunque composta da due vecchie conoscenze bianconere, Giovinco e Bojinov. Proprio il bulgaro al 5’ minuto va vicinissimo al gol, deviando di tacco, sul primo palo, un angolo del compagno di reparto. Buffon però compie il miracolo e respinge prima che la palla varchi la linea.


Il Parma è aggressivo nelle prime fasi e ci prova ancora con Modesto, che riceve al limite dell’area, ma spara alto. Stessa sorte, dalla parte opposta, per il sinistro di Matri all’11’, arrivato dopo una bella discesa di Giandonato sulla sinistra.


Al 17’, secondo miracolo di Buffon: Dzemaili ruba palla a Felipe Melo a centrocampo, avanza e serve Giovinco che da ottima posizione calcia quasi a botta sicura. La manona di Gigi però salva la porta e sul tocco successivo ancora di Dzemaili, Grosso respinge.


La Juve risponde ancora con Matri che arriva a deviare di testa il cross di Pepe, ma mette a lato.


Inizialmente la gara è piacevole e regala qualche emozione. Più passano i minuti però, più i ritmi si abbassano e lo spettacolo ne risente. L’iniziativa rimane più a lungo nelle mani del Parma, che al 34’ cerca ancora la conclusione con Giovinco, respinta da Chiellini.


Felipe Melo prova a dare una scossa e al 39’ carica un destro potente dai 25 metri, deviato in angolo da Mirante. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Martinez, alto.

I ritmi non si alzano neanche in avvio di ripresa, iniziata dagli stessi 22 del primo tempo. Buffon interviene di pungo dopo due minuti su un calcio di punizione di Giovinco. All’8’ Del Neri effettua il primo cambio: Traore prende il posto di Giandonato e si posiziona a centrocampo sulla fascia sinistra, mentre Pepe affianca Melo in mezzo.
Al 13’ Del Piero cerca l’angolo su calcio di punizione, ma Mirante vola e riesce a deviare. La Juve sembra prendere in mano il gioco: Martinez prima tenta un sinistro da fuori area, completamente sbagliato, poi, dopo un rimpallo in area, si trova in buona posizione, viene fermato  da Mirante che respinge in angolo la sua conclusione.

Proprio nel miglior momento dei bianconeri però il Parma trova il gol del vantaggio: Giovinco parte dalla sinistra, si accentra e da fuori area scaglia sotto l’incrocio un destro imparabile (1-0).


Colomba manda in campo Candreva al posto di Bojinov, mentre Del Neri inserisce un’altra punta, Toni, al posto di Martinez e passa a un 4-3-1-2 con Del Piero rifinitore alle spalle dell’ex Bayern e di Matri. Poco dopo tocca a Salihamidzic rilevare Pepe.

Forte del vantaggio ora è il Parma a fare la gara, pur senza spingere troppo sull’acceleratore. Valiani lascia il campo, favorendo l’ingresso di Angelo e poco dopo i ducali vanno vicino al raddoppio con Candreva che controlla in are uno spiovente, elude l’intervento di Motta, ma calcia sull’esterno della rete. Nei minuti finali largo anche a Nawnkwo Obiora, che prende il posto di Morrone.

La Juve sfiora il pareggio nel recupero: prima con Toni, il cui colpo di testa termina a lato, poi con Felipe Melo, ma Mirante è pronto a deviare sopra la traversa il destro del brasiliano. Il Parma può così festeggiare con un successo la salvezza davanti al pubblico di casa. I bianconeri invece dovranno giocarsi il tutto per tutto tra una settimana.

 

Fonte: Juventus.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963