LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« JUVE, LLORENTE PUO' ARR...MOURINHO: "CONTE E' UNO... »

UFFICIALE: DEL PIERO E' DEL SIDNEY!

Post n°1744 pubblicato il 05 Settembre 2012 da juve_in_my_heart

UFFICIALE: DEL PIERO E' DEL SIDNEY!


L'ex capitano bianconero: «Mi hanno cercato anche squadre italiane. Non poteva esserci posto migliore per me, sono felice».

TORINO - Alessandro Del Piero ha firmato il contratto con il Sydney Fc. L'accordo con il club australiano era stato già definito ieri, questa mattina è arrivata la firma. «È un giorno speciale per me - annuncia Del Piero in confenza stampa - Sono felice di annunciare il mio accordo con il Sydney FC. Per i prossimi due anni sarò australiano. Mi aspetta una avventura splendida, strepitosa e forte. Non poteva esserci posto migliore per me, sono felice. Vorrei ringraziare tutte le squadre che mi hanno cercato, soprattutto quelle italiane. È stato un cammino lungo ma indispensabile per poter analizzare e decidere la migliore scelta. Mi sento giocatore al 100%, ho chiesto al club se hanno intenzione di vincere e mi hanno detto sì».

LA NUMERO 10
- "Del Piero ha firmato questa mattina e avrà la maglia numero 10". Lo ha detto l'amministratore delegato del Sydney Fc, Tony Pignata, prima della conferenza stampa dell'ex capitano della Juventus. "Tra di noi c'è stato subito feeling - ha aggiunto l'ad - abbiamo fatto 3/4 videoconferenze e ora eccoci qui".

LA JUVE -
"È doveroso ringraziare quello che è stato il mio trascorso e le persone a me vicine, mio fratello, la mia famiglia, mia moglie Sonia. Sarà un periodo di grandi cambiamenti ma continuerò a tifare per la squadra in cui sono stato 19 anni". Così Del Piero, che non nomina la Juve, nella conferenza stampa per il suo passaggio al Sydney. "Ho preso questa decisione per rimanere coerente con le mie scelte, per non indossare un'altra maglia. Ma non perchè reputo le altre squadre dei nemici ma perchè è giusto che non scegliessi un'altra società del mio paese". Alessandro Del Piero sottolinea che non avrebbe mai potuto 'tradire' la Juventus. "Ma è stato bello vedere come all'estero e in Italia anche le squadre più impensabili hanno pensato a me - dice ancora -: rende merito a quanto ho fatto in carriera. Qui ho fatto tutto quello che dovevo fare".

LA MAGLIETTA -
Fin da domani, e comunque entro il fine settimana, sarà possibile acquistare online la maglia 'originale' del Sydney Fc personalizzata con il nome e il numero (ovviamente il 10) di Alessandro Del Piero. Lo assicurano fonti vicine al club. Per acquistare la casacca, celeste con il colletto blu e marchio del campionato australiano, ci si deve prima collegare al sito "www.football.australia.com" e da lì andare su 'Shop' e poi sulla parte che riguarda il Sydney. Poi non rimane che scegliere taglia e numerazione ufficiale (la stessa che utilizzano i giocatori). Tutto ciò non sarà comunque a buon mercato, visto che una maglia autentica del Sydney FC con nome e numero di Del Piero costerà, spese postali escluse, 160 dollari australiani, circa 130 euro.

PARLA SONIA -
"Speravo che Alessandro finisse la carriera alla Juve". Nel giorno della firma di Del Piero col Sydney, la moglie Sonia racconta le sue sensazioni sulla nuova avventura del marito. "Speravo finisse bene la corsa alla nuova squadra due mesi fa - dice - e Alex mi ha tenuto sempre aggiornata. Paura dell'Australia? Secondo me lui non ha paura, non è giusto chiamarla così. C'è emozione per qualcosa che non si conosce. Ale è sicuro di sè, fisicamente sta bene e come calcia lui il pallone ce ne sono pochi...".

PASQUALIN
- "Andare in Australia è una decisione fantastica, come fantastiche sono state le 'parabole' alla Del Piero": così l'avvocato Claudio Pasqualin, il primo e per molti anni procuratore di Alessandro Del Piero, commenta la decisione dell'ex numero 10 della Juventus di firmare per il Sydney. "Ale - assicura Pasqualin, interpellato dall'ANSA - non si smentisce: alla vigilia del 2000, quando era mio assistito, firmò quello che fu definitivo il contratto calcistico del Millennio. Ora va agli antipodi, nel Nuovo Continente, troppo banale per lui le Americhe e l'Africa, mentre in Antartide non si gioca". "L'Australia con lui scoprirà che cos'è il calcio - dice Pasqualin - e noi tra un paio d'anni ci ritroveremo con una grande dirigente calcistico, con alle spalle un'esperienza da giocatore unica al mondo". Il procuratore vicentino ammette che è difficile capire quale sarà il futuro di Del Piero una volta appesi gli scarpini al chiodo. "Non posso saperlo - rileva - ma di certo nulla gli è precluso: dalla possibilità di diventare presidente della Federcalcio a presidente della Juve, o di allenatore in un grandissimo club. Toccherà a lui decidere che cosa fare. Conoscendolo resterà sicuramente nel calcio e metterà a disposizione la sua professionalità". Secondo Pasqualin, tra le ipotesi più probabili c'è quella di "un futuro nella Juventus". "La sua 'juventinità' non è mai stata in discussione, Ale l'ha confermato in queste ore", spiega il procuratore, che poi svelta: "Quando Del Piero era nel pieno della carriera, sono arrivate offerte principesche da tutti i più grandi club del mondo, tra cui dal Manchester United e dal Barcellona per fare solo due nomi. Ma lui mi ha sempre detto di lasciar perdere, perchè la sua sola squadra era la Juventus".

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963