LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« TIAGO FUORI 30-40 GIORNIBUFFON TORNA A CORRERE »

ZENIT-JUVENTUS 0-0

Post n°330 pubblicato il 26 Novembre 2008 da juve_in_my_heart

Nel gelo di San Pietroburgo buona prova dei bianconeri che colpiscono due pali con Mellberg e Iaquinta. Occasione mancata per Del Piero nella ripresa e palo colpito anche dai russi. La squadra di Ranieri si conferma in testa al girone con undici punti.

SAN PIETROBURGO, 25 novembre
- Zero gradi e zero gol per la Juventus nella trasferta di San Pietroburgo contro lo Zenit. I bianconeri escono indenni dalla trasferta russa, e ottengono l'obiettivo di restare in testa al girone di Champions. Brava e sfortunata nel primo tempo la Juve, con i pali a fermare le conclusioni di Mellberg e Iaquinta, e sprecona con Del Piero nella ripresa, giocata meglio dallo Zenit che colpisce un palo e sfiora il gol in più occasioni. Con la qualificazione già in tasca, la Juve è prima a quota 12 punti. Cinque punti e terzo posto per lo Zenit.

DUE PALI DI TROPPO
- Per la sfida con lo Zenit, Ranieri decide di affidarsi a Del Piero-Iaquinta in attacco, con Amauri e Giovinco che partono dalla panchina. Recuperato Molinaro, il tecnico schiera anche Camoranesi dal primo minuto. Il gelo di San Pietroburgo si fa sentire, e il ritmo di gara non è particolarmente elevato. La Juve, comunque, ci mette grinta. Non a caso sono dei bianconeri le due occasioni migliori. Entrambe, però, si stampano sul palo. Il primo lo colpisce Mellberg al 10' deviando una punizione di Camoranesi. Il secondo, più clamoroso, ferma un bel sinistro di Iaquinta al 21'. Lo Zenit non resta a guardare, e si fa vedere con una potente punizione di Tymoschuk deviata in corner da Manninger. I russi vanno anche in gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

OCCASIONI MANCATE
- Juve subito pericolosa in avvio di ripresa con Del Piero che impegna Malafeev di sinistro. Nedved non riesce a trovare lo specchio sugli sviluppi dell'azione. Pronta la risposta dello Zenit con una conclusione di Danny che Manninger devia in angolo. Il ritmo è decisamente più sostenuto, e i bianconeri sprecano un occasionissima con Del Piero. Col passare dei minuti la squadra di Ranieri rallenta, ma rischia perché lo Zenit si propone in avanti con decisione. Così dopo un recupero in extremis di Marchisio su Danny, è il turno dei padroni di casa di colpire il palo con una botta dalla distanza di Pogrebnyak. Poco prima della mezzora esce Arshavin per lo Zenit (al suo posto Fayzulin), mentre poco dopo Del Piero lascia spazio a Giovinco. La Juve fatica a ripartire, e ancora i russi sfiorano il gol con Danny e chiudono la partita in attacco.

Fonte: Corrieredellosport.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963