LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
«            VIDEO DEL GIORNO          VIDEO DEL GIORNO »

"LA JUVE PUO' BATTERE TUTTI"

Post n°357 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da juve_in_my_heart

Il portiere: «Sono ancora convinto che possiamo vincere la Champions».

TORINO, 3 gennaio - Gigi Buffon torna a far sentire la sua voce. E lo fa da leader. Indicando alla Juve gli obiettivi per il prossimo futuro, dando lezioni sull’atteggiamento da tenere in campo e fuori, ribadendo la sua convinzione nella forza della squadra bianconera. Innanzitutto, il portierone azzurro spiega quando tornerà in campo: «Il programma prevede che giochi a Messina per un tempo e sicuramente in Coppa Italia. Per il Siena vedremo. Ma se il mister preferisce farmi allenare per arrivare al meglio potrei saltare questa partita. Poi può essere che d’ora in poi giocherò solo in Coppa Italia e Manninger sempre in campionato e Champions League. Lui è stato bravissimo a sostituirmi in un momento non facile. È stato bravo perché ha sbagliato poco, in questo aiutato anche dalla squadra che gli ha fatto correre pochi pericoli. Ma quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto».

INVECCHIAMENTO - Buffon scherza sulle temperature polari di Vinovo («È il clima ideale per rimanere integri e non invecchiare. Con questo freddo ci si mantiene bene. Nei ghiacciai qui intorno ogni tanto riesumano qualche salma ancora in perfette condizioni, quindi anche noi non corriamo il rischio di invecchiare») il che dà la stura a una serie di domande sul suo futuro agonistico. «Non voglio fare voli pindarici - risponde l’estremo difensore bianconero -. Giocherò fino a quando mi sentirò Buffon. In questi tre mesi ho avuto l’opportunità di vedere parecchie partite e penso di avere la possibilità di giocare ancora qualche tempo. Continuerò fino a quando non avrò la sensazione di sfigurare».

OBIETTIVI - La Juve è a -6 dall’Inter. Vincere il campionato è ancora possibile? Buffon non ha dubbi: «La Juve secondo me può battere chiunque. L’ho detto a luglio che potevamo addirittura vincere la Champions. Qualcuno rideva, ma se conosci il valore della gente con cui ti alleni sai di che cosa stai parlando e io sono convinto di questa cosa. Per vincere lo scudetto serve continuità e noi l’abbiamo trovata ultimamente, anche se poi non è servito a molto perché nonostante uno sforzo immane la distanza dall’Inter rimane. Dobbiamo sperare che loro rallentino e proseguire di questo passo, ma non è semplice».

CHAMPIONS O SCUDETTO - Detto questo, arriva inevitabile la domanda su quale sia la preferenza di Buffon tra Champions League e campionato. Il portiere della Juve non ha dubbi: «La Champions è una vittoria che manca a me e a tutto il popolo juventino. Più il trofeo è grande e prestigioso più lo vorresti raggiungere. Una volta il popolo juventino chiedeva solo quella, adesso ha un po’ abbassato le pretese e vuole lo scudetto, che una volta era considerato poco. Per le nostre caratteristiche è forse più facile vincere la Champions che il campionato. È chiaro che non bisogna fare una scelta in questo momento. Fino a febbraio bisogna dare l’anima per assottigliare la differenza con l’Inter, poi più avanti si potranno fare delle scelte. In questi due mesi dobbiamo solo pensare a non perdere altro terreno, poi quando torneremo a giocare in Champions ci potrebbero essere delle svolte, magari positive per noi e negative per l’Inter. L’importante è non perdere altro terreno ora per non avere rimpianti poi».

L’AVVERSARIA - A proposito di lotta-scudetto, Buffon riconosce la forza dell’Inter, ma non manca di sottolineare che la Juve è più squadra. «L’Inter è una squadra che sicuramente ha una rosa superiore alle altre. La Juve è un’ottima squadra, sta facendo un ottimo campionato e può togliersi una bella soddisfazione facendo scherzetto ai nerazzurri se dovessero inciampare. Ci vuole grande rispetto e bisogna riconoscere i reali valori, ma non sempre i più forti vincono altrimenti il Brasile avrebbe trenta campionati del mondo e invece ne hanno solo uno più di noi. Io credo che la Juve sia più squadra dell’Inter. Lo ha dimostrato in questo periodo senza tre-quattro elementi di valore. Noi stessi pensavamo che le nostre assenze potessero pesare in maniera incredibile sull’andamento del campionato. I miei compagni sono stati encomiabili in un periodo così delicato. Per molti era anche la prima volta che vivevano certe situazioni. La reazione, la compattezza e il senso di unione che hanno mostrato è stato qualcosa di grandioso».

MASSIMI LIVELLI - Cosa manca alla Juve per tornare ad altissimi livelli? Anche in questo caso, Buffon non ha dubbi. «Manca la vittoria. In quel caso anche i giocatori che ci sono adesso verranno rivalutati. Questa è una squadra che può vincere, se ci riusciremo ognuno di noi migliorerà e si sentirà più importante e competitivo. Un po’ come quello che mancava all’Inter».

AMAURI - Inevitabile, tra le tante, anche una domanda su Amauri e il suo essere sospeso tra Italia e Brasile. Buffon risponde da uomo maturo. «Io credo che quando si parla di nazionalità, di senso di appartenenza, il calcio deve restare fuori da questi valori. Amauri deve scegliere quello che ritiene più opportuno anche perché quando fai delle scelte devi poi convivere con la tua coscienza. Questa per un uomo, non solo per un calciatore, è scelta importante e lui deve essere lasciato in pace». Sempre a proposito di Amauri, Buffon non lesina i complimenti al brasiliano per la splendida stagione che sta disputando. «Conoscevamo le sue qualità, però quando vieni da un’altra squadra alla Juve la maglia pesa veramente tanto e c’è sempre un punto interrogativo. Lui invece è stato bravissimo perché ha fatto tanti gol anche importanti, oltre che buone prestazioni. Ha trovato la continuità e questo è fondamentale per restare a grandi livelli».

Fonte: Corrieredellosport.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963