LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« MELO, DIEGO E AMAURI DOV...DUBBIO PER L'ATTACCO CH... »

VOCI DAL PORTOGALLO DANNO LA JUVE SU MIGUEL VELOSO

Post n°669 pubblicato il 29 Agosto 2009 da juve_in_my_heart

DAL PORTOGALLO: JUVE SU VELOSO


Il ds Secco è pronto ad aprire una trattativa con lo Sporting Lisbona per assicurarsi il mediano nella prossima stagione.

TORINO, 29 agosto - Dal Portogallo garantiscono che la Juventus, da un po’ di tempo a questa parte, stia seguendo Miguel Veloso, 23 anni, centrocampista dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese. Secondo il giornale Record emissari bianconeri lo avrebbero visionato con molta attenzione mercoledì sera a Firenze dove il giocatore ha disputato una discreta partita. Naturalmente l’operazione sarebbe per la prossima stagione. Miguel Veloso è un centrocampista vecchio stampo: si posiziona davanti alla difesa, cattura palloni e costruisce gioco. E’ lento ma, chissà per quale misterioso motivo, riesce sempre ad arrivare sul pallone prima degli altri. Il direttore sportivo dei bianconeri Alessio Secco continuerà a far monitorare le sue prestazioni e tra qualche mese deciderà se se approfondire il discorso con una trattativa vera e propria oppure se lasciare perdere. Di sicuro Miguel Veloso piace (abbastanza).

LA CARRIERA - Comincia con i giovani del Club Atletico e Cultural, una piccola società di lisbona nota per la predisposizione a sfornare campioncini. Nel 2000, appena quattordicenne, si trasferisce allo Sporting Club de Portugal; con la formazione di ragazzini guidata dall’ex giocatore Paulo Bento vince il campionato di categoria. Nel 2005 diventa professionista. Infatti viene girato in prestito all’Olivais e moscavide, squadra di terza serie, per maturare esperienza. Gioca un buon campionato e la stagione successiva viene richiamato dallo Sporting dallo stesso Paulo Bento che nel frattempo è diventato il tecnico della prima squadra. per la cronaca lo è ancora oggi. Così, nonostante la giovanissima età, è spesso titolare. L’anno dopo va a formare la coppia del centrocampo bianco verde insieme a Joao Moutinho: i due sono stati grandi ( e un po’ sfortunati) protagonisti nel preliminare di Champions a Firenze dell’altro sera dove sono usciti con due pareggi: 2- 2 a Lisbona, 1- 1 a Firenze.

NAZIONALE - In qualità di capitano della Nazionale portoghese Under 17 nel 2003 ha vinto il campionato d’Europa di categoria disputato davanti ai propri tifosi. Successivamente è passato all’under 19 e 21. L’esordio nella squadra maggiore si concretizza il 13 ottobre 2007 contro l’Azerbaigian. Nel 2008 è stato convocato per la fase finale del campionato d’Europa che si è disputato in austria- Svizzera.

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963