LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« TREZEGUET PRONTO PER L'...PARLA DIEGO... »

JUVENTUS-INTER 2-1: SCACCO ALLA CAPOLISTA!

Post n°728 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da juve_in_my_heart

JUVENTUS-INTER 2-1


Un momento così, tutti i tifosi bianconeri lo aspettavano da oltre tre anni: Inter a battuta a Torino. L’impresa la centra la squadra di Ferrara che batte quella di Mourinho per 2-1. Nel primo tempo gol di Chiellini (con la complicità, forse, di Felipe Melo) e pareggio di Eto’o. Nella ripresa ci pensa Marchisio – il più juventino di tutti! - a segnare la rete che vale tre punti, con una prodezza.

Sono tre punti d’oro. Per la classifica (vetta ora di nuovo a cinque punti e Milan ancora a un passo), ma soprattutto per il morale. Una bella dose di carica a tre giorni dall’altro match decisivo, quello di martedì. Con il Bayern, sempre all’Olimpico, i bianconeri si giocano in 90 minuti l’accesso agli ottavi di Champions League.

Per l’atteso big match, Ferrara ha a disposizione quasi l’intera rosa (fuori solo Iaquinta e Salihamidzic) e può riproporre lo schema a rombo con Diego schierato dietro le due punte che sono Amauri e Del Piero. Marchisio, Sissoko e Felipe Melo a centrocampo. Dietro, difesa a quattro con Caceres, Cannavaro, Chiellini e Grosso. Buffon tra i pali.

La Juventus parte subito forte e, spinta dal pubblico di un Olimpico tutto esaurito, prova subito a mettere in difficoltà i nerazzurri. Al 5’ Diego fa la sponda per Sissoko che prova a battere a rete ma non trova la coordinazione a causa di una spinta evidente: Saccani lascia correre. Un attimo dopo, Amauri parte a destra e centra, ma la difesa ospite allontana. L’Inter si vede intorno al 10’ con Milito che parte in contropiede e crossa basso, Caceres chiude bene con la diagonale e spazza. Anche Cannavaro prova in acrobazia su azione d’angolo ma Julio Cesar è piazzato.

Al 20’ la prima svolta. Sugli sviluppi di una punizione di Diego da destra, si accende una mischia e il pallone finisce in rete. Per l’ultimo tocco si accende un dubbio su Chiellini e Felipe Melo, ma ciò che conte è che la Juve è avanti. I nerazzurri protestano e Mourinho viene subito allontanato.

Ma il vantaggio dura poco. Al 26’ l’Inter batte in fretta una punizione da destra, cross e testa di Eto’o che non dà scampo a Buffon. Le emozioni finiscono in pratica qui. Fino al riposo succede poco, nonostante le due squadre ci provino fino alla fine, in particolare Del Piero su una girata parata da Julio Cesar. All’intervallo è 1-1.

La ripresa si apre senza cambi e con l’Inter più intraprendente, anche se il primo tiro è di Diego: destro da fuori e parata di Julio Cesar. Al 13’ succede di tutto. I nerazzurri hanno una buona occasione ma sul tiro di Stankovic la difesa fa muro e salva Buffon. Sul ribaltamento di fronte, Marchisio serve Sissoko e poi a riprendere la corta respinta di Julio Cesar sul tiro del maliano: controllo, dribbling, tocco sotto e 2-1. Olimpico in delirio per il gol del ragazzo del vivaio.

Primo cambio della gara. Entra Balotelli ed esce Muntari. Diego prova subito a chiudere la partita ma Julio Cesar questa volta è puntuale nella parata. Al 26’ scatta l’ora di Camoranesi, in campo al posto di Del Piero, uscito tra gli applausi. Altri cambi: Mancini per Cambiasso e Poulsen per Marchisio. Anche il giovane centrocampista esce tra l’ovazione di tutto lo stadio.

Il finale è tutto da vivere, anche perché la Juve resta in dieci per l’espulsione di Felipe Melo dopo un contatto con Balotelli. Entra anche Materazzi e va a fare il centravanti aggiunto a una squadra che già schiera Balotelli, Eto’o e Milito. Contromossa di Ferrara: Grygera (autore di un gol allo scadere l’anno scorso) al posto di Diego. Il tutto per giocarsi i quattro minuti di recupero. Palpitanti, ma che si chiudono senza altri sussulti. La Juventus vince 2-1 e centra l’impresa che cercava da tanto.

Fonte: Juventus.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963