LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« JUVE, MAROTTA RINNOVA FI...CHAMPIONS LEAGUE: CHELSE... »

SERIE A: GENOA-JUVENTUS 1-3

Post n°1749 pubblicato il 17 Settembre 2012 da juve_in_my_heart

SERIE A: GENOA-JUVENTUS 1-3


Giaccherini, Vucinic su rigore e Asamoah replicano nella ripresa al gol dell'ex. Bianconeri primi con Lazio e Napoli, che batte 3-1 il Parma.

GENOVA - Un carattere inossidabile, una rimonta implacabile con i pezzi da novanta tenuti fuori per 55' da Conte, una prova di forza potente per il campionato e anche per la Champions League: la Juve può anche andare sotto ma le basta poco per riprendere in mano la partita e il risultato, andando a segno molto più facilmente dello scorso anno. Il 3-1 al Genoa, 42° risultato utile consecutivo, tiene i bianconeri in testa con Napoli e Lazio e fa capire una volta di più che uomini come Vucinic e Asamoah sono irrinunciabili per vincere: la squadra che sottomette gli avversari, che impone la sua superiorità è quella che Conte ha in mente per la Champions, con l'evidente rinuncia a Vidal uomo chiave del centrocampo e l'attesa di Isla e del migliore Lucio per rinforzare e variare ancora di più un gruppo che ha tutto per fare bene anche in Europa.

IMMOBILE SPAVENTA LA JUVE
- Parte scatenato il Genoa, sostenuto dal boato del Ferraris: un cross di Immobile pericoloso e un errore di Bonucci, che innesca proprio Immobile con un colpo di testa lento verso Buffon, mettono paura ai bianconeri e solo l'errore dell'ex lascia il risultato sullo 0-0. De Ceglie e Giovinco vanno al cross, Matri sfiora di testa, Marchisio sfiora il palo ma a passare è il Genoa perché al 18' Immobile non perdona più e si inventa una splendida azione dai trenta metri conclusa con un destro a fil di palo che fulmina Buffon. La Juve è sotto e accusa il colpo, il Genoa accelera ancora: punizione rossoblù, Pirlo devia di mano in barriera ma l'arbitro ammonisce Bonucci, tornando indietro dopo la segnalazione degli assistenti. Jankovic sfiora il 2-0 in contropiede, i bianconeri sembrano persi con Bertolacci a soffocare Pirlo e Kucka ad annullare Marchisio e solo un miracolo di Bonucci al 37' toglie il 2-0 a Borriello. La partita non ha pause, Matri ha l'unica azione vera della sua partita e si divora il gol del pari solo davanti a Frey. Mentre si scaldano Vucinic e Vidal, Bonucci stende Kucka in contropiede, ammonizione che non è seguita dal rosso e scatena le proteste genoane, all'oscuro della correzione sull'ammonizione precedente. Sul calcio piazzato Buffon replica a Bovo

PALO DI GIOVINCO, TRAVERSA BORRIELLO, SUPER BUFFON, POI GIACCHERINI, VUCINIC, ASAMOAH
- La Juve, come spesso accade da quando Conte è squalificato e non può intervenire sul campo, assume un'altra faccia nella ripresa: Giaccherini reclama subito un rigore al 2' per un fallo di mano in area evidente quanto snobbato dal direttore di gara, la velocità della gara aumenta a dismisura così come le occasioni: Sampirisi schiaccia di testa al 6' a fil di palo il possibile raddoppio, sul ribaltamento di fronte Giovinco colpisce il palo e poi Giaccherini da quattro metri manda in tribuna. Conte decide di mettere dentro i pezzi da novanta e cambia la partita: al 10' Asamoah per De Ceglie e Vucinic per Matri. Giaccherini al volo dal limite dell'area lambisce il palo, due minuti dopo di testa l'altro ex bianconero Borriello colpisce in pieno la traversa: risultato in bilico ad ogni istante, Bertolacci si divora il 2-0 con tutta la porta davanti, ipnotizzato da Buffon, e sul contropiede Vucinic serve Giaccherini che dal limite piazza di destro a fil di palo l'1-1. Un pari che esalta i bianconeri e spegne il Genoa, il colpo di grazia arriva poco dopo l'ingresso di Lichtsteiner per Caceres: Asamoah punta e salta Sampierisi che lo stende in area, Vucinic non sbaglia dal dischetto e firma il sorpasso, per poi restituire qualche minuto dopo il favore al ghanese con uno splendido cross che taglia fuori difesa e portiere avversario che va solo spinto in rete per il 3-1. Rimonta e carattere da primato, un'iniezione enorme di fiducia in vista di Londra.

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hurrajuventus/trackback.php?msg=11583713

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pigilli
pigilli il 19/09/12 alle 18:56 via WEB
chissą se in champions la musica sarą la stessa...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963