Creato da feeline il 01/12/2014

Feeline

Nessuno in tribunale lo accusò testimoniando contro di lui: non ebbe amici!

 

« Mi sento Felice

La strana Primavera

Post n°275 pubblicato il 29 Aprile 2024 da feeline

Una spennellata di grigio, questa è la primavera di quest'anno.

Ogni tanto si apre un luccicante sole per far notare i colori tipici

della primavera per dare l'illusione che questa stagione ancora esiste.

Poi con una gran pennellata di grigio uniforme e con la sua pioggia

 incessante, ricopre tutto di nuovo.

Io non mi lamento perché  adoro le giornate grigie però ogni stagione

deve avere il suo tempo. Dall'inverno mi aspetto la candida neve,

dall'autunno i suoi magnifici colori, dall'estate i suoi bagni di mare e dalla

primavera il suo risveglio, gli alberi in fiore, le sue giornate mite, il profumo

dei fiori, l'odore di mandarino....

Eppure quest'anno non si è ancora vista.. avrà perso la strada?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilMioNaTaLe/trackback.php?msg=16758937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 29/04/24 alle 10:38 via WEB
Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.
(Alda Merini)

Cosa Alda vide la primavera in un "clima" equilibrato di assonanze e allitterazioni: un ritmo sereno, cadenzato che in un certo senso regalano un ritmo rigenerante al testo.

Devo però tornare con i piedi ben ancorati alla realtà e darti pienamente ragione in quanto la mia stagione preferita, con qualche sprazzo iniziale, ad oggi rappresenta ancora la coda dell'inverno, una stagione che certo incontra il tuo gusto.
Quando vado in giro, strade/viottoli in mezzo a distese di campi di frumento ancora allo stato embrionale, si nota questo ritardo: sinceramente me ne dolgo pur essendo oggi una bella giornata molto soleggiata, qui da me.
Un pò come l'autunno che, nei suoi splendidi colori pieni di romanticismo, qualche volta rappresenta un trapasso non indolore per chi, come me adora da sempre la primavera e subito dopo l'autunno.
Sono sempre stato amante di queste "mezze stagioni" (che poi mezze non sono secondo me, sebbene non siano molto durature), hanno il dono di ben rappresentare l'evoluzione della natura stessa che va ad addormentarsi per poi risvegliarsi.
Tuttavia sappiamo bene che l'inverno non è la morte della natura, semmai un periodo in cui la stessa riposa sotto coltri di candida neve, pronta a riesplodere nelle sue infinite tinte e profumi inebrianti in questo periodo.
La natura... sai che penso a tal proposito? Che in qualche modo rassomigli all'amore che ha periodi di "pausa e di ripensamenti" ma che non muore mai. Se dovesse accadere sarebbe lo stesso essere umano a morire e questo non lo desidera nessuno.
Fiduciosi aspettiamo che il segnale della nascita della primavera sia quello giusto e definitivo, che duri anche poche settimane - non è così importante, ma che dia un segno vitale della sua presenza anche nei cuori di chi ama, riamato.
«Due amanti felici non han fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura.» (P.N.)
A te un affettuoso augurio di un sereno inizio di settimana, con un bacio soave sul cuore.
 
 
feeline
feeline il 29/04/24 alle 14:12 via WEB

Sono certa che prima di adesso ci sono state altre primavere non proprio tutte fiori e colori. Qualche anno indietro ricordo pure un'estate piovosa come non le avevo mai viste.
Però secondo me ci sono i cambiamenti climatici a far casino.
Ok puoi sempre obiettare dicendo che anche i cambiamenti climatici ci sono sempre stati, da che mondo è mondo, però quello in cui viviamo da qualche anno è suscitato dall'uomo e dalle sue attività.
L'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo che l'uomo non si merita questo mondo. L'uomo non si merita proprio un bel niente.
Grazie per questa tua bella partecipazione.
Abbracci a te...

 
   
Vince198
Vince198 il 29/04/24 alle 14:51 via WEB
Si, l'uomo è sempre al centro del bene e del male in questo mondo. L'artefice è sempre lui, tuttavia credo sia inconfutabile che la vita, la sua grandezza consiste nella capacità di scegliere la propria personale realizzazione in circostanze nelle quali altri ad es. scelgono la follia.
In definitiva "Homo faber fortunae suae" («l'uomo è l'artefice della propria sorte», di Appio Claudio "Cieco"): cosa potremmo mai fare per rendere la nostra esistenza migliore, vivere cambiamenti con discernimento, senza eccessi, egoismi etc.?
É difficile rispondere a queste domande e, a tal proposito, provo a metterla sull'ironico con questo anacoluto molto noto:"Io speriamo che me la cavo!" (noto libro di Marcello D’Orta).
Singolarmente, è vero, non possiamo fare molto, direi niente o quasi, se fossimo ion tanti, tantissimi, chissà...
Allora godiamoci la primavera o la tua stagione preferita (l'inverno), prima che "cali il sipario e l'opera finisca senza applausi."(C.S.C.)
Purtroppo non abbiamo molte scelte dinanzi: non è certo importante apparire ma rifulgere di luce propria, essere realmente se stessi in qualsiasi circostanza, tempo o luogo in cui ci si possa trovare, volutamente o casualmente.
In questo spazio tuo, lo dico con grande sincerità, leggendoti sempre con molta attenzione e cercando le risposte che mi sembrano le più adeguate ai temi che proponi, ripeto in questo spazio tuo mi sento come fossi a casa mia, libero di dirti quel che penso. <br7> Anche se qualche volta abbiamo opinioni diverse che sono una ricchezza per ciascuno di noi il mio spirito di avventura, di voglia di stare accanto a te non smette mai di desiderarti.
Sai bene che non sono così riservato, non lo sono mai stato e mai lo sarò. Sempre tutto alla luce del sole, nulla temendo, perchè tu meriti, in ogni mmomento del giorno, in ogni attimo della tua vita, quella luce che illumina dolcemente anche la mia anima.
 
Vince198
Vince198 il 29/04/24 alle 15:08 via WEB
Quel che hai scritto lassù, in testa al blog, ha il bel "sapore di un grande poeta inglese (John Keats) ..
Termina così:
«Mi hai rapito in virtù di un potere a cui non so resistere: eppure ho resistito fino a quando ti ho vista, e anche dopo ho cercato spesso di ragionare contro le ragioni dell’amore. Non posso più farlo, – la sofferenza sarebbe troppo grande – il mio amore è egoista – non respiro senza di te ».
 
 
feeline
feeline il 29/04/24 alle 18:41 via WEB
Ciaooooo..
Ho letto dei bellissimi commenti che però adesso sono impossibilitata dal rispondere. Lo farò ben presto, per il momento voglio augurarti un gioioso 1maggio, giornata di scampagnate, grigliate, prosciutto e baccelli.. ahaha, però le previsioni hanno minacciato pioggia (se stavolta ci hanno azzeccato, non sarà una giornata tutta solare;)
Ti abbraccio forte, ti ringrazio e tornerò presto su queste pagine!!
 
   
Vince198
Vince198 il 29/04/24 alle 19:41 via WEB
A presto, dolce tesoro! Bacio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: feeline
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 31
Prov: TO
 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

Stats

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

contatore visite

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963