MISERIA E NOBILTA' - IMPERIUM ET LIBERTAS
« Precedenti Successivi »
 

DA UN ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA DI OGGI 1/02/07 meditiamo tutti....

Tv nascoste in moschea L’imam: sharia in Italia L’inchiesta in incognito di due giornalisti di SkyTg24 Da Viale Jenner a Centocelle: Allah vuole il velo integrale A coloro che immaginano che il velo islamico sia una libera scelta della donna o addirittura il suggello di una società multiculturale dove saremmo tutti felicemente realizzati, consiglio di…
 

PREDICARE MALE E RAZZOLARE BENE 

La brava coalizione di centro sinistra si sta accorgendo che essere all'opposizione e spararle grosse su mille cose, accontentando così la marmaglia che vota Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi (ma mi chiedo io perchè non fanno un partito unico? Visto che sono sempre concordi su tutto? Ah si.....dimenticavo le poltrone moltiplicate per 3) è…
 

HABEMUS PAPAM

E' con le lacrime agli occhi che comunico, a chi non lo sapesse ancora, il ritorno di Enzo Biagi in TV. Evviva il papa è tornato. Il pontificatore è di nuvo tra noi. Il fustigatore dei vizi della parte italiana malata (la destra) ci accompagnerà ancora per un bel pò di tempo.Giornalista sopravvalutato, chi legge…
 

"DURA" LEX SED LEX...

Il mio libro di diritto privato dell'Università, nelle pagine iniziali, dice una cosa che lascia allibito un giovane studente universitario: "la legge NON è uguale per tutti" e di questa frase apparentemente provocatoria, ne spiega i motivi.Una persona con qualche anno sulle spalle e un pò di esperienze di vita lo sa.....la legge non è…
 

I DEMOCRATICI AMERICANI E I MARZIANI NOSTRANI....

Hanno vinto i Democratici ed io non certo di sinistra, ne sono felice.Non ho mai amato molto Bush per mille motivi: per quel suo stile texano alla Texas Ranger, più consono ad un telefilm che al Capo della maggior potenza del Mondo; per l’essere colpevolmente sordo agli accordi di Kioto, per la salute del nostro…
 

NON TENGONO SCUORNO....(in napoletano mi pare significhi: "non provano vergogna")

Solo due righe per evidenziare l'ennesima pagliacciata:Oggi a Roma si è tenuta una manifestazione  dei lavoratori precari, per protestare contro il Governo.Dietro di loro una selva di bandiere rosse del Prc, dei Cobas, della Fiom e di altre organizzazioni sindacali e associazioni; e cosa succede? Succede che è talmente radicato nel loro DNA (la protesta, lo…
 

GLI "ELETTI"...........

La Campania, Napoli e Provincia, sono guidate da ormai più di un decennio (ne ho perso il conto) da una giunta di sinistra. Come sappiamo ormai tutti, le cose non vanno molto bene.... Le mille facili polemiche sulla collusione tra politica e camorra sono molto edulcorate dal fatto che quei governanti.... sono i depositari della democrazia, dell'onestà, della serietà…
 

CHI C'E' DIETRO IL VELO ISLAMICO. LEZIONE DA UNA PUNTATA DI "PORTA A PORTA"

Sta mattina sono un pò assonnato perchè ieri sera ho visto la puntata di "Porta a Porta" finita come sempre tardissimo.La puntata aveva come tema generale l'islam, e in particolare verteva sulla scorta assegnata all'onorevole Santanchè dopo le minacce avute per una discussione, con un imam, in merito all'obbligatorietà o meno del velo per le donne islamiche.Tralasciamo orami…
 

LA CHIESA E' O NON E' AGENTE POLITICO?

In merito a quanto detto dal Papa al convegno ecclesiale di Verona: "La Chiesa non è un agente politico", mi preme fare alcune riflessioni, su quanto sia in effetti rispondente a realtà.Mesi or sono in un intervista rilasciata, al Corriere della Sera, dal Cardinale Schönborn, vi era un lungo e articolato discorso, in cui si trattava la questione…
 

EVASORI FISCALI? Gli altri...

Qualche giorno fa ho iniziato a discutere di politica, tasse e finanziaria a cena con amici.Una coppia di queste era di estrema sinistra (ora va di moda dire sinistra radicale) e come tale si sentiva unta dal Signore.Loro sono i democratici, loro sono gli onesti, loro sono i colti, solo loro sono degni di avere parola in questo…
 

« Precedenti Successivi »