Creato da marika851 il 10/02/2006
il mio piccolo magico mondo

Chi sono..

immagine

Mi chiamo Marika,ho 22 anni(compiuti da poco) e vivo a Noci(un piccolo paesino in provincia di Bari) Studio filosofia all'università e le mie più grandi passioni sono la scrittura,il cinema e la musica. Adoro anche fare lunghe passeggiate e stare in compagnia dei miei pochi ma veri amici. Caratterialmente sono estremamente sincera,sensibile,romantica e forse fin troppo sognatrice.Anche se posso sembrare estroversa e solare sono molto timida e chiusa.Riesco ad aprirmi e confidarmi solo con chi realmente mi ispira fiducia e sicurezza.Sono anche molto testarda,nel senso che se mi pongo degli obiettivi importanti non demordo finchè non sono riuscita a realizzarli...o quantomeno fin quando non ho la totale consapevolezza di aver tentato di fare davvero tutto il possibile per portarli a termine. I tre valori fondamentali in cui credo con tutta me stessa sono l'AMORE,LA FAMIGLIA E L'AMICIZIA.Sono valori davvero sacri e inviolabili per me.

Le cose che odio? La falisità e l'iposcrisia,la volgarità,la violenza,le persone che superficiali che si fermano solo alle apparenze,le persone superbe,arroganti ed altezzose.I miei sogni per il futuro? Intraprendere dopo gli studi un lavoro che mi faccia sentire realizzata,incontrare una persona matura e responsabie che sappia amarmi ed apprezzarmi per quella che sono,senza fermarsi solo alle apparenze,che come me ami la semplicità e la serietà,con cui costruire una famiglia fondata sul vero amore,sul rispetto e sulla sincerità,poter viaggiare il più possibile,per conoscere gente e posti nuovi,per fare nuove esperienze e potermi arricchire.

 

LE MIE CANZONI PREFERITE

-Cum'mè(roberto murolo e mia martini);Perchè ti amo(michele maisano);strega gitana(ruggero scandiuzzi);passione eterna(mario merola);ancora in volo(albano carrisi);scrivimi(laura pausini);vivimi(laura pausini);resta in ascolto;io canto;volevo dirti che ti amo;sei nell'anima(gianna nannini);la rondine(mango);ti amo così(mango);oro(mango);luce(elisa);vorrei che fosse amore(mina);un'ora sola ti vorrei(giorgia);come saprei(giorgia);di sole e d'azzurro(giorgia) quando l'amore diventa poesia;per averti(adriano celentano) I belong to you you belong to my(eros ramazzotti e anastacia);più bella cosa(eros ramazzotti),stella gemella(eros ramazzotti)Always on my mind(elvis presley);can't help falling il love(elvis);love me tender(elvis);unchained melody(colonna sonora del film ghost);reality;killing me softly;paradise;always(Bon Jovi);vaiven(chayanne);contigo(upa dance);te extano(upa dance);tu diras que estoy loco(miguel angel munoz). Angel(robbie williams);è questo il vivere per me(amedeo minghi);i ricordi del cuore(amedeo minghi);a whinter shade of pale);Minuetto(mia martini);piccolo uomo(mia martini);almeno tu nell'universo(mia martini);neve bianca(mia martini);la vergine e il mare(mia martini);sei parte di me(zero assoluto)

Ecco solo alcuni dei titoli dell'infinita lista delle mie canzoni preferite...ovviamente non potevo citarli tutti. In generale però adoro le canzoni napoletane,sia quelle classiche che quelle più recenti,di autori come ad esempio Gianni fiorellino e Gigi Finizio.Adoro anche tutte le canzoni di Gigi D'Alessio e di laura pausini,dalla prima all'ultima

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

Gohansstrong_passionlucedilunalccavaliere.michaelSeria_le_LadyVEDI_SE_TI_PIACCIOLOSPAZIOTRAIPENSIERIbluaquilegiassmamaricadaprile856marikaPartenopeaner.onebal_zaccercapassione
 

Ultimi commenti

E' vero poesie così ti lasciano muto a commentare e...
Inviato da: cavaliere.michael
il 03/11/2011 alle 21:31
 
Ti portiamo anche noi nel cuore, fidati!! Bellissima...
Inviato da: simposiodgl
il 26/10/2007 alle 17:13
 
Grazie per il dolcissimo commento: purtroppo è tanto che...
Inviato da: marika851
il 26/10/2007 alle 13:00
 
Buon pomeriggio, ovunque tu sia.... :)
Inviato da: simposiodgl
il 23/10/2007 alle 14:59
 
:)
Inviato da: Jndiah
il 06/10/2007 alle 13:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Domenico Balsamo

Domenico non mi stancherò mai di ripetertelo: grazie infinite per tutte le belle emozioni e per la forza che mi hai trasmesso e mi trasmetti attraverso i tuoi bellissimi  fim,grazie per tutti i sorrisi che mi hai regalato e che continui a regalarmi.Sei speciale ed unico come artista ed ancor più  come persona.Non cambiare mai!!

www.domenicobalsamo.com :è un sito favoloso da visitare assolutamente

immagine  immagine

immagine immagine

immagine  immagine 

immagine  immagine

immagine   immagine

immagine 

 

E QUESTA SN IO...

immagine

beh...lo so...sn tutto tranne che una bellezza ma...ho voglio imparare a non vergognarmi più di mostrare le mie foto...io sono così e chi entra nel mio blog deve conoscermi per quella che sono veramente,sia nel bene che nel male.

 

 

« ed è passato anche CarnevalePROBLEMI DI PC... »

ANORESSIA...

Post n°47 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da marika851
 

L'anoressia è una malattia purtroppo sempre più diffusa nella nostra società..e colpisce soprattutto ragazze giovanissime,addirittura adolescenti. Le cause potrebbero essere tantissime,ma secondo il mio personalissimo punto di vista(avendo vissuto in prima persona questo terribile calvario) gran parte della colpa è della nostra società che impone modelli sbagliatissimi.Se non sei magrissima,slanciata,se non rispecchi certi canoni vieni emarginata,messa da parte.Gli stilisti creano abiti modellati sui corpi scheletrici di modelle che a stento si reggono sulle gambe. Rappresentano ovviamente modelli di donna che nella realtà non esistono,che non possono esistere,perchè in fondo tutti tengono alla propria salute e sanno che quella eccessiva magrezza causa serissimi problemi e può portare addirittura alla morte.Purtroppo quest'idea dell'eccessiva magrezza,di canoni "standard" di bellezza fisica è penetrata e si è diffusa sempre più anche nelle piccole realtà quotidiane. Vi racconto un episodio che la dice tutta: una mia compagna di università cercava lavaoro per mantenersi meglio agli studi e lesse un annuncio di un negozio di abbigliamento,aperto da poco,che cercava commesse. Si presentò al colloquio e la liquidarono dicendo che cercavano una commessa con caratteristiche fisiche molto diverse rispetto alle sue:alta,magra,slanciata e possibilmente bionda. Quando la mia amica me l'ha raccontato sono rimasta allibita: facevo persino fatica a crederci,mi sembrava una risposta così assurda e insensata. Ed invece purtroppo è la pura vertià.In una società come questa,soprattutto per le ragazze più fragili e insicure è facilissimo piombare nel tunnel dell'anoressia da un giorno all'altro,senza neanche accorgersene....è quello che è successo anche a me. Vedevo le mie amiche  bellissime,perfette che ci tenevano sopra ogni cosa a curare il loro aspetto esteriore,ad essere sempre in forma. Io invece non avevo mai badato più di tanto al mio aspetto,non ne ero mai stata ossessionata.Aveva un'importanza solo relativa per me perchè avevo sempre creduto nella capacità delle persone di guardare oltre,di cogliere le capacità e le qualità interiori degli altri.Avevo qualche chiletto in più della norma ma questo non aveva mai rappresentato un così grande problema per me.Pian piano però mi accorgevo che questo mi rendeva "diversa"dalle mie amiche che mi guardavano sempre dall'alto in basso e mi emarginavano.Per sentirmi alla pari,per conquistare la loro stima e la loro amicizia pensai di miglorare l'unico aspetto del mio corpo che potevo facilmente modificare(per l'altezza ed i tratti somatici non potevo farci nulla) Iniziai a mangiare sempre di meno e man mano che l'ago della bilancia scendeva mi sentivo felice,orgoliosa di me stessa.Se qualcuno mi diceva che stavo decisamente dimagrando troppo lo prendevo con un gran complimento e non come un avvertimento a salvaguardare la mia salute.Dimagrivo sempre di più ed intanto stavo sempre peggio: ero sempre scontrosa,di cattivo umore,mi affaticavo facilmente,anche le piccole cose che prima facevo con estrema facilità mi pesavano.Mi ero isolata sempre di più,mi ero tagliata fuori dal mondo.Avevo abbandonato le amicizie e me ne stavo sempre rintanata in casa.Non mi rendevo conto che stavo costruendo una solitudine che tempo dopo mi sarebbe pesata non poco.Un giorno mi guardai allo specchio e mi dissi: BASTA!! E'ora di finirla,di comportarsi da persona matura.Pensai a quante ragazze mie coetanee lottavano contro malattie terribili,che non lasciano scampo,che veramente vivano un calvario orribile.E provai tantissima vergogna nei loro confronti: perchè l'anoressia non è un cancro,è un male che ci creiamo con le nostre stesse mani.E mente tantissime modelle ma anche ragazze "normali" muoiono di anoressia,ce ne sono altrettante che  combattono battaglie veramente  serie,e che nonostante tutto hanno una straordinaria voglia di vivere e lottano con tutte le loro forze perchè sanno quanto preziosa ed importante è la vita.Ragazze non cadete in questa trappola: ve lo dico come un'amica..come una sorella..ve lo dico perchè ci son passata. Vi sbagliate se credete che smettere di mangiare vi aiuti a conquistare la stima e l'ammirazione delle amiche o di persone a cui tenete...anzi..vi scherniranno ancora di più.Non pensiate che questo farà si che il ragazzo che vi piace vi trovi belle ed attraenti...anzi...al contrario! L'unica cosa che potreste conquistare è la sua compassione...non certo il suo cuore.Non pensiate che vi farà sentire più relizzate e gratificate nello studio o nel lavoro...anzi...non vi farà più rendere perchè vi toglierà tutte le energie.L'anoressia è una ladra: vi deruba dei vostri anni più belli e spensierati,degli anni in cui potreste realizzare i progetti più grandi e vivere le emozioni più belle.E' come se l'anima entrasse in coma..e quando ti risvegli,anche se per te il tempo sembra essersi fermato ti accorgi che in realtà la vita è andata avanti anche se tu non c'eri,perchè barricata in una prigione che ti sei autocostruita.E la cosa peggiore è accorgersi che ciò che si è perso non si potrà più recuperare.Quindi ragazze accettatevi,autostimatevi ed amatevi per quello che siete: infischiatevene dei modelli sbagliati che la società impone.Non esistono affatto canoni standardizzati di bellezza: essere belle non significa esclusivamente essere filiformi,altissime,bionde e con gli occhi azzurri.La bellezza è estremamente soggettiva..e poi la perfezione assoluta non esite,abbiamo tutti i nostri piccoli difetti. Il vero segreto per essere belle è sentirsi belle. Sviluppate e accrescete le vostre capacità,il vostro saper fare,e fate leva sulle vostre qualità interiori più che sull'aspetto fisico.A rimanere nel cuore degli altri non è il vostro aspetto,ma un sorriso donato incodizionatamente,una parola di conforto e di sostegno detta a chi sta vivendo un momento difficile,il calore di un vostro abbraccio,una pacca sulla spalla,la capacità di suscitare una sincera risata con una battuta,di far divertire.Ce ne sono tantissime di persone superficiali che guardano solo le apparenze..ma per fortuna ci sono anche le persone sensibili che sanno guardare oltre,sanno "lasciare l'apparenza e prendere il senso"come dice Laura Pausini in una sua canzone.Quindi abbiate il coraggio di divincolarvi da questa trappola finchè siete in tempo...non lasciatevi derubare dei vostri sogni,delle vostre emozioni...della primavera della vostra vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963