Creato da marika851 il 10/02/2006
il mio piccolo magico mondo

Chi sono..

immagine

Mi chiamo Marika,ho 22 anni(compiuti da poco) e vivo a Noci(un piccolo paesino in provincia di Bari) Studio filosofia all'università e le mie più grandi passioni sono la scrittura,il cinema e la musica. Adoro anche fare lunghe passeggiate e stare in compagnia dei miei pochi ma veri amici. Caratterialmente sono estremamente sincera,sensibile,romantica e forse fin troppo sognatrice.Anche se posso sembrare estroversa e solare sono molto timida e chiusa.Riesco ad aprirmi e confidarmi solo con chi realmente mi ispira fiducia e sicurezza.Sono anche molto testarda,nel senso che se mi pongo degli obiettivi importanti non demordo finchè non sono riuscita a realizzarli...o quantomeno fin quando non ho la totale consapevolezza di aver tentato di fare davvero tutto il possibile per portarli a termine. I tre valori fondamentali in cui credo con tutta me stessa sono l'AMORE,LA FAMIGLIA E L'AMICIZIA.Sono valori davvero sacri e inviolabili per me.

Le cose che odio? La falisità e l'iposcrisia,la volgarità,la violenza,le persone che superficiali che si fermano solo alle apparenze,le persone superbe,arroganti ed altezzose.I miei sogni per il futuro? Intraprendere dopo gli studi un lavoro che mi faccia sentire realizzata,incontrare una persona matura e responsabie che sappia amarmi ed apprezzarmi per quella che sono,senza fermarsi solo alle apparenze,che come me ami la semplicità e la serietà,con cui costruire una famiglia fondata sul vero amore,sul rispetto e sulla sincerità,poter viaggiare il più possibile,per conoscere gente e posti nuovi,per fare nuove esperienze e potermi arricchire.

 

LE MIE CANZONI PREFERITE

-Cum'mè(roberto murolo e mia martini);Perchè ti amo(michele maisano);strega gitana(ruggero scandiuzzi);passione eterna(mario merola);ancora in volo(albano carrisi);scrivimi(laura pausini);vivimi(laura pausini);resta in ascolto;io canto;volevo dirti che ti amo;sei nell'anima(gianna nannini);la rondine(mango);ti amo così(mango);oro(mango);luce(elisa);vorrei che fosse amore(mina);un'ora sola ti vorrei(giorgia);come saprei(giorgia);di sole e d'azzurro(giorgia) quando l'amore diventa poesia;per averti(adriano celentano) I belong to you you belong to my(eros ramazzotti e anastacia);più bella cosa(eros ramazzotti),stella gemella(eros ramazzotti)Always on my mind(elvis presley);can't help falling il love(elvis);love me tender(elvis);unchained melody(colonna sonora del film ghost);reality;killing me softly;paradise;always(Bon Jovi);vaiven(chayanne);contigo(upa dance);te extano(upa dance);tu diras que estoy loco(miguel angel munoz). Angel(robbie williams);è questo il vivere per me(amedeo minghi);i ricordi del cuore(amedeo minghi);a whinter shade of pale);Minuetto(mia martini);piccolo uomo(mia martini);almeno tu nell'universo(mia martini);neve bianca(mia martini);la vergine e il mare(mia martini);sei parte di me(zero assoluto)

Ecco solo alcuni dei titoli dell'infinita lista delle mie canzoni preferite...ovviamente non potevo citarli tutti. In generale però adoro le canzoni napoletane,sia quelle classiche che quelle più recenti,di autori come ad esempio Gianni fiorellino e Gigi Finizio.Adoro anche tutte le canzoni di Gigi D'Alessio e di laura pausini,dalla prima all'ultima

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

Gohansstrong_passionlucedilunalccavaliere.michaelSeria_le_LadyVEDI_SE_TI_PIACCIOLOSPAZIOTRAIPENSIERIbluaquilegiassmamaricadaprile856marikaPartenopeaner.onebal_zaccercapassione
 

Ultimi commenti

E' vero poesie così ti lasciano muto a commentare e...
Inviato da: cavaliere.michael
il 03/11/2011 alle 21:31
 
Ti portiamo anche noi nel cuore, fidati!! Bellissima...
Inviato da: simposiodgl
il 26/10/2007 alle 17:13
 
Grazie per il dolcissimo commento: purtroppo è tanto che...
Inviato da: marika851
il 26/10/2007 alle 13:00
 
Buon pomeriggio, ovunque tu sia.... :)
Inviato da: simposiodgl
il 23/10/2007 alle 14:59
 
:)
Inviato da: Jndiah
il 06/10/2007 alle 13:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Domenico Balsamo

Domenico non mi stancherò mai di ripetertelo: grazie infinite per tutte le belle emozioni e per la forza che mi hai trasmesso e mi trasmetti attraverso i tuoi bellissimi  fim,grazie per tutti i sorrisi che mi hai regalato e che continui a regalarmi.Sei speciale ed unico come artista ed ancor più  come persona.Non cambiare mai!!

www.domenicobalsamo.com :è un sito favoloso da visitare assolutamente

immagine  immagine

immagine immagine

immagine  immagine 

immagine  immagine

immagine   immagine

immagine 

 

E QUESTA SN IO...

immagine

beh...lo so...sn tutto tranne che una bellezza ma...ho voglio imparare a non vergognarmi più di mostrare le mie foto...io sono così e chi entra nel mio blog deve conoscermi per quella che sono veramente,sia nel bene che nel male.

 

 

« Domani e dopodomani sera...non so più come fare... »

DONNE SBAGLIATE

Quattro donne,diverse per età,ideali,classe sociale e stile di vita vengono unite da un tragico e crudele destino:vittime della Camorra finiscono ingiustamente in carcere.Silvia,la più "borghese" delle quattro è completamente all'oscuro dei legami di suo marito con la Camorra.L'uomo,finito in guai seri con l'organizzazione mafiosa,preferisce togliersi la vita pur di proteggere la sua famiglia. Maresco,il "pezzo grosso"dell'organizzazione mafiosa rapisce suo figlio,chiedendo alla donna,in cambio della sua liberazione,una valigetta con dentro una consistente somma di denaro e dei documenti che suo marito gli aveva sottratto.C'è poi Anna,la più matura e saggia. Ex cantante di Balera,Anna (Virna Lisi)finisce nei guai a causa del suo amore nei confronti di Maresco che la acceca completamente.Al termine di un colpo andato male,in cui per errore viene ucciso un uomo, Maresco consegna ad Anna la pistola,dicendole che se avesse detto di esser stata lei l'autrice del crimine,se la sarebbe cavata solo con qualche mese di galera,poichè incensurata.Alla fine la donna viene invece condannata all'ergastolo.Ci sono in fine Giulia(Manuela Arcuri),costretta a prostituirsi per mantenere se stessa e sua sorella minore ed Elvira(Cosima Coppola),la più dolce e sensibile delle quattro.Dal male,dalla profonda sofferenza,dall'ingiustizia e dalle umiliazioni subite nasce però il bene più prezioso che possa esitere:l'amiciza.Le donne infatti si coalizzano e collaborano coraggiosamente per vendicarsi di Maresco.E l'unione delle forze,il potere dell'amicizia,alla fine danno i loro risultati. Maresco alla fine ha quello che si merita e le quattro donne si riappropriano della libertà.Silvia può riabbracciare finalmente suo figlio Nicolò,Anna riconquista l'affetto di sua figlia,che aveva lasciato bambina e che si era sempre rifiutata di vederla,e di sua Nipote. Ogni notte Anna in carcere stringeva al petto la foto della figlia bambina,pur sapendo che era ormai una donna,e le cantava una struggente ninna nanna,nella convinzione che in qualche modo la sua voce arrivasse fino a lei.E questa ninna nanna confortava e tranquillizzava anche le altre detenute che la ascoltavano,conciliando i loro sogni. L'amore di madre che Anna ha sempre conservato nel suo cuore,un amore sconfinato e paziente,alla fine viene riconosciuto e ricambiato da sua figlia.Elvira invece,dopo la morte del marito,a causa di un incendio appiccato dai camorristi al negozio che gestiva,ritrova l'amore e la felicità al fianco di Gennaro,il giovane carabiniere che l'ha tanto aiutata e sostenuta,che le ha offerto comprensione e il calore umano che in situazioni così difficili,è la sola cosa in grado si salvare una persona dal baratro. Il giovane ha in comune con lei la dolcezza,la sensibilità e la purezza d'animo.Solo Giulia purtroppo ha la peggio: i camorristi la rapiscono e la torturano minacciando di lasciarla morire affogata nel cemento se non avesse rivelato il luogo in cui si era rifugiata sua sorella minore Giovanna,entrata anche lei in un giro di prostituzione,sempre a servizio della camorra.La trama,anche se a tratti un pò confusa,l'ho trovata davvero bellissima: forte,appassionante,avvincente!! Una fiction che mi ha tenuta con il fiato sospeso sino all'ultimo! C'è solo una piccola defaiance tecnica: si evince che la fiction è ambientata a Napoli solo dai panorami che vengono ogni tanto ripresi...ma quasi per nulla dal linguaggio degli attori.E'ammirabile comunque l'impegno di Virna Lisi che si sforza di parlarlo un pò pur non essendo napoletana. Tipicamente romano l'accento della Arcuri,mentre gli altri attori parlano in italiano perfetto.Come interpretazioni sono ineccepibili quella di Virna Lisi(che considero una delle più grandi professioniste nel panorama televisivo e cinematografico italiano) e di Nancy Brilli che ho seguito molto anche in altri film e in altre fiction.Un paluso va anche a Roberto Farnesi che ha dato un'ottima interpretazione,nonostante non sia mai stato in cima alla mia personalissima classifica di attori preferiti.Bravissima anche Manuela Arcuri,che onestamente sto rivalutando molto come attrice,perchè si vede il suo impegno e la sua crescita in ambito professionale.Non è purtroppo riuscita a trasmettermi un gran chè Cosima Coppola che a mio avviso ,manca un pò di espressività.Ma va detto che l'ho conosciuta per la prima volta come attrice in questa fiction..e per poter dare un giudizio obiettivo dovrei vederla recitare in altri film,in altre fiction e altri ruoli.Bellissima l'interpretazione di Domenico Balsamo che ha dato veramente tutto se stesso.Sicuramente non è passato inosservato per il suo talento e la sua espressività. E a mio avviso non conta la grandezza del ruolo che un attore interpreta,ma ciò che riesce a trasmettere. Ma avete notato i primi piani di Domenico? Sono un qualcosa di eccezionale! Io sono convinta che questa fiction fungerà per lui come ulteriore trampolino di lancio,come chiave che gli aprirà tantissime altre porte. Lo stesso anche per quanto riguarda la bravissima Antonia Truppo(Rosa) già al fianco di Domenico Balsamo nel ruolo di sua sorella Orsola nel film "Luna Rossa" Anche il suo talento,come quello di Domenico merita ulteriore spazio,merita di essere ulteriormente valorizzato,in modo che si possa conoscerlo ed apprezzarlo ancora di più.A questo punto ragazzi chiedo anche a voi un  parere: avete seguito la fiction? Vi è piaciuta? Forza ditemi cosa ne pensate.immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963