Frammenti di... - ...libertà
« Precedenti Successivi »
 

DDL INSICUREZZA

Di buono c'è la cancellazione dell'assurda norma che avrebbe obbligato i medici a denunciare i clandestini, qualora questi si fossero presentati in ospedale per curarsi. Una norma da barbari miopi, peraltro, che arebbe potuto produrre gravi conseguenze sanitarie sia per i migranti che per i cittadini italiani.Ma di buono c'è solo questo.Tornano le ronde e…
 

Scuole private? Un lusso

L'Agenzia delle Entrate ha messo a punto - si legge su corriere.it - un decalogo antievasione che individua nelle scuole defi­nite «private», un «servizio di lusso», e quindi un indicatore attendibile di ricchezza. Da con­trollare con attenzione e con­frontare con la dichiarazione dei redditi, per stanare i ricchi che evadono le tasse. Con lo stesso…
 

L'abruzzese contesta Berlusconi

Era a Napoli oggi il premier, per dire che l'inceneritore di Acerra funziona benissimo. Peccato che ancora sia in fase sperimentale e l'inaugurazione, avvenuta nel marzo scorso in pompa magna, fu solo fumo negli occhi, un'atto di propaganda ad uso e consumo di Re Silvio. Più che l'uomo del fare Berluscono sembra l'uomo dell'apparire.E mentre…
 

Una questione di famiglia (Mussolini)

Il "Partigiano" Berlusconi (un insulto per i ecchi partigiani) vuole diventare Presidente della Repubblica. La sua partecipazione, dopo 15 anni di resistenza, alle celebrazioni per la Festa della Liberazione (e attenzione a non fargliela cambiare in festa della Libertà, come vorrebbe lui), va letta in questa chiave.Cade dalle nuvole quando Franceschini chiede di eliminare il…
 

Cala il sipario sul Bagaglino (finalmente)

La ricetta di quest'anno era "tanta gnocca", per sedare la sete tettofila e culofila dell'arrapato maschio italiano. 8 primedonne, volute da Pier Francesco Pingitore, autore e ideatore dello show, dalla Moric alla Mosetti, dalla Prati alla Marini, a colmare un vuoto incolmabile lasciato dalla scomparsa di Oreste Lionello e dal forfait di Leo Gullotta.Tanta figa,…
 

25 aprile. Italia antifascista

"Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra…
 

G8. La truffa del risparmio.

Berlusconi ha detto che spostando il vertice G8 a L'Aquila si risparmiano 220 milioni. Oggi però, ha anche assicurato al figlio del suo commercialista, nonchè neo governatore della Sardegna, Cappellacci, che le opere già iniziate alla Maddalena per accogliere il G8, verranno comunque completate. La truffa ai danni degli italiani è garantita. Berlusconi strumentalizza la…
 

Sergio Staino fuori?

Sergio Staino è una colonna portante della satira italiana. Lavora da anni con L'Unità, è parte integrante del "Partito" quel PD ormai erede molto edulcolorato del PCI.In realtà a livello politico nel PD non c'è nulla del PCI, ma a livello organizzativo si. La gestione è quella di un partito antico, sebbene questa immagine si…
 

Il Papa con la Kefiah

da lastampa.itIl Papa indossa la kefiah di Arafat nel giorno in cui il ministro israeliano che organizza il suo arrivo in Terra Santa gli chiede di non ricevere in Vaticano il sindaco di Hamas. A piazza San Pietro, davanti a 40 mila fedeli, Benedetto XVI si è messo sulle spalle il telo bianco e nero…
 

Il prete Nazista

Papa Benedetto XVI, si trova di nuovo di fronte ad un caso che farà discutere molto. Dopo il negazionista dell'olocausto (Il vescovo lefebriano Williamson), ad agitare le acque pontificie ci pensa il prete con la svastica.Accoglieva i fedeli della parrocchia di San Francesco a Vigevano, in provincia di Pavia, con una svastica al braccio. Il…
 

« Precedenti Successivi »