Una nuova vita

A volte si può anche vincere!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Fugace post di fine agosto...Messaggio #26 »

Yin e yang

Post n°25 pubblicato il 03 Settembre 2008 da amore.amaro

Sembrano sciocchezze quelle che parlano degli opposti che si attraggono... ma i cinesi la sanno lunga!
Hanno inventato le posate (le bacchette) 4000 anni fa e hanno realizzato macchine da lavoro e mastodontici orologi astronomici che sfruttavano la forza motrice dell'acqua nel 12° secolo dopo Cristo...

Grande civiltà quella cinese che ha sfornato i migliori inventori e filosofi della storia antica, loro sì che hanno osservato la natura delle cose senza veli e senza pregiudizi.
E hanno osservato gli uomini e le donne, li hanno studiati nel loro intimo e nelle loro pulsioni, anche nelle loro manie...
Pensare che gli opposti si attraggano e si completino può essere difficile in una società moderna e di massa come la nostra ma cerchiamo di rifletterci un po' su.

La mia esperienza personale è un marito che è esattamente l'opposto di quello che sono io, su tutti i fronti, dai gusti musicali a quelli culinari, dal modo di affrontare i sentimenti a quello di sistemare i panni nei cassetti.
E dopo 13 anni che stiamo insieme mi dico: ma perchè ci siamo accorti di quanto siamo diversi dopo 5 anni di matrimonio?
E mi dico: sapevamo di essere diversi ma non volevamo vederlo, cercavamo le uguaglianze per dirci che eravamo uniti...

Oggi mi sembra cretino cercare per forza di essere uguali, di stare male se l'altro non è una copia di noi stessi.
Le differenze oggi non ci fanno paura, anzi, ogni giorno ne scopriamo almeno una e ci ridiamo su. Adesso sentiamo che ci arricchiscono, che ci rendono la vita varia e interessante.
Lui quando sente un profumo che per lui è nauseabondo pensa tra sè: questo le piacerà sicuramente...
E io quando compro i deodoranti per la casa mi spingo a comprarli addirittura alla lavanda (che io odio! Bleah!) pensando che magari per lui è gradevole.

Siamo buffi ma adesso mi piace di più questa coppia. Siamo più sinceri l'uno verso l'altra e non abbiamo più quelle ansie di piacerci per forza.
Sarà per questo che abbiamo finalmente deciso di mettere al mondo un pupetto, forse abbiamo aspettato per preparargli una famiglia accogliente e amorevole dove poter crescere (si spera) felice.

Per quanto riguarda però gli aspetti comuni, quelli che condividiamo, quelli che ci rendono uguali, sono quella macchiolina nel corpo dell'altro che diventa il laccio che unisce le due metà così diverse tanto da essere complementari. Avere un po' dell'altro dentro di sè aiuta a comprenderlo e ad amarlo.

Ok, basta filosofia per oggi! Torniamo alle faccende più concrete! Cosa mi mangio oggi? :-D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: amore.amaro
Data di creazione: 21/04/2008
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maskeratnonna.paketunamamma1LorenzaCaliarisaverio970strong_passionpanpanpiBimbaFragile90scorpionea1pasqualina2008amicamartikiss.fntabaccheriaiannoneDaria_aGaMAn61
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963