il nostro NOI - piccole, ordinarie suggestioni
« Precedenti Successivi »
 

Nulla

v’è di più saldo e tangibile di un invisibile sentire. Pregno di cose che descrivere sarebbe pressocchè vano. Lo si chiama affetto (amore?), rispetto. Quale che sia il nome o l’etichetta da attribuirgli, resta cosa oggettivamente indicibile. Fortunatamente… Perché è un sentire che nome non ebbe né avrà mai. Perché si modella nell’anima(mente?) di ognuno.…
 

Ecco la verità:

sfruttamento del lavoro minorile: com’è risaputo, per la fabbricazione dei (cosiddetti) regali, Babbo Natale si serve di manodopera gnomica. Tutti noi abbiamo presente quelle allegre catene di montaggio, costituite da gnomi canterini e gioiosi mentre confezionano doni per tutti… Nulla di più falso! La mia fonte (che ha ispezionato personalmente i luoghi) mi ha descritto una…
 

Su Babbo Natale e altre verità nascoste

Non v’è nulla di più fuorviante nella realtà, che la realtà stessa. L’esperienza di vita ci insegna che le “certezze” acquisite sono invece labili e traballanti. Destinate, comunque, a sgretolarsi improvvisamente per mostrarci “verità” totalmente opposte a quelle che, fino ad allora, ritenevamo fossero le uniche ed incontestabili verità. Ciò giustifica ampiamente la necessità di…
 

Boom! Patapammm!

Vieni con me, CapoCarismatico. Vieni! Dammi la mano! Chè la tua tra la mia è come quella di una vita appena partorita. Non analogamente fragile. Dammi la mano, gnomo dispettoso ed elettrizzante compagno d'avventura. Sappi (e so che lo sai) che mai credetti all'esistenza di siffatta minuscola popolazione. Nonostante la mia natura di sognatore. E'…
 

E'

tutto qui. sì, proprio qui. dove, per convenzione, non si pensa che sia. è potente e deflagrante. è sognante. è febbricitante. scolpisce e colpisce. incessantemente, in maniera esponenziale.gratta le budella. le contorce.incita gioia e voloe, in affanno sorridente, batto le aliio, che credevo di non avernee attendo l'equinozio
 

La Bellezza

è (lo dico senza alcuna perplessità) tra l'immondizia. E' solo questione di paziente attesa. Di voler frugare tra cibo marcio e altri detriti, liberi dal timori di ferirsi o sporcarsi le mani. O di rimanere impregnati del puzzo denso e vomitevole. Scavi. E, infine, trovi. O, magari, neanche sei lì per scavare. Ti svegli al…
 

L'omino con i baffetti

Amo Chaplin alla follia! Basti questo. I discorsi sulla sua genialità li fanno ( e li hanno fatti) in tanti. Mi piace considerarlo come parte di me. Una compagnia emozionale ed emozionante che non smette di sorprendermi da chè ho avuto coscienza del mondo circostante. Quindi, non potevo perdermi la sua "presenza" a Bologna. Proiezione…
 

Ore solitarie

a piedi nudi. Ho comprato dei sandali nuovi. Cuoio nero. Cinturini acciaiosi. Ma li ho usati veramente poco. Li tenevo tra le mani, mentre i miei piedi gustavano l'irregolarità del suolo. Amo questa libertà. Questa nudità. Il mio corpo ed io... Nulla e nessun altro. Mentre gli "altri" schiamazzavano chissà dove soffocati dalla musica ad…
 

Brusìo

Solo un breve cenno su ieri sera: gran rottura di palle! stop! chiuso il cenno...Non sono un asociale. Mai stato in vita mia. Anzi, mi nutro degli altri. Non sono mai stato un di quelli che "amo star da solo!". E' pur vero che, a volte, a piccole dosi, la solitudine regala respiri salutari. Ma,…
 

sala interiore

 

« Precedenti Successivi »