Il mio giornale


La mia rivista

www.extramenia.it

 

Sul mio comodino


 
immagine
 

Contro gli inceneritori

immagineFirma la petizione al Governo italiano e alla UE contro gli inceneritori

http://www.petitiononline.com/RESETINC/petition-sign.html

e manda una mail ai parlamentari e responsabili del Governo per evitare che siano reintrodotti finanziamenti per l'energia prodotta dagli inceneritori da www.beppegrillo.it.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Contatta l'autore

Nickname: agitazione78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: BA
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlo_snorkipiffionestrong_passionoffpmascolimaggdalenkaRINGHINO75girolamo.saulledelconsole80LACOCCINELLALILLIcile54adoro_il_kenyahopelove10cuorediselvaggiacirilo10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: agitazione78 il 03/12/2006
di politica,d'amore e di altre sciocchezze

 

 
« Mea culpa, mea culpa...Dio è morto, Marx è morto... »

Faccio i conti con te...

Post n°60 pubblicato il 16 Giugno 2007 da agitazione78
 
Tag: Corato
Foto di agitazione78

Era in previsione che questa sarebbe stata un'estate musicalmente esplosiva. Sono stati già annunciati i concerti di Luca Carboni e di Raf e, se il secondo sembra essere un concerto a pagamento (ma con prezzo del biglietto ridotto dal probabile intervento dell'Amministrazione), il primo sembra essere totalmente gratuito.

Ora io non voglio aprire nessuna di quelle "bagarre politiche" cui accenna il nostro sito di informazione locale Coratolive.it che, senza alcuna considerazione agiguntiva saluta entusiasticamente l'annuncio dell'evento (http://www.coratolive.it/news/news.aspx?idnews=4020). Non dirò neanche di come potessero essere spesi meglio i soldi che (per inciso, non sapremo mai precisamente quanti saranno) necessiteranno per dar vita a 2 grandi eventi musicali. Non dirò, per esempio (l'ho già fatto in altre occasioni) che si tratta di uno schiaffo alle povertà (materiali e immateriali) diffuse in paese e allo spirito di sobrietà che dovrebbe contraddistinguere degli attenti amministratori.

Voglio solo invitare a considerare che alle 4 persone che svolgono i servizi di sorveglianza e manutenzione della villa comunale (per inciso, interinali il cui lavoro è affittato dall'Asipu) nei giorni scorsi è stato ridotto l'orario di contratto da 6 a 3 ore giornaliere. Ora, non discuterò su chi siano queste persone e di come ci siano finite lì - elemento che di per sè necessiterebbe di una trattazione a parte - rilevo soltanto che il loro servizio, necessario per evitare i vandalismi di cui è stata oggetto la villa comunale negli scorsi anni, sarà prestato solo per mezza giornata (3x4=12 ore di servizio al giorno). Il limitato servizio dei sorveglianti potrebbe causare gravi danni materiali al parco che certo non è bellissimo (anzi), ma che, dopo anni di chiusura e incuria, era stato risistemato con lunghi lavori di ripristino ambientale e strutturale, utili, insieme alla cura dei 4 lavoratori impegnati, a renderlo abbastanza accogliente tanto  da farlo divenire uno dei luoghi pubblici più frequentati da famiglie, bambini e ragazzini, anziani e podisti (più o meno occasionali).

Ora l'Amministrazione si arrischia a mettere a repentaglio l'investimento fin qui fatto sul parco comunale, adducendo (ufficiosamente) motivazioni di bilancio, risibili, dato che in programmazione ci sono appunto 2 concertoni e altri potrebbero essere annunciati.

Ecco il punto: a parte il danno sociale della riduzione di orario, e quindi di salario, ai lavoratori, in una comparazione ideale, il Sindaco tra il parco e i concertoni preferisce i concertoni che, chiaramente, gettano fumo negli occhi degli elettori coratini.

Non importa che questa scelta oltre ad essere improvvida e incondivisibile, sia anche anti-economica, dato che il servizio di sorveglianza per altre 12 ore al giorno costa certamente meno di 2 mega concerti.

La questione è che l'anno prossimo sarà tempo di elezioni e questa è l'ultima estate prima della consultazione amministrativa del 2008. Meglio blandire l'opinione pubblica con la formula collaudata del "panem et circenses" e poi, chissà, è possibile che nessuno se ne accorga fino al prosimo aprile che la sorveglianza alla villa s'è ridotta...

Intanto noi faccimo i conti con i servizi (non solo quello di sorveglianza al parco chiaramente) che si riducono per la cittadinanza.

Facciamo i conti con l'arroganza e l'insipienza dell'Amministrazione.

Proprio come canta Luca Carboni: "...faccio i conti con te, anche quando non voglio faccio i conti con te..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le ultime buone visioni

Locandina Paranoid Park

di Gus Van Sant

 

Velarossa

La vela rossa

la rivista dei bloggers comunisti

http://velarossa.weebly.com/ 

 

El Che

immagine

 

LabourStart

In ossequio al motto pensa globalmente agisci localmente, ecco un sito che aiuta a connettere e a sostenere tutte le lotte dei lavoratori del globo.

immagine

Un click e puoi sostenere le petizioni e le battaglie delle Unions che lottano negli angoli più deprivati del mondo.

www.labourstart.org

con una sezione in italiano...

 

L'8x1000? Non alla Chiesa Cattolica

Sì ai Pacs

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963