Il mio giornale


La mia rivista

www.extramenia.it

 

Sul mio comodino


 
immagine
 

Contro gli inceneritori

immagineFirma la petizione al Governo italiano e alla UE contro gli inceneritori

http://www.petitiononline.com/RESETINC/petition-sign.html

e manda una mail ai parlamentari e responsabili del Governo per evitare che siano reintrodotti finanziamenti per l'energia prodotta dagli inceneritori da www.beppegrillo.it.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Contatta l'autore

Nickname: agitazione78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: BA
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlo_snorkipiffionestrong_passionoffpmascolimaggdalenkaRINGHINO75girolamo.saulledelconsole80LACOCCINELLALILLIcile54adoro_il_kenyahopelove10cuorediselvaggiacirilo10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: agitazione78 il 03/12/2006
di politica,d'amore e di altre sciocchezze

 

 
« Faccio i conti con te...Fascisti sulla... Murgia »

Dio è morto, Marx è morto...

Post n°61 pubblicato il 25 Giugno 2007 da agitazione78
 
Tag: Corato

La notizia (o meglio sarebbe dire la bufala) della possibile candidatura di Cenzio Samarelli a Sindaco in opposizione al Gino coratino è stata diffusa e prontamente smentita nell'arco di qualche giorno. E così, se non ha consentito molto sul piano della polemica politica, il caso può far riflettere da un lato sullo stato della (dis)informazione coratina e dall'altro su quello del centro-sinistra del nostro paese.

E se sul primo qualcosa l'avevo già detta in passato, sulla condizione del CS coratino l'impressione che fa questa vicenda è di ulteriore desolazione. La condizione è tale per cui può apparire perfino credibile che una persona "qualsiasi", pure con un passato di impegno politico, ma attualmente evidentemente slegata da ogni obbligo politico, di militanza o di appartenenza chiara, possa essere contattata per chiedere di metterci la faccia. E' la situazione tipica del vuoto pressocchè totale di rappresentatività e di rappresentanza politica, dell'assenza di idee e progetti forti, coordinati da leadership robuste in grado di sostenerli e renderli credibili. In questa situazione può apparire plausibile ai più che chiunque (più o meno) può ragionevolmente candidarsi a essere il "salvatore della patria" per il CS locale.

Non so se ci sia davvero un rimedio a questa situazione: certo le risposte che si stanno ipotizzando sembrano molto deboli. Il Partito Democratico che si va formando non aggiungerà nulla all'unione dei vertice dei 2 partiti principali del CS, così come le forze socialiste frammentate e comunque al palo non sembrano avere la forza per introdurre novità di rilievo in uno scenario in cui, anche solo pensare alla creazione di una Sinistra Unita appare proibitivo e velleitario. Insomma, la stasi è totale, l'immobilismo prevale e la popolarità del Sindaco galoppa come dimostrano la sua forza sul piano amministrativo-gestionale e le reazioni di chi, indebitamente chiamato in causa, si affretta a smentire ogni possibile coinvolgimento nelle file del CS, dal quale ci si ritrae quasi sdegnosamente (anche per "via dell'amicizia con Gino") come a marcare nettamente la propria distanza da una parte politica, dalla quale per altro non ci si sente rappresentati e con la quale almeno pubblicamente non si vuole avere a che fare, come se si fosse già sconfitti.

Attenzione però, perchè queste situazioni in cui manca un'evidente e riconosciuta leadership interna, sono quelle in cui è possibile per chi dimostra di avere forza, denaro (si, questo discorso vale anche per il CS) e capacità di mobilitare l'elettorato (anche in maniera clientelare, non si va molto per il sottile di questi tempi...), aspirare alla candidatura acquisendo l'appoggio politico dell'attuale debole dirigenza politica locale, magari anche comprandosela.

Insomma la situazione è davvero pessima. E pericolosa. Sembra proprio, come diceva Woody Allen nelle situazioni in cui tutto sembrava perso, che "Dio è morto, Marx è morto e neanche io oggi mi sento troppo bene..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilpettirosso/trackback.php?msg=2897399

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marcos19771
marcos19771 il 25/06/07 alle 23:37 via WEB
La frase di woody allen che dice..."Dio è morto...Marx è morto...e anch'io non mi sento per niente bene..."è divertente è simpatica...ma noi siamo a questo punto?...mi auguro di no...anche perché non ci piacciono le partite in sospeso...Agit. noi non molliamo di sicuro... Un carissimo abbraccio...e a presto...ciao.
(Rispondi)
 
silvia.to
silvia.to il 27/06/07 alle 16:04 via WEB
Dio non lo sò perchè non ci credo, ma Marx, forse per qualcuno è morto ma non per me.Ciao Tirati sù, abbiamo superato 40 anni di DC, supereremo anche questa Ciao Silvia
(Rispondi)
 
silvia.to
silvia.to il 29/06/07 alle 15:39 via WEB
Ho trovato il testo tradotto dell'inno americano, adesso ho capito perchè sono degli esaltati. Sai anche il mio medico di famiglia, quello che è andato in pensione è di Corato, per i 10 anni che ho lavorato con lui non ha fatto altro che perlarmi di Corato. Ciao Silvia
(Rispondi)
 
ilBriganterosso
ilBriganterosso il 01/07/07 alle 10:46 via WEB
Ciao, scusa se scrivo qui anche se non centra nulla con l'argomento. Se vuoi passa sul mio blog e leggi il post "E se facessimo una rivista?". Personalmente credo e spero che tu possa essere dei nostri. Saluti a pugno chiuso!
(Rispondi)
 
madevix
madevix il 03/07/07 alle 09:48 via WEB
Ciao buona fortuna compagno
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Le ultime buone visioni

Locandina Paranoid Park

di Gus Van Sant

 

Velarossa

La vela rossa

la rivista dei bloggers comunisti

http://velarossa.weebly.com/ 

 

El Che

immagine

 

LabourStart

In ossequio al motto pensa globalmente agisci localmente, ecco un sito che aiuta a connettere e a sostenere tutte le lotte dei lavoratori del globo.

immagine

Un click e puoi sostenere le petizioni e le battaglie delle Unions che lottano negli angoli più deprivati del mondo.

www.labourstart.org

con una sezione in italiano...

 

L'8x1000? Non alla Chiesa Cattolica

Sì ai Pacs

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963