ComKirk

5 novembre 1966 - 19 luglio 2007 Tu che leggi e forse eri cieco, adesso vedi grazie ai suoi occhi che ti ha donato come estremo gesto d'amore verso il prossimo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bumpabumtrahomosapien1cassetta2ComKirkpartnermaschiothorland1971StarvingSoulvgiovanniRATTLED.SKELETONNheroDiSetacontedifulcignanodr_mansonNonnoRenzo0diogene51un_fiore_per_te_1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ComKirk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: LI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

« 13° Tappa - 1 Agosto 201...15° Tappa - 3 Agosto 201... »

14° Tappa - 2 Agosto 2011 – Da Karagandy a Zhaksy

Post n°4850 pubblicato il 03 Agosto 2011 da ComKirk

Vedere i resti di un vecchio gulag, mi ha impressionato tanto da non dormire bene! Ogni stelo, o monumento lungo la strada che percorriamo segnala che lì c’erano questi inferni! Mi angoscia veramente! Lasciando perdere questi pensieri, purtroppo Giuseppe e Imma come era prevedibile, dopo gli assaggini di ieri al mercato, non sono molto informa, e rimangano nelle loro brandine assistiti amorevolmente da Paola che fa di mestiere l’infermiera. Purtroppo piove e quindi salta la visita di Karagandy! Proseguiamo sulla M36 che attraversa tutto il Kazakistan. Per il pranzo ci fermiamo ad Astana, la capitale! Per stare tutti insieme mangiamo velocemente sui camper, poi con un mini pulmino facciamo un giro turistico per la città. Non è che ci sia da vedere molto, ma è sempre interessante per me, ammirare i palazzi imponenti della vecchia Unione Sovietica. Verso le 16.00 ripartiamo. Un bel sole caldo ci accompagna nell’immenso altopiano kazako. Spesso la strada è dritta per decine di chilometri. Una novità sono la presenza di camper che vanno in senso inverso al nostro, ma non incontriamo nessun camper italiano. Arriviamo in serata a Zhaksy, una piccola città, dove decidiamo di fermarci. Essendo saliti molto con i paralleli ( siamo al 51° parallelo), fa notte molto più tardi ( circa 21.30), ma è sempre un incognita in questi luoghi viaggiare dopo le 19.00 per un eventuale assistenza e soprattutto non si sa mai chi si potrebbe incontrare!

Km percorsi 550– Totali Km 6414

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ilpontedipietra/trackback.php?msg=10476713

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: ComKirk
Data di creazione: 18/06/2005
 

Il 19 luglio 2007 ComKirk, alias Giuseppe, ci ha lasciato.

Nei primi giorni di marzo, io, stupida, non avevo capito che la sua apatia e la sua stanchezza erano dovute alla malattia che lo ha portato via in così breve tempo. Sono stata una egoista. Adesso sono sola. Di lui è rimasto questo blog e le lettere che mi ha scritto. Ho passato tutta la notte e gran parte della giornata a leggere questo blog. Ho letto le bellissime poesie che scriveva all'inizio, nel 2005 ad una certa Sissi, alias Cometa Blu, anche dopo che lo avevo conosciuto. Era pur sempre un marinaio! Sul suo p.c. da cui sto scrivendo ho trovato un vasto scambio di messaggi con Elisabetta, m.eli, con cui si scambiavano consigli sulla loro situazione. Era affezionatissimo ad Ianor, credo che si chiami Giuliano, perchè me ne aveva parlato ma non ho trovato dei messaggi. Spesso parlavamo di Fox1974 e della sua voglia di incontrarla prima .......... Anche questo, in un certo senso, gli ho negato, rinviando questo suo desiderio.

Non sono stata nemmeno capace di essere accanto a lui durante la sua morte. E' morto da solo in un asettico letto di ospedale. Negli ultimi giorni l'unica cosa che gli mancava era il sapore della salsedine marina che gli tagliava la faccia durante le navigazioni invernali. Me ne parlava sempre, prima che ricadesse nel torpore dovuto alla malattia.

Non l'ho mai visto affranto o piangere! Era sempre sorridente, fino all'ultimo giorno.

Mi diceva che ero il suo sogno diventato realtà.

Mentre scrivo dal suo p.c. mi domando che fare? Fra qualche giorno dovrò lasciare la sua casa e mi domando se sia giusto portare con me questo hard disk perchè sarebbe un pò come se continuasse a vivere.

Purtroppo la malattia ha devastato il suo corpo e solo le sue cornee sono state utilizzate per il trapianto. Chissà se un giorno quello sguardo ritrovato leggerà queste parole. Per questo cercherò di mantenere in vita questo blog cercando di ricordare Giuseppe nella miglior maniera possibile e rimediare in qualche modo alla mia stupidità che mi ha fatto pensare che non fossi più amata da lui.

Ti amo.

Com_KIRKA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963