Creato da il.profumo.del.miele il 14/01/2010

Il profumo del miele

.....basta chiudere gli occhi....

 

 

« ............... »

......

Post n°427 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da il.profumo.del.miele

Le cose non accadono per caso......

Ho sempre immaginato la vita come un grande sentiero fatto di ciotoli bianchi, un sentiero da percorrere tra grandi alberi, rigogliosi, dalle verdissime foglie . Mi sono vista percorrere lentamente la mia strada, a volte saltellando ed a volte lentamente con una invisibile ma pesantissima zavorra sulle spalle. Pochissime volte sono stata sola. Ho sempre avuto compagni di viaggio,persone che mi sono state vicine anche in silenzio. Tratti di strada percorsi dividendo i miei pesi ed a volte accollandomi quelli dei miei compagni. Con il passare del tempo ho imparato a selezionare i compagni di viaggio per non trovarmi a trascinare zavorre inutili e soprattutto non mie ma quello che ho imparato maggiormente è che le cose non accadono mai per caso. A volte ex compagni di viaggio, o che semplicemente avrebbero voluto esserlo, ritornano. Mi chiedo perchè, perchè proprio ora visto che le cose non accadono mai per caso......

Commenti al Post:
akradio
akradio il 18/10/11 alle 07:07 via WEB
Perdonami, sono dura, però la risposta che io darei ai tre, non uno, tre personaggi che tornano dal passato, la risposta che avrebbe dato nonna Elvira: "vai a passare l'inverno dove hai passato l'estate" (cicala e formica). Sei ruota di scorta? Il motivo per cui accade... l'Universo ti vuole mettere alla prova.
 
 
il.profumo.del.miele
il.profumo.del.miele il 18/10/11 alle 18:21 via WEB
Ho forse detto che mi sarei fatta carico di nuovo del loro fardello per quel tratto di strada che vorrebbero fare al mio fianco? Non sono ruota di scorta tantomeno borsa dell'acqua calda.....e per dirla come avrebbe fatto nonna Isadora "la minestra riscaldata non è mai la stessa"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AMA

"Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama il cuore che per te si strugge, non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi ti guarda e tace"

 

MIELE

 

"Avrei potuto": non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase. Perché in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere, ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo.


Paulo Coelho

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 11
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

akradiojeopkremuziowild.joeparisigabrielegalax20092009nicklilla17facciamo4chiaccherecontidechiara.ricchiuticrazy_21_1945ero.zerogigando1953ErcoleSterololasultanablu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963