Creato da geraldine3 il 25/03/2011
 

tradizione

salotto, in cui si puo’ discutere di anima,storia, cultura, tradizione

 

 

« ORMAI CHE L'HAI PRESO C...L’Angelo Umano »

Non c'entrano nulla ne' le motivazioni politiche ne' la religione

Post n°15 pubblicato il 16 Agosto 2011 da geraldine3

SE NON VUOI AVERE FIGLI  PENSACI PER TEMPO. E' UNA GRANDE RESPONSABILITA', SAI.

UCCIDERE.?!?..............QUESTO ESSERINO IL CUI CUORE PALPITA INSIEME AL TUO?!?

EGLI PERCEPISCE LA TUA GIOIA O IL TUO DOLORE. EGLI SARA' LA FORZA DELLA TUA VITA, LA TUA LUCE E LA TUA RAGIONE DI VIVERE

E QUANDO TENDERA' LE SUE MANINE PER TOCCARTI IL VOLTO E STINGERA' I PUGNETTI ATTORNO ALLE TUA DITA........TUTTO INTORNO A TE SPARIRA'. E NON TI IMPORTERA' PIU' DI NULLA.

VIVRAI PER LUI, E NESSUN SACRIFICIO TI SEMBRERA' TALE.

SARAI FORTE PER LUI, SARAI SICURA PER LUI, E LUI GIORNO DOPO GIORNO DIVENTERA' IL TUO RAGGIO DI SOLE.

LA VITA E' UN DONO.......PROTEGGILO, NON LASCIARE CHE TE LO PORTINO VIA.

LUI, NON POTRAI CANCELLARLO, MAI, CON IL TEMPO CONTINUERAI A PENSARCI, ED IL RIMORSO SARA' SEMPRE PIU' GRANDE.

Basterebbe un giorno senza nessun aborto e Dio concederebbe la pace al mondo fino al termine dei giorni."
   (SAN PADRE PIO - risposta ad una domanda del Dott.Lotti)

sembra chiaro come la luce del giorno che l'aborto è un crimine."
   (MAHATMA GANDHI)


Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa. [...] Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me. [...]"» (da "Nobel lectures", "Peace" 1971-1980, 11 dicembre 1979)
"Noi combattiamo l’aborto con l’adozione. Se una madre non vuole il suo bambino, lo dia a me, perché io lo amo".

   (BEATA MADRE TERESA DI CALCUTTA)


Il feto che sta dentro alla pancia della mamma è una persona! Chi nega questo è talmente anestetizzato da non riuscire più ad accorgersi della mostruosità del nostro tempo e del nostro mondo!

Non c'entrano nulla le motivazioni politiche o religiose come qualcuno vuol far credere ma si tratta esclusivamente di usare il proprio cuore, o la ragione!! Basta guardare la realtà per come essa è.

Commenti al Post:
luca_di_sanremo
luca_di_sanremo il 16/08/11 alle 07:39 via WEB
accanto alla maternità responsabile, di cui parli esemplarmente nel tuo post, c'è quella che io chiamo "maternità imposta": cioè una gravidanza frutto d'uno stupro.
Neanche in quel caso ritengo ammissibile l'aborto, perché equivale a far scontare ad un innocente (il feto) un crimine compiuto da altri (lo stupratore).
Per me uno stupratore può marcire in galera per tutti i giorni della sua vita, ma MAI, MAI e poi MAI, il suo crimine dev'esser fatto pagare al feto.
Piuttosto, chi può e deve, cioè i governi, agevoli le adozioni dei figli frutto di stupri (perché è perfettamente comprensibile che la donna stuprata non se la senta di tenere con sè un figlio avuto a seguito di violenza).
 
 
liliasansone
liliasansone il 16/08/11 alle 10:52 via WEB
su questa circostanza ne' io ne' tu ne' altri abbiamo il diritto di dire alcunche'. Ricordati che e' sempre ed in ogni caso una scelta di coscienza di una donna che a seguito di un trauma del genere puo' andare anche fuori di testa. Non si puo' imporre nulla a nessuno. Ogniuno e' nato e rimane LIBERO delle proprie scelte, assumendosene tutte le responsabilita',
 
   
luca_di_sanremo
luca_di_sanremo il 16/08/11 alle 14:06 via WEB
che una donna stuprata possa "andar fuori di testa", come scrivi tu, è perfettamente plausibile.
Per parte mia, non intendo certo imporre a tale donna la gravidanza ad ogni costo!
Semplicemente, dico che la si potrebbe aiutare (chissà perché di aiuto si parla così raramente...) a non scaricare il proprio stato d'animo su un innocente (il feto), facendole considerare un'alternativa (l'adozione), senza peraltro ovviamente imporgliela.
Io me la prendo (e l'ho scritto anche nel precedente commento) coi governi, tanto pronti a colpevolizzare l'aborto quanto assenti allorché si tratta di aiutare le donne in difficoltà (hai sentito forse qualche parola in tal senso da, chessò, Giovanardi, sottosegretario con delega alla famiglia? Io no!).
Concludo dicendo che, ferma la libertà di ciascuna donna di compiere le proprie scelte, assumendosene le connesse responsabilità, non vorrei che questa "libertà" divenisse una comoda scusa, da parte di altri, per negarle l'aiuto di cui parlavo prima; quindi: prima, le si offre tutto l'aiuto di cui si è capaci e, poi, si rispettano le sue scelte.
Spero che così sia più chiaro il mio pensiero.
 
nakedm
nakedm il 16/08/11 alle 09:48 via WEB
la vita e'un dono di DIO,e non puo'essere spezzata,da nessuna ragione,o per di piu'abbandonarlo. bisogna rafforzare i centri di accoglienza come il Movimento per la Vita che aiutano ragazze madri,a trovare un ricovero,e donando ad esse indumenti e cibo,sin dai primi mesi del bambino.la vita e'un bene prezioso
 
 
liliasansone
liliasansone il 16/08/11 alle 11:06 via WEB
Hai toccato una nota dolentissima. A far teoria siamo tutti bravi, ma di fronte ad una situazione di precarieta' la societa', lo Stato ha il DOVERE di sostenere una donna che affronta la maternita'. INVECE SE NE FREGANO TUTTI.ANZICCHE' DI SANCIRE IL DIRITTO AD UN LAVORO ANCHE PART-TIME LE DONNE SPESSO VENGONO LICENZIATE.CON BUONA PACE DI TUTTI. E' IL SOLITO DISCORSO DI DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DELLE DONNE. UTILIZZATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME OGGETTO E STRUMENTO DI PIACERE. OFFESE NELLA LORO BELLEZZA E FRESCHEZZA. ABBANDONATE, NELLA LORO MISSIONE PRECIPUA, CHE E' LA MATERNITA'.COSTRETTE A LIBERARSI CON GRANDE DOLORE DEL PROPRIO BIMBO. NON TI SOSTENGONO COME MADRE, MA NON TI SOSTENGONO NEANCHE COME FIGLIA, DI GENITORI ANZIANI.MAGARI TRA POCO TI MANDANO IN PENSIONE A 70 ANNI MENTRE GLI ANZIANI RESTANO ABBANDONATI A SE' STESSI. E CHI LE SPIEGA O LE INSEGNA QUESTE COSE ALLE RAGAZZINE? LA SCUOLA? TI SPIEGA LA RESPONSABILITA' DEL TUO RUOLO? LA SOCIETA'? PASSA IL MESSAGGIO CHE LA RICCHEZZA E' DATA DAL DENARO E DALLA BELLEZZA. PASSA IL MESSAGGIO DEL CORPO USATO COME STRUMENTO DI PIACERE. INVECE IL TEMPO PASSA E LA COSA CHE FA STARE BENE E' SOLTANTO L'AVER AMATO. I TUOI BIMBI, LA TUA FAMIGLIA, TE STESSA.
 
primulina16
primulina16 il 16/08/11 alle 22:58 via WEB
.. nessuno tocchi i bimbi,anche se non ancora nati.... bellissimo post. Angela.
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 16/08/11 alle 23:19 via WEB
Sinceamente sono a favore dell'aborto. Credo nel libero arbitrio e faccio del motto "non giudicar se non vuoi esser giudicato" la mia bandiera. Se una donna sa di non poter assicurare un futuro dignitoso alla creatura che porta in grembo, meglio non metterla al mondo. E dinnanzi a tal donna levo tanto di cappello. questa è una scelta tanto dolorosa quanto coraggiosa e coscienziosa. Queto è rispetto Vero per la vita. buona notte
 
 
geraldine3
geraldine3 il 16/08/11 alle 23:28 via WEB
Mia cara io levo tanto di cappello solo a chi ha una vita sessuale responsabile. Nel 2011.....si puo' pensarci per tempo. Se porti "in grembo una creatura" e' una vita che gia' esiste.E allora se una madre e' difficolta' ammazza i propri bambini? Io non giudico nessuno, ogniuno e' libero di scegliere se compiere un omicidio o no, MA QUELLO E'.
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 18/08/11 alle 23:55 via WEB
un semplice e sincero augurio per una notte serena :-)
 
Giulia_live
Giulia_live il 19/08/11 alle 11:46 via WEB
"Se nonvuoi avere figli pensaci per tempo". Ecco, basterebbe impegnarsi in questo modo per non soffrire e non far soffrire. C'è solo un grosso problema, da prendere in considerazione: non tuttihanno i mezzi per prevenire gravidanze indesiderate. E i governi che potrebbero aiutare a risolvere questo problema non prendono i necessari provvedimenti.
 
 
geraldine3
geraldine3 il 19/08/11 alle 14:31 via WEB
Basterebbe non proporre il corpo di una donna come un oggetto di piacere, ma ridare dignita' al ruolo della donna, ben diverso dall'essere solo femmina.In una una societa' basata sull'apparire e sui consumi, riconsideriamo "l'essere".
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 20/08/11 alle 23:37 via WEB
un semplice sorriso...buona notte :-)
 
semprepazza
semprepazza il 21/08/11 alle 21:33 via WEB
Un saluto cordiale dalla Liguria. Diana e Lisa, scusa la brevità ma abbiamo problemi di connessione. A presto!
 
 
geraldine3
geraldine3 il 21/08/11 alle 22:35 via WEB
Graditissimo saluto,che ricambio, e' il pensiero quel che conta. Buone vacanze ^__^
 
estoycontigo
estoycontigo il 23/08/11 alle 09:42 via WEB
I figli sono il supremo dono di Dio. Ho ho la fortunsa di averne due che sono il mio orgoglio, il mio futuro, la mia strada verso l'immortalità. J L
 
 
liliasansone
liliasansone il 23/08/11 alle 15:52 via WEB
Non potevi dare definizione migliore. Anche io ne ho due e adesso che sono grandi mi dico che forse anche uno in piu'...... Hanno ricolmato la mia vita di amore e mi hanno dato forza, e sono un dono di Dio.
 
ormalibera
ormalibera il 23/08/11 alle 17:51 via WEB
Giustissimo, ma i problemi di una donna li conosce solo la donna. La mia opinione è che se non si possono o vogliono avere figli bisogna adottare qualsiasi metodo per non concepire. Ma l'ignoranza ancora la fa da padrona, oltre che alla stupidità. Un sorriso
 
 
geraldine3
geraldine3 il 26/08/11 alle 23:22 via WEB
VERISSIMO.BUONANOTTE MIA CARA,
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 24/08/11 alle 00:02 via WEB
Un semplice saluto e un augurio ...sogni d'oro :-)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 25/08/11 alle 09:06 via WEB
Un sorriso per iniziar bene la giornata :-)
 
 
geraldine3
geraldine3 il 26/08/11 alle 23:23 via WEB
UN AFFETUOSO SALUTO A TE CARA, BUONANOTTE
 
shineon67
shineon67 il 26/08/11 alle 18:29 via WEB
penso che anche l'uomo abbia un senso molto forte di diventare genitore ma a volte gli viene negato.
 
 
geraldine3
geraldine3 il 26/08/11 alle 23:24 via WEB
SE UNA COPPIA "FUNZIONA"NON CAPISCO PRCHE' NEGARLO. CERTO, PERO' SE NON FUNZIONA.... BEH ALLORA E' UN ALTRO DISCORSO. BUONANOTTE
 
semprepazza
semprepazza il 01/09/11 alle 22:19 via WEB
E' un tema estremamente complesso che non si può generalizzare perchè ogni situazione ha una sfaccettatura ed un vissuto personale differente. Trovo corretto che ci sia la possibilità di abortire in casi estremi o di scegliere di non avere figli, tuttavia esalto la vita e la nascita che dovrebbe essere sempre un evento positivo.
 
 
geraldine3
geraldine3 il 01/09/11 alle 23:59 via WEB
l'aborto e' un orrore non solo per la coscienza di chi lo pratica, ma anche secondo le vecchie teorie della reincarnazione, e' un male fatto ad...altri Ed io .....dico che per si e per no, vera o non vera la reincarnazione......mah......dovremmo saperne di piu'.Ne faro' prossimamente un post. Buonanotte ^__^
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 03/09/11 alle 03:05 via WEB
il bello di far crescere i figli è che puoi picchiarli in diretta e non eliminandoli con un atto disumano come l'aborto.
 
ahmed_1973
ahmed_1973 il 03/09/11 alle 08:18 via WEB
Argomento spinoso, Prof! Ma quali figli, mi dispiace dirlo, ma voi donne oggi quando si parla di famiglia e figli come minimo ci date dei pazzi e ve la date a gambe levate, non per niente siamo un paese a crescita sottozero! Chissà, forse perchè avere una famiglia e dei figli significa assumersi un impegno continuo ed inderogabile, che non permette alle donne di giocare ad imitare i maschi nei loro comportamenti peggiori? Certamente, limpegno della famiglia e dei figli è sicuramente piu' gravoso per voi donne. Va beh, ti lascio, Prof, del resto sull'argomento ne sai sicuramente piu' di me. saluti P.s. sugli altri argomenti sospendo il giudizio ed evito commenti,Prof,sono troppo impegnativi ed esulano dalle mie limitate capacità mentali di uomo ingegnere!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTO,

MI PRESENTO:

NON SONO NE' DI DESTRA NE'

DI SINISTRA. 

AMO LA NATURA GLI ALTRI LA VITA.

LE MIE IDEE NASCONO DAL CUORE,

MA FORSE, SE NASCONO DAL CUORE,

NON SONO IDEE, SONO SENTIMENTI.

CHI E' ARROGANTE, E NON HA RISPETTO

E NON SA COSA VUOL DIRE DIALOGO

NON E' GRADITO.

COSA SUSCITA MAGGIOR AMORE SE NON

LA MODESTIA? COSA SUSCITA MAGGIOR

ODIO SE NON L'ARROGANZA?

L'ARROGANZA E' IL CANE DA GUARDIA

DELL'IGNORANZA E DELL'INSICUREZZA.

 

 

MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com
 

MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com
 
 

IL VALORE DEL DUBBIO

Sembra radicato nell'immaginario comune che l'arroganza sia più affine alla mascolinità
( l'arroganza è imporsi, è prevaricare, quindi e competizione, lotta), così come la sensibilità
sia più femminile.
E' certo che maschi o femmine,si tratta di persone estremamente insicure ( le piu'arroganti)
che magari per apparire sicure di sè, semplicemente perchè hanno dei punti fermi ed
indiscutibili, vi si aggrappano proprio in mancanza delll'apertura mentale e della volontà
emotiva di indagare e scoprire se ciò che affermano sia veramente attendibile.
In conseguenza gli arroganti sono sempre molto presuntuosi, e poco aperti a stimoli culturali

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

‹‹È assolutamente necessario essere persuasi che ognuno di noi,
che uno qualunque di noi, può se riesce a salvare l’umanità in
sé stesso, a vincere veramente il male, a credere veramente in Dio,
può salvare la storia;

salverà la storia››.

Giuseppe Capograssi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PERDONARSI E

PERDONARE

PERDONARE SE' STESSI,
AMARSI, E CONSIDERARE
I PROPRI ERRORI COME
TAPPE DI CRESCITA, 
AIUTA A SENTIRSI MIGLIORI.
E POI PERDONARE GLI ALTRI,
CONSIDERARE  ANCHE I LORO
ERRORI COME MOMENTI DI CRESCITA.
CAPIRE CHE IL CAMMINO
PER MIGLIORARSI E' LUNGO E DIFFICILE, 
MA SE FATTO IN DUE PUO' RENDERE
MIGLIORE LA VITA.

 

MA

IO NON HO LA FORZA DEL POTERE MA HO

LA FORZA DELL'AMORE.

CERCO DI DONARE

CERCO DI RESTITUIRECIO' CHE MI E' DATO

RESTITUIRE.MA CREDO CHE CHI RUBA

CHI PRENDE QUALCOSA, CHI PRENDE UNA PARTE

O TUTTA LA VITA DEGLI ALTRI,

O IL FUTURO DEGLI ALTRI, O IL PANE DEGLI ALTRI 

OLTRE AD ESSERE UN LADRO

E' UN ASSASSINO E DEBBA TREMARE

 PERCHE' LA DANNAZIONE SARA' SENZA FINE.

E IL DOLORE SARA' SENZA FINE

Isaia 26:21
Poiché ecco, l'Eterno esce dalla sua dimora per punire
l'iniquità degli abitanti della terra; la terra metterà allo scoperto il suo sangue versato e non nasconderà più i suoi uccisi.

Romani 1:18
Perché l'ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia

FONTE:LA SACRA BIBBIA

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

grazie a te buona settimana (*__*)
Inviato da: liliasansone
il 30/09/2012 alle 23:01
 
BUONA DOMENICA ! =^_^= !
Inviato da: ZeroRischi
il 30/09/2012 alle 10:12
 
sono doni a se e agli altri e non ' mai abbastanza
Inviato da: liliasansone
il 19/01/2012 alle 21:33
 
ecco...ora ho capito, mi sembrava ke assomigliava ad un...
Inviato da: raffav56
il 19/01/2012 alle 20:28
 
Bisogna sperare sempre anche quando tutto sembra sempre...
Inviato da: carisma_s
il 06/01/2012 alle 14:06
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrasa.marsentirripitirritantiriccirossisaverio.anconamariomancino.mstrong_passionmassimo.turcoanimabilepsicologiaforensevanni68erme1980frfengheSeria_le_Ladyxxdreamsxxbal_zac
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: geraldine3
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: PA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20