I luoghi dell'Anima - "Abbandonati" e sei già in cammino...
« Precedenti Successivi »
 

UN NUOVO INIZIO

Eccomi qui a riprendere i miei scritti, i miei pensieri, a continuare la storia del "viaggio". Sono passati un po di mesi dall'ultimo scrittto ma perchè questo periodo del viaggio è stato molto difficile, intenso anzi il più ddifiicile. Le cure di questi mesi sono state molto incisive in preparazione del trapianto del midollo e…
 

"L'ATTESA"

Ci capita spesso durante i nostri dialoghi o scritti o nel gergo comune, di usare delle parole, ma spesso senza pensare davvero al senso che ha ogni parola che pensiamo, diciamo o emettiamo. Ogni parola porta con sè la vibrazione delle lettere che la compongono e l'energia stessa della parola enunciata. In questo periodo c'è…
 

"OSPEDALIZZATO"

Il mio viaggio iniziato il 24 aprile 2018 con l'esperienza con la leucemia prosegue...I medici che mi stanno curando presso l'Ematologia di Cuneo , sulla base dei valori ottenuti sulla base di esami specifici, hanno deciso di propormi tre fasi di cure alternate consistenti in cicli chemioterapici per 7/8 giorni consecutivie con un ricovero post…
 

LO SGUARDO E L'ABBRACCIO

Nei giorni successivi al ricovero tante emozioni hanno bussato alla porta della mia camera, alla porta del mio cuore. Inizialmente lo spavento, la paura, trovarsi improvvisamente ad avere una malattia, la paura di morire, la mente viaggia e ti confonde. Il secondo pensiero dopo l'impatto forte di quanto stava accadendo è andato alle persone che…
 

La "visione... di ME (seconda parte)

...nella visione vedo il mio corpo che, come se volasse, si alza dalla camera dell'ospedale e vola direttamente nello Spazio Celeste. Tutto è leggero, sembra di assistere ad un film: che viaggio!! Incontro, anzi vedo me ( il valter che sono sempre stato -quello senza barba) che mi dice:-" voglio morire! Sì, cosa ci faccio…
 

La "visione" ... di ME (PRIMA PARTE)

Si è fatta ormai mezzanotte, fuori è buio tutto tace ed io mi appresto a dormire in questo letto di ospedale. Mai avrei pensato che potesse succedere e succedere così all'improvviso! Tante domande e pensieri arrivano tutti insieme mentre guardo nel corridoio passare il personale infermieristico "mascherato". Nessuno può entrare nella mia stanza se non…
 

Prima fermata

"E' tardi pomeriggio, il treno del mio viaggio partito stamattina ha corso veloce, molto veloce! Le porte non potevano aprirsi ed il treno non si fermava in nessuna stazione. Dal finestrino vedevo paesi, città, ma il treno non si fermava in nessuna stazione. Gallerie lunghe e buie interminabili, nessun controllore tanto non avevo nessun biglietto.…
 

IL VIAGGIO

"È di nuovo così, si deve partire. Spesso si organizzano dei viaggi degli spostamenti e si parte. Altre volte invece non pensi proprio a farlo un viaggio ed invece si deve partire e partire subito!! Questo e' accaduto proprio a me: d'improvviso cambia tutto ma proprio tutto, d'improvviso non hai nemmeno il tempo di sistemare le…
 

14 MINUTI ... (di bellezza)

" Sei circondato dalla bellezza. Apri gli occhi ed ammirala questa bellezza, senza smettere di rendere grazie per essa. Lascia che essa ti trasformi e ti ispiri ciò che vi è di più elevato e di migliore: la bellezza trae da te il meglio e ti unisce a ciò che è davvero sommo. La bellezza…
 

LA PIETRA di fiume

(Visione in una sera di meditazione):“D'improvviso mi vedo far parte di un letto di un fiume: sono una pietra... un semplice sasso come tanti, posto qui insieme ad altri a far parte del greto di questo fiume. Non ha importanza quale sia il nome del fiume né tanto meno dove si trova. Mi accorgo di…
 

« Precedenti Successivi »