Torno ad urlare
tutto ciò che ho dentro,« Pareri personali | Non posso fare più di ci... » |
24 mesi
24 mesi: è l'anzianità di servizio necessaria per poter essere inseriti nelle graduatorie permanenti del personale ATA.
Si accumula facendo supplenze su supplenze, che per loro natura, non hanno nulla di ciò che viene definita continuità. Il perché, è fin troppo facile da immaginare. Infatti, nella maggior parte dei casi, si sostituisce qualcuno che si assenta per malattia ed è logico se non si può sapere con anticipo chi, se e quando si supplirà. Con una buona dose di fortuna, potrebbe capitare una supplenza per maternità e allora il discorso cambia leggermente. Sennò, solitamente, mattina dopo mattina, si attende la telefonata dei Circoli Didattici presso cui si è fatta la domanda, ma non è certo detto che tale telefonata arrivi. Senza contare che a volte la sede è fuori mano, l'orario inconciliabile con le esigenze e/o impegni familiari o lavorativi (purché part-time, essendo quelli a tempo pieno incompatibili con le supplenze) e allora si è costretti a rifiutare. Ecco che per accumulare 24 mesi di servizio, puoi impiegarci anche 10 anni, durante i quali sei sempre e solo un precario...
Chiunque di voi lo è, sa quanto sia difficile conciliare il precariato con la presenza di una famiglia che, invece, è fissa e stabile.
E allora (tanto per parafrasare il titolo di due famosi film):
"Non ci resta che piangere", tuttavia... "Io speriamo che me la cavo"!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)
Assegnatomi da tonylum
...e da fiumecheva
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:46
Inviato da: cinghiale20070
il 30/08/2018 alle 17:07
Inviato da: Apriscatole3
il 26/12/2013 alle 21:53
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:29
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:25