« Tanto per cambiare...dramma »

Anniversari particolari (4a puntata)

Post n°229 pubblicato il 31 Marzo 2009 da sonosaffitrina

In seguito al mio instancabile peregrinare tra medici vari, ebbi infine la fortuna di trovare quello giusto.
Dopo avermi visitato e fatto alcune domande sulla comparsa e il decorso dei sintomi, con tono piuttosto perentorio mi disse:

- Signora io adesso le prescrivo un'altra cura, anche se, a quanto mi riferisce, gliel'hanno già cambiata più di una volta... Sappia però che le medicine possono fare solo il 20%... Il resto dovrà mettercelo lei...

Mentre tornavo a casa, lungo tutto il percorso, quelle parole non smisero un attimo di tormentarmi... Ma cosa significava quel discorso, in altri termini?? Che non guarivo perché non VOLEVO guarire??? Ero sgomenta per quella rivelazione e continuavo a ripetermi ossessivamente:

-Il 20%??... Il 20%??? Così poco?? Vuol dire dunque che di mio dovrei metterci l'80%??? Quindi, volendo, potrei arrivare anche all'85!?... Forse addirittura al 90?!?... Ma allora che cavolo m'imbottisco a fare di farmaci se ciò che mi possono garantire è una percentuale così bassa???

Andò a finire che le nuove medicine non le comprai e, una volta a casa, buttai anche quelle vecchie! Cominciai invece ad agire su me stessa, a cambiare il mio modo di vedere le cose, ad accogliere e coccolare la mia sofferenza. Essa veniva a dirmi cose importanti ed io analizzavo accuratamente ogni sua singola "parola", mettendo in pratica i suoi preziosi suggerimenti... Non chiedetemi come. Non ve lo saprei spiegare. Era un processo troppo intimo, troppo delicato e profondo per tradurlo a parole. Posso solo dirvi che facevo molta introspezione e che mi sforzavo costantemente di coltivare il pensiero positivo, in un periodo che di positivo non aveva proprio nulla! Cominciai a captare le mie qualità, anche se la piena consapevolezza l'avrei raggiunta solo molto più tardi, a scandagliare le mie potenzialità, ad attingere a tutte le mie risorse e a quella forza che avevo dimenticato di avere... E in breve tempo i capelli cominciarono a ricrescere, i disturbi a migliorare...

Quell'esercitazione, un po' mesi dopo, mi sarebbe servita molto (anche se in quel momento non potevo neanche sospettarlo).


********************************************************************************

Alcuni giorni prima di andar via, mio marito mi aveva "gentilmente" restituito l'attività.

-Queste son le chiavi -mi disse- io da lunedì non ci vado più. Se vuoi, vacci tu. Sennò per me la si può anche chiudere!!

...Non potevo sapere che mi stava semplicemente passando la patata bollente e che nel giro di un paio di settimane mi sarei ritrovata completamente sola con quella bella gatta da pelare...

Il seguito lo trovi qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

5 Ottobre 2008

Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaifittavolodony641cassetta2la.cozzamariomancino.mmassimiliano.rasulodottor.thomas1967sunshineraymaxbinda0musician.worldsilvana.granitielisabetta.unicinghiale20070radiana777
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Assegnatomi da tonylum

 

...e da fiumecheva

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963