Messaggi del 22/02/2009

Festa in maschera

Post n°214 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da sonosaffitrina

Oggi pomeriggio sono andata col piccolino e con la primogenita ad una festa in maschera per bambini, organizzata dalle mamme dei compagni di classe. Essendo un'occasione di svago e di divertimento, ma soprattutto un momento di gioco, abbiamo tutte optato per una certa sobrietà dei costumi, com'è giusto che sia per non mettere in difficoltà nessuno.

Al mio ho fatto indossare un paio di pantaloni blu scuro (sarebbe stato meglio neri, per la verità, ma di quel colore non ne ho e neanche mi son data pena di andarglieli a comprare apposta!), maglietta bianca, parannanza con tanto di impronte di cacao fatte con la sua manina e il cappello da cuoco del fratello più grande (studia da chef). A completare il tutto: un torcione infilato in vita, un cucchiaio di legno nelle mani, baffi disegnati con la matita per gli occhi... et voilà, in men che non si dica si è trasformato in un bellissimo cuoco pasticcione!
Un successone, sapeste! Tutti a sorridere e a complimentarsi!

Ma a parte questo, la cosa importante è che s'è divertito da morire!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Non posso fare più di ciò che faccio

Post n°213 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da sonosaffitrina

...O meglio, QUALCOSINA, TALVOLTA, potrei...
Ma spesso sono troppo stanca e non mi va...
Credo che riposare, ogni tanto, sia un diritto innegabile visto che:

  • lavo, stiro, cucino e faccio la spesa per quattro persone;
  • presenzio a tutte le riunioni scuola-famiglia;
  • le visite mediche e di controllo per i figli son tutte mie;
  • i loro problemi, pure;
  • le feste di compleanno (loro e degli amici)? Pensiero mio;
  • se si fanno male o si ammalano, altro pensiero solo mio;
  • ecc., ecc., ecc. (sì lo so che ecc. non si ripete, ma mi piaceva così! )

Però non fraintendetemi: quest'invettiva non è contro i miei figli, ci mancherebbe altro!
Ho scelto di essere madre e sono felicissima di esserlo diventata, nonostante le incombenze, le preoccupazioni e le responsabilità che questo comporta. Tuttavia quando li ho concepiti non ero sola: avevo un uomo (il loro papà, nonché mio ex-marito) che attualmente è del tutto ASSENTE... Beh, se avessi voluto una situazione così, mi sarei rivolta a una banca del seme e il risultato sarebbe stato lo stesso! Invece no; avevo scelto una persona che ritenevo "degna" di assolvere il delicatissimo compito di genitore, ma mi sbagliavo. Ho fatto, per così dire, un grosso errore di valutazione e ora ne pago le conseguenze tutti i santi giorni, zitta e muta (ma almeno nel blog lo voglio URLARE, se permettete... e se non lo permettete o vi annoiate, potete sempre uscire )...

Tutti i santi giorni -dicevo- e a volte faccio una fatica pazzesca a organizzare le giornate, a far conciliare orari, impegni ed esigenze di tutti. Senza considerare che c'è anche da lavorare e siccome al momento son la sola a portare la "pagnotta" a casa (lui usa il contagocce anche in quello e manda quel che gli pare quando gli fa più comodo!) e poiché, come voi senz'altro saprete, un solo stipendio in casa molte volte non basta, ecco che spesso mi tocca lavorare per due!
E meno male che i miei figli hanno poche pretese, son bravi, collaborativi e aiutano molto. La maggiore, ad esempio, non avendo impegni di lavoro continuativi, quando è libera si occupa dei fratelli più piccoli e della casa; il secondo va a buttare la spazzatura, fa la doccia al piccolo e a volte, quando non ha impegni scolastici, mi solleva dall'incombenza della spesa o, che so io, se dobbiamo fare una visita medica, va a tenermi il posto dal dottore finché non arrivo, oppure va a consegnare e ritirare documenti e altri lavoretti del genere. O,ad esempio, se decidiamo  di far la pasta in casa, sta lì e mi aiuta e così via; l'ultimo, pur essendo ancora piccolo, è già abbastanza autonomo. Però mi chiedo: è giusto che due ragazzi e un bambino debbano crescere anzitempo? O prendersi responsabilità che un "adulto" non ha saputo o voluto assumersi?? Bella la vita per chi sta sempre in vacanza! E poi magari t'arriva un giorno e dice: "Io sono il padre"?? Ma padre de che? Di chi? Troppo comodo fare il genitore così! A distanza, spettatore delle loro vite e di tutte le loro difficoltà!

Scusate lo sfogo... Non mi lamento della mia vita, anzi sono contenta e orgogliosa per ciò che faccio e per ciò che fanno anche i miei figli e per nulla al mondo vorrei una situazione diversa o un aiuto che non fosse quello del loro padre (questo lo sottolineo per i malpensanti); dico solo che a volte sono stanca, ma accetto anche questa mia stanchezza e la "coccolo" perché la trovo normale e umana.

Quando si costruisce tanto quanto ho costruito e ancora sto costruendo io ci si stanca, c'è poco da fare! Ma sono consapevole che c'è un tempo per seminare e un altro per raccogliere; nel primo ci vuole grande impegno e costanza, nonché pazienza... E siccome ho tutt'e tre le doti, nutro la grande speranza che forse un giorno potrò anche raccogliere... E quel giorno non dovrò dire grazie a nessuno e potrò perfino  GRIDARE:
"E' tutto merito mio!"

 

QUANDO SEI MARTELLO, BATTI; QUANDO SEI INCUDINE, "STATTI"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

I miei link preferiti

5 Ottobre 2008

Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaifittavolodony641cassetta2la.cozzamariomancino.mmassimiliano.rasulodottor.thomas1967sunshineraymaxbinda0musician.worldsilvana.granitielisabetta.unicinghiale20070radiana777
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Assegnatomi da tonylum

 

...e da fiumecheva

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963