Torno ad urlare
tutto ciò che ho dentro,Messaggi del 31/03/2009
In seguito al mio instancabile peregrinare tra medici vari, ebbi infine la fortuna di trovare quello giusto.
Dopo avermi visitato e fatto alcune domande sulla comparsa e il decorso dei sintomi, con tono piuttosto perentorio mi disse:
- Signora io adesso le prescrivo un'altra cura, anche se, a quanto mi riferisce, gliel'hanno già cambiata più di una volta... Sappia però che le medicine possono fare solo il 20%... Il resto dovrà mettercelo lei...
Mentre tornavo a casa, lungo tutto il percorso, quelle parole non smisero un attimo di tormentarmi... Ma cosa significava quel discorso, in altri termini?? Che non guarivo perché non VOLEVO guarire??? Ero sgomenta per quella rivelazione e continuavo a ripetermi ossessivamente:
-Il 20%??... Il 20%??? Così poco?? Vuol dire dunque che di mio dovrei metterci l'80%??? Quindi, volendo, potrei arrivare anche all'85!?... Forse addirittura al 90?!?... Ma allora che cavolo m'imbottisco a fare di farmaci se ciò che mi possono garantire è una percentuale così bassa???
Andò a finire che le nuove medicine non le comprai e, una volta a casa, buttai anche quelle vecchie! Cominciai invece ad agire su me stessa, a cambiare il mio modo di vedere le cose, ad accogliere e coccolare la mia sofferenza. Essa veniva a dirmi cose importanti ed io analizzavo accuratamente ogni sua singola "parola", mettendo in pratica i suoi preziosi suggerimenti... Non chiedetemi come. Non ve lo saprei spiegare. Era un processo troppo intimo, troppo delicato e profondo per tradurlo a parole. Posso solo dirvi che facevo molta introspezione e che mi sforzavo costantemente di coltivare il pensiero positivo, in un periodo che di positivo non aveva proprio nulla! Cominciai a captare le mie qualità, anche se la piena consapevolezza l'avrei raggiunta solo molto più tardi, a scandagliare le mie potenzialità, ad attingere a tutte le mie risorse e a quella forza che avevo dimenticato di avere... E in breve tempo i capelli cominciarono a ricrescere, i disturbi a migliorare...
Quell'esercitazione, un po' mesi dopo, mi sarebbe servita molto (anche se in quel momento non potevo neanche sospettarlo).
********************************************************************************
Alcuni giorni prima di andar via, mio marito mi aveva "gentilmente" restituito l'attività.
-Queste son le chiavi -mi disse- io da lunedì non ci vado più. Se vuoi, vacci tu. Sennò per me la si può anche chiudere!!
...Non potevo sapere che mi stava semplicemente passando la patata bollente e che nel giro di un paio di settimane mi sarei ritrovata completamente sola con quella bella gatta da pelare...
Il seguito lo trovi qui
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)
Assegnatomi da tonylum
...e da fiumecheva
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:46
Inviato da: cinghiale20070
il 30/08/2018 alle 17:07
Inviato da: Apriscatole3
il 26/12/2013 alle 21:53
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:29
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:25