La mia discarica - ...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 213

IO E L’UNIVERSITA’ – Parte SecondaL’anno dopo la mia laurea, anticipando la riforma del 99, l’università ha deciso di ridurre drasticamente il numero di studenti fuori corso nel modo più semplice: modificando i corsi di laurea, cambiando i piani di studio e riducendo le annualità per una laurea quadriennale da 31 a 24. E’ come…
 

Post N° 212

IO E L’UNIVERSITA’ – parte prima(riuscirà il nostro eroe a diventare blog del giorno?)Dieci anni fa, più o meno in questi giorni arrivavo finalmente alla tanto sospirata laurea. Fu uno dei pochissimi giorni in cui posso dire di essere stato veramente felice: c’erano tutti, parenti, amici vecchi e nuovi, e anche qualche ragazza particolarmente attratta…
 

Post N° 211

8 MARZOEra la sera dell’otto marzo. Ero un ragazzino piccolo, timido e ingenuo di diciotto anni che correva allegramente lungo la riviera per smaltire un po’ di ciccia in eccesso. Si lo so, a 18 anni tanto piccolo non ero, ma gli ormoni si sono ricordati di me molto tardi e ho fatto lo sviluppo…
 

Post N° 210

IL PELO NELLO STOMACONon l’ho mai fatto in vita mia: tanto per non essere banali, mai dire mai nella vita: mi è solo capitato di essere scaricato. Non credevo di essere in grado di farlo, non credevo che appartenesse al mio DNA. Sto scaricando qualcuno, non prima di aver trovato un’alternativa adeguata.E’ quello che stiamo…
 

Post N° 209

IO CI PROVO – PARTE SECONDAPer il cinema decidemmo per il giovedì della settimana successiva, ma annullò l’appuntamento due ore prima di vederci per problemi a casa; rinviò semplicemente al giovedì successivo (perché non sabato o domenica?): questo mi fece supporre che ero stato eletto uomo del giovedì, che, rispetto a “uomo di scorta”, è…
 

Post N° 208

IO CI PROVO – PARTE PRIMAAvevo avuto il suo numero di telefono dalla nostra amica comune Francesca da tempo ma, per apatia e menefreghismo, non l’avevo usato per un mese abbondante. Quando mi feci vivo dopo quasi un mese e mezzo per andare a prenderci un aperitivo insieme e andare a fare quattro passi, ovviamente…
 

Post N° 207

MISOGINIA E DINTORNIMi rendo perfettamente conto che il campione statistico da me analizzato non è assolutamente rappresentativo della realtà; tuttavia devo rilevare come tutte le ragazze che mi capita di conoscere (ad eccezione di quelle conosciute su internet) e poi di invitare ad uscire, generalmente al primo, e a volte anche al secondo invito, rifiutino…
 

Post N° 206

L’anno è iniziato con un paio di novità. La più recente è che Paolo, il mio amico storico che era venuto ad abitare nell’appartamento di fronte al mio (stile “Friends”) presto andrà via. La sua casa di 75 mq è diventata troppo piccola per due persone; certo, se penso che nei momenti più bui, a…
 

Post N° 205

Credo che certe cose possano capitare solo qui. Ho iniziato a scrivere il mio blog due anni e mezzo fa. Un blog nato come sfogo a delusioni e a sofferenze che credevo di poter sopportare in maniera più virile. I miei primi post oggi mi appaiono patetici, anche se forse più veri di adesso, alleggeriti…
 

FESTE E DINTORNI

Anche queste feste sono andate. Manca solo l’appendice dell’Epifania. Ma essendo già al lavoro per me sono già finite.Sono arrivato con il fiatone al Natale. Ho finito di addobbare l’albero alle otto di sera del 24 dicembre, e solo per giustificare i 50 euro tra panettoni e dolci che avevo speso un paio di settimane…
 

« Precedenti Successivi »