Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

Ultimi Commenti

esperienzedichat
esperienzedichat il 20/11/09 alle 10:48 via WEB
Non si pensa a liberarsi del fardello nell'accudire una persona malata quando ti auguri che la fine giunga presto...non è egoismo...si ci augura che giunga presto, perchè vedere il dolore nelle persone che amiamo è insopportabile al pensiero che soffrano...il mio amico, orami mutilato nella speranza che si riuscisse a bloccare il male, scrisse in un sms "non importa quanta vita, ma è vita" ...le sue sofferenze ci fecerono capire che per lui era importante continuare a vivere, soffrendo, ma avere la possibilità di vivere ancora...un sorriso...Martina
 
inagguato
inagguato il 18/11/09 alle 15:29 via WEB
Grazie. Dici bene, dici giusto Marco. Ogni cosa vissuta con i nostri cari, condivisa, ci lascia sempre qualcosa: che sia un ricordo, un certo modo di porsi e di rapportarci, l'essere un esempio per l'altro...stamattina ero sul piazzale della chiesa, davanti al feretro riposto all'interno dell'automobile funebre...gli addetti funebri aspettano un attimo, ci dicono, stiamo aspettando che esca il prete, ci dicono di pazientare un attimo prima che loro portino la bara all'interno della chiesa per una benedizione, e noi tutti ad aspettare di entrare dentro la chiesa...in un attimo mi assale la vena caratteriale di mio zio, lui non avrebbe aspettato, sarebbe entrato in chiesa senza alcun permesso, senza aspettare alcuno, era il suo carattere forte a decidere, a essere irruento, irriverente, in senso buono del termine...e ricordando questa cosa a mia zia, ci siamo fatti una risata bonaria - nella tragedia. Certe persone ti lasciano molto di più di quello che credevi che fosse. Un abbraccio e grazie per le tue parole.
 
sand_75
sand_75 il 18/11/09 alle 08:13 via WEB
In questi momenti forse le parole sono inutili e mi sento anche stupido a scriverle. So che non sarà mai abbastanza ma io trovo che la vita prende senso quando chi ci lascia ha, scusa il gioco di parole, lasciato qualcosa di lui. La vita ha un senso quando anche dopo la nostra esistenza la nostra essenza vive in qualcun'altro per ciò che siamo riusciti a fare e a tramandare: figli, parole, azioni, e che in qualche modo possono servire agli altri ad avere una vita più piena. Personalmente ho una persona cara che vive in me ogni giorno per quello che mi ha insegnato. Sentite condoglianze, Marco.
 
sand_75
sand_75 il 07/11/09 alle 09:39 via WEB
Ho vissuto i tuoi stessi momenti due anni fa, Inagguato. Combattutti tutti nel voler dedicare gli ultimi momenti alla persona cara pur sapendo la consapevolezza che essa prova nel significato di vedere insolitamente tanta gente intorno a se. Coraggio!
 
inagguato
inagguato il 29/10/09 alle 19:12 via WEB
Allargo le mie braccia e...virtualmente... ti abbraccio. Le tue parole mi danno conforto. Gli eventi spiacevoli fanno parte del nostro vissuto, basta serbarne il ricordo per far si che non siano il nostro presente, ma uno spunto per ripartire. Penso positivo sebbene in certi momenti mi sovrasta la tristezza. Per il resto...IDEM dolcissima amica A.
 
elly3.e
elly3.e il 28/10/09 alle 20:36 via WEB
presa com'ero dagli eventi spiacevoli che hanno caratterizzato anche la mia vita in questo periodo mi sono persa e non ti sono stata accanto... la vita e' il dono piu' grande che abbiamo, nulla e' incurabile e se davvero cosi' fosse sono sicura che tuo zio riuscira' a guardare al suo trascorso ed essere felice di cio' che ha vissuto. ti voglio bene dolcissimo amico E.
 
inagguato
inagguato il 23/10/09 alle 16:25 via WEB
Rifletterò sui tuoi punti di vista. Mi rendo umile per capire meglio sebbene nella sostanza io abbia sentito l'esigenza di dichiarare ciò. Ci rendiamo la vita facile. Cerchiamo di sacrificarci il meno possibile, rifuggendo dal dolore, dal disagio, dallo sconforto per quanto sia possibile. So che per molte cose non è così, come dici te. Essere padroni di noi stessi? Saper fronteggiare le emergenze? Una base di verità la puoi anche avere, basta vedere caso per caso...ovviamente ho generalizzato, in una frase, il mio pensiero. Rifletterò. Grazie.
 
inagguato
inagguato il 23/10/09 alle 16:20 via WEB
Grazie. Ti auguro momenti sereni, di essere in pace, di star bene. Per quanto riguarda i libri...li leggerò senz'altro, sai come sono fatto.
 
marpi80
marpi80 il 23/10/09 alle 16:06 via WEB
mi dispiace per ciò che scrivi in questo tuo post...spero che che le cose non siano così gravi come sembrano..ci si spera sempre..a non si possono cambiare gli eventi... anche per me non è un bel periodo...spero che verrano tempi migliori..momenti più sereni..pe rpoter essere in pace io, star bene io e anche e soprattutto i miei cari... la vita è un bene prezioso, e bisognerebbe goderla ogni momento...e come si dice bisognerebbe vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo..anche se non sempre è facile... Ti consiglio un bel libro che ho finito di recente: "L'uomo che credeva di non avere più tempo " di Guillame Musso e..in più...(quetso lo stò leggendo ma sembr ainteressante) "Saper Accompagnare" di Frank Ostaseky Ti abbraccio...
 
mareblu.rp
mareblu.rp il 22/10/09 alle 20:22 via WEB
Gentile amico condivido il tuo stato d'animo in certe situazioni spiacevoli e mi congratulo per quando riesci a semplificare i problemi di ogni giorno. nn sono molto d'accordo col fatto che la vita è bella perchè ce la cuciamo addosso noi modificandola come ci piace Io dico che nn è così. saluti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963