mamma single
aspettare un figlio da sola« al telefono.. | Ostaggio... » |
E adesso da dove comincio a raccontare?? come sempre ci sono gli arretrati..vuol dire che dividerò in puntate
VACANZE PRIMA PARTE
L'ultima settimana di luglio, finalmente in ferie sono andata all'argentario con altre 4 mamme con bimbi. E' stata un'esperienza molto bella. La compagnia era ottima, questa "dimensione" dei genitori single ( a dire il vero soprattutto delle mamme single ) in cui sto vivendo ultimamente mi piace molto..si condividono problemi, esigenze, ritmi di vita.
E inoltre i bambini stanno benissimo insieme. Maria carlotta e gli altri ( 4 maschietti di 4 o 5 anni) si sono trovati subito bene e hanno dato vita ad una "banda" che ne ha combinate di tutti i colori. Tra l'altro il villaggio era adattissimo ai bambini, piccolo, proprio sul mare, senza auto, i bambini anche piccoli potevano girare liberamente e la mia piccola per la prima volta ha sperimentato la sua autonomia..andava a "casa" dell'uno o dell'altro oppure al bar da sola..Davvero un bel posto, tra l'altro anche molto economico e penso che ci tornerò presto.
Ho poi scoperto che la mia pupetta è una tipa da villaggio. La sera era in prima fila a ballare la baby dance e ancora oggi non fa che chiedermi "quando c'e' la baby dance"...ieri mi ha detto "mamma che belle vacanze, che gruppo di amici carino, che posto meraviglioso"...mi dispiace solo che siano finite troppo presto.
E la seconda parte purtroppo non è altrettanto lieta
VACANZE: SECONDA PARTE
Siamo tornate a Roma e dopo un paio di giorni di lavatrici ecc..ripartite per Torvaianica ( litorale romano)..là ho una casetta ed il progetto era passarci un paio di settimane di vacanza, in modo da sfruttare la casa e godersi il mare con poca spesa. Appena arrivata vedo che la pupa ha qualche bollicina..sinceramente non ci faccio molto caso, lei soffre un pò di dermatiti eppoi io sono una madre superdistratta e superfacilona ( confesso!!!)..così ce ne andiamo in spiaggia. D'altra parte la piccola è allegra, tranquilla...però tornata a casa mi insospettisco perchè le bollicine sono davvero troppe...
Così mi viene il terribile sospetto e senza perdere altro tempo me ne vado al PS più vicino, dove arriva la conferma: varicella!!!!!!!!!! Ora ditemi se questa non è sfiga..la varicella in agosto, in vacanza, quando per giunta la baby sitter è in ferie ( i medici idem) e non ho uno straccio di aiuto. In più nemmeno io l'ho avuta e quindi è praticamente certo che dopo di lei mi ammalerò pure io...della serie ESTATE FINITA!!!
Naturalmente la piccola ha molto prurito, è nervosissima, io non ho nessuno che me la tenga manco 10 minuti per staccare un attimo..insomma, avete capito, la solita storia, da "single" ogni cosa - fastidiosa anche in contesti normali- diventa enormemente più pesante..poi quando la sfiga ci si mette di mezzo e succede rovinandoti le ferie e in un periodo in cui non c''e nessuno. Certo potrei tornare a Roma, ma tanto la situazione non cambierebbe...anche là sono partiti tutti..e allora tanto vale rimanere al mare, almeno si sta freschi ( e si rosica da morire guardando un mare spettacolare dal terrazzo)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/inattesa/trackback.php?msg=7493273
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
|
|
|
- ZioMario
- le mie prigioni
- Cathy63
- e lontano...un bosco
- a 18 anni....
- una come tante
- Io e i tre (+ uno!!)
- MAMME PER CASO
- SENZA TE MAI
- Blog for Africa
- Rowan
- A mani aperte
- DonneCheAmanoTroppo
- nuvoleinviaggio
- Boycott ©®
- A PICCOLI PASSI..
- PICCOLA LAVINIA
- Kim
- ZioMario
- DOPO IL 13 GENNAIO
- Starbucks coffee
- Mollylandia
- Viaggi e miraggi
- RE DEL CONSUMISMO
- Cristal Wings
- bloggando
- pensandovivendo
- Non è per sempre
- IL BLOG DI TRUDY62
- La mia vita...
- Giusyna82
- mamma...e adesso
- PRECARIA PER PIERSILVIO
- goccedivita
- noi insieme
- Cosa Cucino Oggi?
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10
Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra.
.............................................................
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47
Inviato da: Kikka_Diesis
il 18/05/2013 alle 12:35
Inviato da: Kikka_Diesis
il 07/02/2012 alle 21:21
Inviato da: peage
il 07/10/2011 alle 19:26
Inviato da: mammapasticcio
il 28/09/2011 alle 14:23
Inviato da: milena266
il 05/08/2011 alle 13:08
Nickname: alla09
|
|
Sesso: F Età: 56 Prov: RM |