« Per fortuna...Non ho voglia... »

Mannaggia...

Post n°148 pubblicato il 20 Aprile 2010 da alla09

Non si riesce ad avere un pò di tranquillità. Mi ha chiamato il mio ex marito e mì ha scaricato addosso una bella dose di angoscia. E' in una situazione molto pesante dal punto di vista economico, il lavoro va male, è pieno di debiti...Mi dispiace moltissimo per lui, è stato comunque una persona importante nella mia vita, con cui ho condiviso tante cose e vorrei che stesse bene, che fosse sereno, sapere che è nei guai mi addolora...ma che posso fare? Gli ho già fatto un piccolo prestito, ovviamente una goccia nel mare, ma ho il dovere di pensare a me stessa ed a mia figlia ( soprattutto).

E inoltre qualunque cifra gli dessi sarebbe inutile. Purtroppo lui è sempre stato così, assolutamente incapace di gestirsi da un punto di vista economico..finchè siamo stati insieme  in qualche modo lo "frenavo", ma le questioni economiche sono state tra le cause che hanno portato alla crisi. Non ne potevo più della sua incapacità ad assumersi delle responsabilità, a rimboccarsi le maniche e trovarsi un lavoro decente, ero stanca di dovermi sempre far carico di tutto, dover sempre discutere..perchè anche quando guadagnava, invece di contribuire in casa, scialacquava tutto. Alla fine ero esausta....Non gliene faccio una colpa, il mio ex non è una cattiva persona, anzi, ed è sicuramente anche stato sfortunato in tante cose, ma è fatto così..e sono davvero preoccupata per lui perchè temo che finirà male .

Ma non posso stasera fare a meno di pensare che se avessi incontrato una persona diversa..forse tutto sarebbe andato in un altro modo, avremmo costruito un progetto solido, avuto dei figli e sarei riuscita a costruire quella famiglia che desideravo a vent'anni. Invece, un errore tira l'altro e il naufragio del mio matrimonio mi ha spinto in una storia ancora più assurda ( che però, come sapete, mi ha almeno regalato una splendida figlia).

Basta... voglio guardare al futuro, le difficoltà del passato mi sono comunque servite a crescere, a diventare quella che sono oggi. E' la mia vita e ne sono orgogliosa..ed ho ancora tanti capitoli da scrivere davanti a me ( magari magari un pochino più facili eh??!!)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/inattesa/trackback.php?msg=8720636

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
scarlet_lady
scarlet_lady il 20/04/10 alle 23:23 via WEB
il tuo ex marito deve esser fratello del mio ex... ci son uomini che più che di compagne necessitano di seconde madri... Non finirò mai di stupirmi della faccia tosta che hanno certi personaggi...ci vuole coraggio a bussar alla porta di chi non naviga in buone acque ed elemosinare attenzione piangendo miseria ... ci vuole un bel coraggio a sfruttare la bontà e generosità altrui ... Non lasciarti commuovere e pensa alla tua bella bimba...adesso è difficile, ma poi son sicura avrai soddisfazioni e gioie immense !! Coraggio, il sole torna sempre :-)
(Rispondi)
nadia_73
nadia_73 il 21/04/10 alle 10:48 via WEB
Prima di tutto ci siete tu e a Maria Carlotta, mi sembra che da quando hai messo VOI al primo posto sei riuscita a sctare meglio e a guardare avanti con ottimismo...un abbraccio grande!
(Rispondi)
alla09
alla09 il 21/04/10 alle 21:17 via WEB
Non farò nulla perchè non posso far nulla...la mia famiglia oggi siamo io e mia figlia. Ma ciò non toglie che mi dispiace, molto. C'è gente che prova rabbia o odio per gli ex, io nn ci riesco, vorrei che le persone che ho amato , che sono state importanti per me stessero bene. Il mio ex marito ha molti difetti ( altrimenti staremmo ancora insieme!!) ma non è una cattiva persona..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

PER AIUTARE AZZURRA

Il mio calvariopostato da La mamma
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10 

Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra. 

............................................................. 
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47

Per contribuire e per seguire giorno per giorno il calvario, ma anche il cammino di speranza di questa bambina e della sua mamma coraggiosa il blog è http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/ 


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alla09Buio16puxxoladgl0francimumDani03elribelle670PrimoPadronefisioterapiabottegaechopin83cdeagatta80exart26.crfscugnizzettlibraintSerenadariodisco.mix
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: alla09
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963