mamma single
aspettare un figlio da sola« Ritorno a scuola... | Buon lunedì... » |
Osservando questo complicato mondo degli s-coppiati over40 mi viene da fare qualche riflessione...in realtà più sulla base di quel che vedo intorno a me che delle mie ( scarissime ma comunque abbastanza fallimentari) esperienze personali.
Ci sono due comportamenti "tipo" che apparentemente sembrano opposti...ma forse non lo sono. Da un lato quelli che hanno il terrore di qualunque tipo di "legame", a cui viene l'orticaria solo a pronunciare o ascoltare la parola "noi"...foss'anche per un semplice "ma noi cosa facciamo questo week end"..quelli che al massimo "ci si frequenta". Dall'altra parte quelli che cercano la "storia seria"...aspirazione assolutamente legittima e condivisibile, in prospettiva. Ma forse un pò inquietante se la si proietta su persone incontrate da pochissimo, arrivando a progettare convivenze e matrimonio dopo poche settimane. E poi come si fa a sapere se è una storia sarà "seria" prima ancora di iniziarla?
Non so..a me sembrano due espressioni opposte della stessa insicurezza, della stessa paura... paura di legarsi in un caso, paura della solitudine e di un nuovo fallimento nell'altro, ma comunque incapacità di amare. Di conoscere l'altro ed iniziare un rapporto senza preclusioni, senza porre paletti, ma evitando anche l'ansia di correre verso un lieto fine forzato..lasciando che le cose crescano e si evolvano pian piano, in maniera naturale..se ce ne sono le condizioni.
Ma è davvero così difficile a questa nostra età?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/inattesa/trackback.php?msg=9355719
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
|
- ZioMario
- le mie prigioni
- Cathy63
- e lontano...un bosco
- a 18 anni....
- una come tante
- Io e i tre (+ uno!!)
- MAMME PER CASO
- SENZA TE MAI
- Blog for Africa
- Rowan
- A mani aperte
- DonneCheAmanoTroppo
- nuvoleinviaggio
- Boycott ©®
- A PICCOLI PASSI..
- PICCOLA LAVINIA
- Kim
- ZioMario
- DOPO IL 13 GENNAIO
- Starbucks coffee
- Mollylandia
- Viaggi e miraggi
- RE DEL CONSUMISMO
- Cristal Wings
- bloggando
- pensandovivendo
- Non è per sempre
- IL BLOG DI TRUDY62
- La mia vita...
- Giusyna82
- mamma...e adesso
- PRECARIA PER PIERSILVIO
- goccedivita
- noi insieme
- Cosa Cucino Oggi?
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10
Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra.
.............................................................
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47
Inviato da: Kikka_Diesis
il 18/05/2013 alle 12:35
Inviato da: Kikka_Diesis
il 07/02/2012 alle 21:21
Inviato da: peage
il 07/10/2011 alle 19:26
Inviato da: mammapasticcio
il 28/09/2011 alle 14:23
Inviato da: milena266
il 05/08/2011 alle 13:08
Nickname: alla09
|
|
Sesso: F Età: 57 Prov: RM |