« Gravidanza, analisi e...Risultati elettorali e B... »

OPS...  Non mi rimarrà a secco la pupa???

Post n°3 pubblicato il 30 Marzo 2006 da alla09

Lo so, ho un po' trascurato il Blog , ma RINGRAZIO COMUNQUE TANTISSIMO tutti quelli che mi hanno lasciato un messaggio, raccontandomi la loro esperienza o solo salutandomi.. leggerli mi trasmette sempre calore.

Per la scarsa presenza ho delle giustificazioni valide, però...come forse ho già accennato l'ultima preoccupazione di questa tormentata ( ma desideratissima!!) gravidanza e' la scarsità di liquido amniotico che e' confermata dalle varie analisi fatte...

E qui, potete facilmente immaginare  le seghe mentali che mi sto facendo: da che dipende ? Cosa puo' succedere? A che velocità diminuisce... non e' che LA PUPA MI RIMANE A SECCO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO???

Sabato ho in programma di  fare un accurato interrogatorio al mio ginecologo, ma ho il sospetto che anche questa volta riuscira' a cavarsela senza avermi spiegato assolutamente niente, regalandomi una serie infinita di condizionali, non senza essersi prima intascato 110 euro senza ricevuta fiscale.. scusate lo sfogo ma quella dei ginecologi e' una categoria che comincia  a starmi un po' antipatica!!!

Per il momento mi è stato solo detto di bere tanto e stare a riposo. Quanto a bere, sto diventando un cammello, anche se non posso fare a meno di chiedermi come mai i bambini nascono anche in Paesi in cui l'acqua scarseggia..per quel che riguarda il riposo, la faccenda e' un po' piu' complicata.

Vivendo da sola, mi sorgono dubbi amletici del tipo: sto a riposo oppure faccio la spesa (anche le proteine sono necessarie!!), pago le bollette, vado a ritirare le analisi, ricarico il cellulare, ecc.. ecc..  Comunque, faccio lo stretto indispensabile ed ho eliminato quei pochi momenti di svago, tipo passeggiata o cinema con le amiche, per non avere sensi di colpa....

Vabbe', vedo che sto scivolando sul patetico,  quindi la chiudo qui e... vado a berci sopra (acqua, naturalmente!)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
mario_settantotto
mario_settantotto il 30/03/06 alle 15:53 via WEB
Che bello rileggerti Alluccia!!! Mi sei mancata sai? Allora, sento di darti un consiglio: prima di tutto le tue domande e preoccupazioni (ovvero quelle che chiami SEGHE MENTALI hihihi) sono legittime. cara alla tu hai un solo difetto: IL TUO GINECOLOGO, permettimi di dirtelo. Devi pretendere da lui rassicurazioni, risposte chiare. Se non ti soddisfa non pagarlo, obbligalo a far venire la finanza...poi vediamo chi la vince. Per il riposo, tesoro mio, devi importelo. Se hai bisogno di spesa fammi sapere, al massimo domenica mi faccio una passeggiata a roma e ti porto qualcosa. Se ti serve la ricarica al cell te la porto io basta un fischio, tanto sono a Latina...L'unico effetto collaterale del bere tanto è fare tanta pipì, quindi tranquilla, non succederà niente. Non sono un medico, quindi mi dispiace ma non posso veramente rassicurarti dal punto di vista clinico, ma sappi che devi sorridere. La tua bimba sarà bellissima, sanissima e sorridente come la mamma, ok? Vedrai...tutto andrà benissimo! Bacione sul pancione ZioMario
(Rispondi)
amuccia
amuccia il 31/03/06 alle 08:33 via WEB
buongiorno carissima alla, felice, felicissima di rileggerti... finalmente! non aspettare che il tuo ginecologo ti rassicuri.. secndo me ci godono a metterti in difficoltà... quando son rimasta incinta di michela ho avuto una minaccia d'aborto, lavoravo a 50 km da milano e quindi mi son permessa di dire alla ginecologa che facevo 100 km al giorno in treno e che forse era meglio che stessi un po' tranquilla!?!?! mi ha risposto brutalmente: 'se devi perderlo lo perdi anche stando a letto' .. che voglio dire, avrebbe potuto essere anche la verità ma ti pare una cosa da dire a una ragazza di 26 anni alla prima esperienza?? ma era solo l'inizio... Si è accorta di una malformazione al sacco amniotico e mi ha detto che non avrebbe influito con la gravidanza.... al sesto mese mi dice ' speriamo che la bimba non riesca a perforare questa membrana se no potrebbe perdere l'arto'... evito qualsiasi tipo di commento.... alla fine per il poco liquido (e per le imminenti vacanze natalizie, dico io) han deciso di farmi partorire prima del termine.... ho passato natale a casa con la mia bimba che è sanissima e il parto è stato una passeggiata alla faccia di sta stronza... ehheheh Ora ho cambiato ginecologo... tanti baci cara e se hai bisogno fai un fischio.. sono a milano ma ti aiuto in quel che posso!
(Rispondi)
 
mario_settantotto
mario_settantotto il 31/03/06 alle 08:56 via WEB
Che brava GUAGLIONA che sei! :-D Alla fammi sapere se hai bisogno, domenica passo a Roma, ok?
(Rispondi)
 
 
alla09
alla09 il 02/04/06 alle 10:38 via WEB
Ciao mario, riguardo al mio ginecologo mi sa' che hai ragione: e' uno dei miei (tanti) difetti.. leggiti la risposta ke ho dato ad Amuccia e ti fai due risate!Comunque tutto stazionario.. ti ringrazio molto per l'offerta di aiuto, per il momento cerco di cavarmela, domenica spero che passi a trovarmi una mia amica... Goditi la stupenda primavera romana ( e credo che anche a Latina, vicino al mare si stia molto bene) e un abbraccio.
(Rispondi)
 
alla09
alla09 il 02/04/06 alle 10:32 via WEB
Ciao Amuccia, sono contenta anch'io di risentirti eppoi leggere le altre esperienze mi e' utile.. sui ginecologi concordo pienamente! Basterebbe cosi' poco per farci stare meglio e invece sembra che lo facciano apposta.. il mio non si sbilancia mai in una previsione. La situazione del liquidosembraun po' migliorata, ma cmq non mi ha detto granche' nemmeno stavolta. Anzi, una cosa l'ho scoperta.. da alcuni mesi non sta piu' in ospedale, così adesso non so nemmeno dove andare a partorire ( visto che di andare a farmi spennare in clnica privata non ci penso proprio)!!Mahhhhh... Tanti baci anche a te !!
(Rispondi)
 
 
mario_settantotto
mario_settantotto il 03/04/06 alle 11:07 via WEB
Figurati alla, io sono veramente a tua disposizione se hai bisogno! baci
(Rispondi)
LaStrega1979
LaStrega1979 il 31/03/06 alle 15:59 via WEB
Ciao! Io non sono ancora mamma, ma è uno dei progetti a breve termine ^_^ Perciò in bocca al lupo... spero non ti dispiaccia se ti seguo :*
(Rispondi)
 
alla09
alla09 il 02/04/06 alle 10:39 via WEB
Figurati.. mi fa piacere e... CREPI IL LUPO!!!!
(Rispondi)
Ninfeanera09
Ninfeanera09 il 02/04/06 alle 14:20 via WEB
Ciao alla..che dirti concordo pienamente sui ginecologi.. io sono arrivata al terzo , dopo due donne, e ti dirò ke forse ho trovato quello giusto, al primo appuntamento mi ha tenuta per un'ora e mezzo tra domande varie, eco e visita, è stato così pignolo da volermi rifare la morfologica,l'ho bersagliato di domande a cui ha risposto più che esaurientemente, anzi visto i miei problemi ha cercato di rassicurarmi il più possibile , dicendomi che una gravidanza nn era mai stabile e che avremo visto di volta in volta come procedere..forse è vero che gli uomini sono più sensibili alle nostre paure.. sono uscita dallo studio con un bel sorriso sulle labbra e con il portafoglio meno leggero delle visite con la gine precedente..tu continua a pensare in positivo, capisco ke in certi momenti è davvero difficile, ma le preoccupazioni nn servono a risolvere nessun problema..dai oramai il più l' abbiamo fatto ,stai a riposo assoluto e pensa che lo fai solo per la tua bimba.. ti lascio un abbraccio ^_^ Buona domenica!
(Rispondi)
 
alla09
alla09 il 03/04/06 alle 15:51 via WEB
Tienitelo stretto...e' veramente una perla. A questo punto credo che prover0' a cambiare anch'io anche se alla fine un po' mi scoccia, ma finora ho trovato piu' sostegno e risposte nei vari siti on line sulla maternità, tipo mamme on line o awog ( anzi te li consiglio) che non dal gine! Tu come procedi? ho provato a collegarmi al to blog ma non ci sono riuscita. Un abbraccio
(Rispondi)
amuccia
amuccia il 03/04/06 alle 08:19 via WEB
ciao alla cara... grazie per avermi risposto... volevo rassicurarti sul parto... il ginecologo non serve a niente, anzi più ti sta lontana e più vuol dire che tutto procede per il meglio! fanno tutto le ostetriche il ginecologo balza fuori solo alla fine per, semmai, ricucirti... un bacio sul pancino e stai serena... :-D
(Rispondi)
mario_settantotto
mario_settantotto il 04/04/06 alle 13:55 via WEB
Ciao Alla! Lo ZioMario ti saluta ti abbraccia e ti bacia il pancione! Tieni duro...! ZioMario
(Rispondi)
munza77
munza77 il 04/04/06 alle 16:01 via WEB
Ciao, sono la mamma della pesciolina e insieme ti diamo il benvenuto. anch'io sono stata parecchio sola durante la gravidanza (anche se ogni tanto tornavo qui dai miei che abitano a 300km di distanza) quindi...ti offro tutta la mia disponibilità, anche solo x sfogarti! passa da me quando vuoi...potrei fartela amare ancor di + la tua bimba!!! ;o))
(Rispondi)
v78io
v78io il 05/04/06 alle 06:43 via WEB
Ciao alla,ho scoperto il tuo blog passando per quello di munza77..Non sono mamma anche se è un sogno che vorrei realizzare..Sto vivendo un amore che mi rende abbastanza serena, anche se la mia vita è ricca di alti e bassi (negli ultimi 3 anni sono stati di più i bassi a dire il vero) ma non voglio annoiarti, solo dirti che capisco quello che provi, quando ti senti sola.. ti faccio il più grande degli in bocca al lupo e vedrai che tra pochi mesi quando stringerai il tuo angioletto tra le braccia sarai ripagata di ogni sforzo..devi tenere duro e credere nell'amore per lei..sarai mamma e lei sarà orgogliosa di te..un abbraccio e mi raccomando..riposati!e bevi :-)
(Rispondi)
mario_settantotto
mario_settantotto il 06/04/06 alle 09:42 via WEB
Un saluto di passaggio! Devo darti il buongiorno con un bel baciotto sul pancione! Come stai oggi Alla?
(Rispondi)
mario_settantotto
mario_settantotto il 07/04/06 alle 17:44 via WEB
Buona domenica delle Palme a tutte e due le principessine! Baciotto sul pancione...ssssmak! ZioMario
(Rispondi)
mario_settantotto
mario_settantotto il 10/04/06 alle 11:12 via WEB
Hey Mammina...ti dimentichi di me? :) Com'è andato il finesettimana? La piccola scalcia? :) Baci baci baci ZioMario
(Rispondi)
PollyPollyanna
PollyPollyanna il 10/04/06 alle 13:00 via WEB
ciao!passavo di qui per caso ti ho letta e ho pensto di lasciarti un salutone e un grosso in bocca al lupo per tutto!!!Riposa....per i momenti di svago qui ci troverai sempre in tanti...ti abbraccio...auguroni
(Rispondi)
the_life
the_life il 10/04/06 alle 23:21 via WEB
Ciao Alla ho scoperto il tuo blog casualmente e leggendo mi hai fatto tanta tenerezza sono certa che sarai un ottima madre e la tua piccola sarà orgogliosa di avere una mamma tanto coraggiosa e tanto dolce!!! ^__^ Un bacio grande
(Rispondi)
diavoletta77kiss
diavoletta77kiss il 30/04/06 alle 21:17 via WEB
ti ho trovarta x caso e penso che sarai una mamma unica e il tuo bimbo sara felicissimo di avere una mamma cosi...sono normali tt quelle domande...ma segui istinto e cuore e vedrai ke andra tt bene un abbraccio x 2
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

PER AIUTARE AZZURRA

Il mio calvariopostato da La mamma
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10 

Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra. 

............................................................. 
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47

Per contribuire e per seguire giorno per giorno il calvario, ma anche il cammino di speranza di questa bambina e della sua mamma coraggiosa il blog è http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/ 


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alla09Buio16puxxoladgl0francimumDani03elribelle670PrimoPadronefisioterapiabottegaechopin83cdeagatta80exart26.crfscugnizzettlibraintSerenadariodisco.mix
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: alla09
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963