Angosciata...

Post n°140 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da alla09

Sono angosciata, ma non per me stavolta... Ho avuto notizie molto brutte che riguardano persone del mio passato, che ho perso un pò di vista nella mia nuova vita ( post Maria Carlotta e conseguenti rivoluzioni) e ci sto male.

Un'amica, che non sentivo più da tempo si è tolta la vita pochi giorni fà, un'altra in queste ore sta lottando in ospedale. Anzi, non è vero, non lotta più..ormai è completamente sedata ed solo una questione di giorni. Sono stata in ospedale ed ho pianto insieme ai suoi figli, due ragazzi meravigliosi, poco più che ventenni si trovano ad affrontare questo dolore atroce, eppure dimostano una maturità ed un coraggio incredibile.  " Questo mi fa capire che ci arrabbiamo per cose completamente inutili e stupide, senza renderci conto dell'importanza della vita...voglio costruirmi la mia vita, rispettando i valori che lei mi ha insegnato" : me l'ha detto il figlio maggiore , quando l'ho salutato. Ragazzi che già lavorano, puliti, in gamba così diversi da tanti cretinetti che si vedono in giro...E LEI, una donna piena di vita, di energia, in gamba e coraggiosa fino all'ultimo...ha lottato contro la malattia, si è rimboccata le maniche e trovato un lavoro dopo la separazione.

Mi dispiace solo di non esserle stata vicina negli ultimi tempi come avrei dovuto...troppo presa da me stessa e dai miei problemi. Ma quante cose abbiamo condiviso...quando entrambe eravamo sposate ci frequentavamo spessissimo..quante domeniche, quante feste..lei era una che metteva  a cena anche 20 persone in cucina in mezz'ora, la sua casa era sempre aperta.

Basta, non riesco più a continuare..piango..CIAO AMICA MIA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Rieccomi...

Post n°139 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da alla09

Intanto vi dico subito che NON ho avuto la varicella!!!! Se sia merito di tutti gli antivirali che ho preso in via preventiva o se il mio malconcio sistema immunitario questa volta abbia fatto il suo dovere non lo so: preferisco credere che sia stato il santo protettore delle mamme single!!!

In compenso, appena ripreso il lavoro sono stata immediatamente fagocitata da 2000 cose e insomma, rieccoci a pieno ritmo. La pupetta si è inserita alla scuola materna, questo  è l'anno del grande cambiamento...sinceramente il nido mi piaceva di più, c'era più spazio, più giochi, più maestre...la materna è abbastanza triste, un'auletta, ben 25 bambini per 2 maestre ( e neanche sono sempre in compresenza),,,insomma temo che si annoi e sia un pò abbandonata a se stessa ( per esempio se non mangia, nessuno prova a insistere). Anche lei, pur non facendo capricci per andarci, però è molto meno contenta: al nido ci voleva andare sempre, qui ogni mattina bofonchia. Vabbè la speranza è che con il passare del tempo faccia amicizia con i bimbi e si diverta di più..perlomeno è proprio sotto casa e questo è il motivo per cui l'ho scelta e cerco di farmela piacere.

Poi..che altre novità? Ah, lo scorso we abbiamo fatto un'ultima mini vacanza, per salutare l'estate : siamo state a Marina di Bibbona in un villaggio camping insieme ad un'allegra combriccola di mamme e papà single. Eh sì, vi ricordate i momsanddads di cui vi parlai tempo fà? E' un forum di genitori single, fatto di discussioni virtuali ma anche di simpatici incontri come questo..in realtà è anche il motivo per cui trascuro così tanto questo povero blog a cui comunque sono affezionata: quando ho un minutino per stare in rete spesso preferisco andare nel "mio" forum. E visto che ho fatto tutta questa pubblicità, vi evidenzio pure il link: http://momsanddads.altervista.org/phpBB2/index.php

se siete separati o mamme single o vedovi o simili  iscrivetevi!!!! La scorsa settimana ci siamo divertiti un sacco...tra l'altro ho avuto la conferma che la vacanza in villaggio, con altri bimbi è proprio quella ideale per Maria carlotta, lei si è divertita da matti . E quanto era autonoma, andava in giro per il villaggio comre una signorina, appena pronta usciva dalla nostra casetta e andava a cercare i suoi amichetti. Che banda!!

E domani, sempre con gli amici di momsanddads...pic nic al parco!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Suspence...

Post n°138 pubblicato il 19 Agosto 2009 da alla09

Verrà o non verrà??? Eh no, non è quello che vi immaginate..semplicemente sono ancora qui in attesa della varicella. Domani sono 15 giorni precisi da quando si è ammalata Maria carlotta: verrà pure a me oppure no? Bah, ormai mi sono stancata pure di preoccuparmi, vada come deve andare, mi sono imbottita di Aciclovir, di più non posso fare..

Nel frattempo, lei è guarita ( anche se è rimasta alquanto irritabile e con parecchi "segni", speriamo non definitivi), siamo anche riuscite a farci qualche giorno di spiaggia ( lo so, non avrei dovuto ma come si fa a passare ferragosto al mare senza andare al mare...) e siamo tornate a Roma..per evitare ulteriormente la tentazione "spiaggia". Speriamo di riuscire a fare ancora qualche fine settimana..quest'anno è andato così, 'na mezza schifezza.

Per consolarmi domani sera vorrei uscire con alcuni amici ( e senza pupa!!!). 

Se non mi viene la varicella, se la macchina funziona ( continua a fare i capricci), se , se, se....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ostaggio...

Post n°137 pubblicato il 09 Agosto 2009 da alla09

Marò, quanto sono appiccicosi quando stanno male ( be anche normalmente...). Ovviamente la pupa è insofferente e si annoia ( sapesse io)...così vuole coccolarmi/essere coccolata - giocare al medico e al paziente- disegnare e mille altre cose e..ovviamente la vittima designata sono sempre io.

Che in certi momenti mi sento un pò ostaggio...quando magari vorrei almeno fare una telefonata in santa pace ( e invece si scatena il doppio) o leggere due pagine in santa pace.

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

Certo in alcuni momenti è anche divertente ( e tenera e coccolosa)..l'altro giorno mi chiedeva se sarebbero venuti gli amichetti. Le ho spiegato che no, anche perchè le bollicine erano contagiose e quindi poi sarebbero venute pure alla mamma e, se venivano, pure agli amici. E lei, con un tono disperato : "anche agli amici..ma è terribile!!" ..quanto meno ha il senso dell'amicizia.

Comunque sta molto meglio anche se è coperta di croste..io nel frattempo mi sto imbottendo di antivirali sperando che servano a qualcosa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ultime puntate

Post n°136 pubblicato il 07 Agosto 2009 da alla09

E adesso da dove comincio a raccontare?? come sempre ci sono gli arretrati..vuol dire che dividerò in puntate

 

VACANZE PRIMA PARTE

L'ultima settimana di luglio, finalmente in ferie sono andata all'argentario con altre 4 mamme con bimbi. E' stata un'esperienza molto bella. La compagnia era ottima, questa "dimensione" dei genitori single ( a dire il vero soprattutto delle mamme single ) in cui sto vivendo ultimamente mi piace molto..si condividono problemi, esigenze, ritmi di vita.

E inoltre i bambini stanno benissimo insieme. Maria carlotta e gli altri ( 4 maschietti di 4 o 5 anni) si sono trovati subito bene e hanno dato vita ad una "banda" che ne ha combinate di tutti i colori. Tra l'altro il villaggio era adattissimo ai bambini, piccolo, proprio sul mare, senza auto, i bambini anche piccoli potevano girare liberamente e la mia piccola per la prima volta ha sperimentato la sua autonomia..andava a "casa" dell'uno o dell'altro oppure al bar da sola..Davvero un bel posto, tra l'altro anche molto economico e penso che ci tornerò presto.

Ho poi scoperto che la mia pupetta è una tipa da villaggio. La sera era in prima fila a ballare la baby dance e ancora oggi non fa che chiedermi "quando c'e' la baby dance"...ieri mi ha detto "mamma che belle vacanze, che gruppo di amici carino, che posto meraviglioso"...mi dispiace solo che siano finite troppo presto.

E la seconda parte purtroppo non è altrettanto lieta

 

VACANZE: SECONDA PARTE

Siamo tornate a Roma e dopo un paio di giorni di lavatrici ecc..ripartite per Torvaianica ( litorale romano)..là ho una casetta ed il progetto era passarci un paio di settimane di vacanza, in modo da sfruttare la casa e godersi il mare con poca spesa. Appena arrivata vedo che la pupa ha qualche bollicina..sinceramente non ci faccio molto caso, lei soffre un pò di dermatiti eppoi io sono una madre superdistratta e superfacilona ( confesso!!!)..così ce ne andiamo in spiaggia. D'altra parte la piccola è allegra, tranquilla...però tornata a casa mi insospettisco perchè le bollicine sono davvero troppe...

Così mi viene il terribile sospetto e senza perdere altro tempo me ne vado al PS più vicino, dove arriva la conferma: varicella!!!!!!!!!! Ora ditemi se questa non è sfiga..la varicella in agosto, in vacanza, quando per giunta la baby sitter è in ferie ( i medici idem) e non ho uno straccio di aiuto. In più nemmeno io l'ho avuta e quindi è praticamente certo che dopo di lei mi ammalerò pure io...della serie ESTATE FINITA!!!

Naturalmente la piccola ha molto prurito, è nervosissima, io non ho nessuno che me la tenga manco 10 minuti per staccare un attimo..insomma, avete capito, la solita storia, da "single" ogni cosa - fastidiosa anche in contesti normali- diventa enormemente più pesante..poi quando la sfiga ci si mette di mezzo e succede rovinandoti le ferie e in un periodo in cui non c''e nessuno. Certo potrei tornare a Roma, ma tanto la situazione non cambierebbe...anche là sono partiti tutti..e allora tanto vale rimanere al mare, almeno si sta freschi ( e si rosica da morire guardando un mare spettacolare dal terrazzo)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

PER AIUTARE AZZURRA

Il mio calvariopostato da La mamma
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10 

Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra. 

............................................................. 
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47

Per contribuire e per seguire giorno per giorno il calvario, ma anche il cammino di speranza di questa bambina e della sua mamma coraggiosa il blog è http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/ 


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alla09Buio16puxxoladgl0francimumDani03elribelle670PrimoPadronefisioterapiabottegaechopin83cdeagatta80exart26.crfscugnizzettlibraintSerenadariodisco.mix
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: alla09
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963