Creato da daianasara il 22/05/2009

IN CERCA DI ME

semplicemente cosi..

 

« .... »

...

Post n°116 pubblicato il 08 Giugno 2010 da daianasara

"Non saprò mai
quando ho vissuto,
e perché ho vissuto lo dimenticherò
come l’occhio spaccato dimentica la luce.
Ho ancora in mano un coccio d’anfora
del cui vino ho bevuto proprio io
la cui argilla è proprio la mia mano.
Vedo un’aquila marina,
ma forse
sono io a essere veduto da lei,
forse è lei a vedere un’aquila marina"

-Nichita Stanescu-

Una persona cara mi ha scritto queste parole,molto vere:"tu riesci a volare sempre più in alto di tutti...e sai restarci più tempo di tutti...a volte penso che sei in una dimensione che nessuno può salirci..." 

Il mio è un volo di un'incurabile sognatrice dove le braccia si aprono distese diventando ali sulla brezza dell’alba .Una dimensione dove sono protetta dall'ombra dei miei pensieri che diventano nuvole sul panorama che scorre accanto...un planare solitario verso il nulla e verso ovunque. Non conosco la fonte ignota che ha fatto nascere in me questa sete di volare ,quella che  mi porta verso il luogo in cui sorge l'azzurro.Anche se a volte manca l'equilibrio e vedo solo immagini illusorie ,dove le certezze vacillano con facilità e dove combatto con la pioggia e il vento ,so che fermarmi mi avrebbe fatto solo imprigionare nelle mie paure  .Forse dovrei solo imparare a sentire a volte la terra sotto i piedi,per riprendere il contatto con la realtà,per vedere dove sto andando, cercando solo ciò di cui ho davvero bisogno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

Tutti gli scritti pubblicati in questo blog sono proprietà dell'intestatario dell'account di libero.it a cui il blog è riferito.E' interdetto l'uso a scopo di plagio, oppure di citazione di qualsiasi, testo formula verbale tratto da questo blog, senza esplicita autorizzazione del suo intestatario legale.Tutto il contenuto testuale è protetto da copyright.

                                              

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958apungi1950lagoccianellacquacris83_cGB_arssemplicementeromyforestales1958max_6_66tecaldipierlucy_pbramantepoesie1silvia842001catinela03cinieri.cinierielilleni0
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963