Michelangelo De Meo - Blog ufficiale del Dott. Ing Michelangelo De Meo - Studio Tecnico di Ingegneria in via Carso n. 26, Manfredonia (Foggia) 71043 tel-fax 0884536875 email: ingmichelangelodemeo@libero.it
« Precedenti Successivi »
 

Il nostro sondaggio sul Ponte delle Tremiti Tutti pazzi per il progetto di De Meo

L’88 per cento dei partecipanti dice sì all’ambiziosa idea dell’ingegnere manfredoniano. Molto ricco e qualificato il dibattito tra i nostri lettori.Un plebiscito, sostenuto da un tifo da stadio, o quasi. Si conclude così il sondaggio promosso dal nostro giornale sul progetto dell’ing. Michelangelo De Meo, che sogna (e ha disegnato) un ponte che dovrebbe unire…
 

RISPOSTA AL DOTT. VITTORIO SGARBI SUL PONTE DELLE TREMITI

di Michelangelo De Meo (*)Che un grande critico d’arte, come il Prof. Vittorio Sgarbi abbia espresso un parere, positivo o negativo, sul mio progetto definendolo “una gran furbata”, è un grande onore per me!Questo significa che l’idea di ripristinare un vecchio ponte in legno, esistito nel periodo Borbonico, che collegava le Isole Tremiti tra di…
 

Fa ancora discutere il progetto d'un ponte in legno tra le isole Tremiti

FOGGIA - Continua a far discutere il progetto del ponte in legno di mezzo chilometro per unire tre delle isole Tremiti. Il sindaco del Comune isolano foggiano, Giuseppe Calabrese, si oppone con forza al progetto che è stato realizzato da un ingegnere di Manfredonia, Michelangelo De Meo. Il ponte dovrebbe unire le isole abitate di…
 

PONTE TRA LE TREMITI, COMITATO 2 SICILIE CRITICA SGARBI

Isole Tremiti. Ancora acceso il dibattito sul ponte in legno progettato dall'ingegnere sipontino Michelangelo De Meo per collegare tra loro le Diomedee. Dopo la bocciatura del critico ed ex sottosegretario ai Beni culturali Vittorio Sgarbi, interviene il Comitato delle Due Sicilie a difesa dell'ideatore del progetto che recupera un vecchio collegamento di età borbonica.     «A…
 

Il ponte in legno delle Tremiti bocciato da Sgarbi: ĢE' un onoreģ

L'avveniristico progetto dell'ingegnere sipontino Michelangelo De Meo ha attirato le critiche dell'ex sottosegretario dei Beni culturali Vittorio Sgarbi, che lo ha definito una "gran furbata". E l'ideatore non si scompone: «Sono onorato dalle parole di Sgarbi». Il collegamento ha come scopo quello di recuperare un antico passaggio di età borbonica documentato dal carteggio dell'epoca e…
 

Un ponte tra le Tremiti? Č solo una gran 'furbata'

L'ex Ministro dei Beni Culturali esprime su un noto settimanale il suo disappunto sul progetto del sipontino Michelangelo De MeoUn ponte tra le Tremiti? È solo una gran “furbata”. Interviene così il critico d’arte, nonché ex Ministro dei Beni Culturali, Vittorio Sgarbi, sulla proposta lanciata dall’ingegnere sipontino Michelangelo De Meo. Sgarbi esprime il proprio dissenso…
 

Tremiti: il ponte di legno sponsorizzato da Gheddafi?

Secondo l'articolo de Il Corriere il leader libico intenzionato a finanziare l'impresadi Luigi StaraceIl leader libico Muammar Gheddafi sarà in Italia, per la prima volta, nel 2009. Si fermerà solo alle Tremiti. A darne la notizia oggi è il portale web Corriere della Sera.it. La notizia, viene riferito sul giornale, è un'anteprima dell'articolo di prossima…
 

Il Ponte dei sospiri di Tremiti che colleghi San Domino e San Nicola

 Se ne è parlato in un convegno tenutosi all’Auditorium comunale dei Celestini con l’intervento di numerosi rappresentanti delle istituzioni, della cultura, di tecnici e un folto pubblico – Il Comune di Manfredonia tra i numerosi patrocinatori dell’iniziativa - Un momento di riflessione e confronto sulle diverse tesi espresse.L’idea affascina e fa volare alto, ma per…
 

Un ponte in legno, lungo 550 metri, per collegare le isole Tremiti.

 L’idea è dell’ingegnere sipontino Michelangelo De Meo, da un antico progetto del re borbonico Ferdinando I. Già nel 1792, il re di Napoli e Sicilia istituì infatti una colonia penale nelle isole per custodire i vagabondi del continente. Nelle intenzioni del re, dopo un periodo di rieducazione, i detenuti sarebbero tornati su terraferma per essere…
 

Convegno Centro Cultura del Mare

 Manfredonia 18 ottobre 2008 Palazzo dei CelestiniSOGGETTO ORGANIZZANTE:Associazione “Centro Cultura del Mare" in collaborazione con Rotaract Club di ManfredoniaSPONSOR: Holzbau Sud- strutture in legno lamellare- Calitri (AV); Coperlegno srl - solaio compound- RomaPATROCINATO: Regione Puglia “ Presidente della Regione e Assessorato al Mediterraneo e Attività culturali”, Provincia di Foggia, Comune di Manfredonia, Assindustria di Foggia,…
 

« Precedenti Successivi »