Inguacchiando - sensazioni con uso di cucina
« Precedenti Successivi »
 

VA BENE LA CALMA, MA......

Va bene la calma, ma....qui si tratta di vero e proprio coma!    E' vero, ho passato un periodaccio, la salute ti fa brutti scherzi e il tempo diventa all'improvviso troppo poco, però spero di rifarmi e occuparmi di più di questo mio blog negletto da troppo.Intanto sto facendo un'esperimento con la macchina del pane, una…
 

CHI FA DA SE' FA PER TRE!

Ormai ci guardiamo alle spalle quando entriamo a comprare qualcosa da mangiare: che ci sarà? come l'avranno fatto? quali adulterazioni sono acquattate nell'ombra? .....e i conservanti? ...e i coloranti?...Un sistema parziale per stare più tranquilli c'è: farsi le cose in casa.Certo bisognerebbe essere sicuri che anche gli ingredienti di base fossero genuini...: ma non si…
 

W NOI!

VIVA LE DOOOONNE! VIVA LE BELLE DOOOONNE! CHE SOONO LE COLOOONNE DI QUESTA SOCIETAAAAA'!!!!E SE NON VI BASTA.... http://it.youtube.com/watch?v=F0SKDXFHOooComunque io non festeggio, non mi sento una minoranza che va ricordata almeno una volta all'anno!  dovremmo essere festeggiate tutto l'anno... e dico poco!
 

Profumo d'infanzia...

La mia amica-di-blog Stuzzichina, nel suo profumatissimo e slurposissimo blog culinario ha scritto un post sui profumi ed i sapori che scatenano ricordi...Com'è vero...quante volte mi sono ritrovata ad annusare in giro o ad assaggiare  ed a rievocare cose, fatti, persone! perchè gli odori ed i sapori sono come un album dei ricordi, solo più impalpabile, più…
 

HO IMPARATO.....

Tempo fa qualcuno mi ha mandato uno di quei messaggi-catena in cui devi spedire ad altri 8.000 se no...io non do mai seguito a queste cose, ma il messaggio mi ha fatto riflettere ed ho deciso di postarlo qui, aggiungendo di mio e di qualcun altro, sempre che corrispondesse al mio modo di essere e…
 

Domenica, maledetta domenica!

                   http://www.youtube.com/watch?v=apzBaILnq70                                                                                      Odio la domenica!....con la necessità di tutti di uscire, fare qualcosa, divertirsi, rilassarsi!..............
 

60!   GULP! GASP! MAMM! AIUT!

                         http://fr.youtube.com/watch?v=wcrbHbtP_fw60 ANNI: DA OGGI SONO UFFICIALMENTE ANZIANA!                da oggi cominceranno a farmi gli sconti per                  gli anziani !                      da oggi potrei andare in pensione come un'anziana !                      da oggi...........Non pensavo che ci sarei mai arrivata, non perchè pensassi che sarei morta prima, ma erano talmente lontani...come quelle cose che succedono agli altri e non ti riguardano...ed…
 

Quel saporino che si scioglie in bocca e ti affonda nella mente...

Ognuno ha un piatto preferito, un sapore in bocca a cui non rinuncerebbe mai, un ingrediente che già solo a sentirne l'odore parte l'insalivazione...per me sono le ciambelle! Si, proprio delle semplici ciambelle(*)...quelle fritte e poi inzuccherate che uno trova al bar la mattina! Nemmeno le bombe, perchè la crema mi snatura il sapore e…
 

18 anni d'amore

18 anni insieme sono un matrimonio...In questi tempi in cui "è" di moda abbandonare gli animali (checchè ci provino i pubblicitari) io qui voglio ricordare quello che mi ha accompagnato per 18 anni senza mai smettere un attimo di amarmi e di seguirmi...E' scomparso da 4 anni, ho un nuovo cane che adoro, ma lui rimarrà…
 

Vacanze non vuol dire anche dolore...

Trovo confortante la compagnia degli animali, a volte più di quella degli uomini, perchè non ti chiedono mai più di quello che tu sei disposto a dar loro ed in cambio ti danno tutto ciò che hanno, senza contropartita.E' scontato che io adesso dica che è una barbarie abbandonarli; è scontato dire che sono come…
 

« Precedenti Successivi »