Creato da Anna_Avo il 07/11/2009

Birba e Brigante

come cani e gatti

 

 

AURA - DECEDUTA

Post n°126 pubblicato il 26 Maggio 2010 da Anna_Avo

AURA, LA CAGNOLINA A CUI 2 RAGAZZINI DI TREPUZZI (LECCE) HANNO DATO FUOCO PER GIOCO!!!!

La sua storia:
ESPRIMO TUTTO IL MIO PIU' VIVO RINGRAZIAMENTO, INNANZI TUTTO AI VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE NUOVA LARA CHE HANNO SEGUITO DIRETTAMENTE AURA E TUTTI GLI ANIMALISTI CHE IN QUESTI GIORNI SONO STATI VICINI A LEI, ANCHE SOLO ATTRAVERSO I MESSAGGI. MI CONSOLA SOLO IL FATTO DI AVERE SCOPERTO CHE SIAMO IN TANTI E CHE TUTTI INSIEME POSSIAMO DIFFONDERE SEMPRE DI PIU' IL RISPETTO E L'AMORE VERSO GLI ANIMALI


AGGIORNAMENTO Sabato 1 maggio 2010
Aura è custodita attualmente da una volontaria dell'Associazione Nuova Lara di Lecce, che gestisce anche il canile di Trepuzzi. Le volontarie della stessa Associazione hanno soccorso la cagnetta su segnalazione di un ragazzo di Trepuzzi.
Aura è stata bruciata domenica 25 Aprile ed è stata purtroppo segnalata e trovata solo due giorni dopo; inizialmente si temeva che non ce la facesse; il momento più brutto è stato quando dalle piaghe sono iniziate a uscire un'infinità di larve di mosca che avevano attaccato i tessuti offesi nei soli due giorni in cui l'animaletto era rimasto in strada.
Aura non mangiava ed era in uno stato pre-comatoso.
Grazie alle amorevoli cure delle volontarie è stata reidratata con diverse flebo di glucosio; al momento è sotto stretta terapia antibiotica e le piaghe sono trattate con garze di connettivina. Solo ieri Aura ha iniziato ad alimentarsi con omogeneizzato e a bere un po' con una siringa; l'aspetto più preoccupante è la sua cecità ormai certa (permane tuttora uno strato opaco sulla cornea) in quanto lei avrà cercato di spegnere le fiamme che ardevano sul suo corpo leccandosi.
Non si è mai lamentata; ha solo cercato di difendersi con piccoli morsi nel corso dei numerosi lavaggi che è stato necessario effettuare per eliminare l'infezione larvale, che sembra ormai risolta.
Sono giunte all'Associazione segnalazioni su chi potrebbe aver commesso questo assurdo e inqualificabile gesto e pare che si tratti di due ragazzini di una scuola media di Trepuzzi; lunedì mattina l'Associazione fornirà al Sindaco i nominativi e in ogni caso segnalerà quanto accaduto al Tribunale dei Minori di Lecce, affinché possa prendere atto della situazione e magari procedere in qualche modo con l'ausilio degli assistenti sociali.
Si ha comunque fondato timore che questo gesto non sia stato isolato né possa rimanerlo; pare che da qualche giorno nella stessa zona dove è stata trovata Aura stia circolando un cucciolo di colore bianco che purtroppo non si riesce ancora a trovare. Se qualcuno del luogo ne dovesse avere notizia, prima che possano trovarlo questi allegri e spensierati ragazzi, è pregato di prenderlo e di mettersi urgentemente in contatto con l'Associazione tramite un messaggio a questo gruppo.
Ringraziamo tutti per il sostegno e la solidarietà.

AGGIORNAMENTO Domenica 2 maggio 2010 mattina
ATTENZIONE: AURA E' VIVA!
Purtroppo qualcuno stamattina ha cominciato a spargere la voce che Aura fosse deceduta;
la cucciolina rimanda al mittente queste voci, e comunica anzi che sta lottando con tutte le sue forze perchè ha una gran voglia di vivere! Poco fa ho contattato telefonicamente chi si sta occupando direttamente di lei e mi è stato riferito anche che risponde bene alle terapie; certamente sta soffrendo e le cure saranno lunghe, ma siamo tutti fiduciosi.

AGGIORNAMENTO Lunedì 3 maggio 2010
Ciao a tutti
Aura migliora giorno dopo giorno...ma ci vorrà ancora tanto tempo per rimarginare le ferite e sicuramente molto di più per guarire le altre di ferite...quelle di un cuoricino che si fidava dell'uomo, così tanto da farsi prendere in braccio dai suoi carnefici, magari felice pensando di ricevere un pò di coccole...
Volevo tranquillizzare tutti voi che siete preoccupati per la piccolina che per i costi delle cure non c'è nessun problema e per eventuali stalli non ce ne sarà bisogno perchè la piccola non è in canile, ma a casa di Raffaella, una volontaria dell'associazione; se poi ci sarà in seguito qualcuno che la voglia adottare fatemelo sapere, sempre se Raffaella sarà daccordo... Vi ringrazio tutti, uno per uno.

Firmato: Paola Gorgoni

AGGIORNAMENTO Martedì 4 maggio 2010
Purtroppo Aura ha avuto un peggioramento. Attualmente è trattata con antibatterici per via di una grave infezione intestinale. E' fortemente debilitata ma continuiamo a nutrire speranze che possa farcela

AGGIORNAMENTO ORE 20
La Signora Paola Gorgoni ha appena comunicato che Aura è in ipotermia e la situazione è molto grave. Abbiamo paura che non ce la faccia a superare la crisi.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20
Abbiamo cantato vittoria troppo presto ma tanta era la voglia di salvarla la speranza che presto sarebbe migliorata e abbiamo urlato di gioia quando ha incominciato a mangiucchiare qualcosa. Si salverà abbiamo detto tra di noi ma il recupero è lento e Aura oggi non sta bene la sua temperatura è scesa a 35°stamattina ha avuto un emorragia intestinale. Per Aura oggi non è una buona giornata. Speriamo che non ci lasci vogliamo continuare a sperare che le nostre cure la strappino a quell'orribile destino che due esseri appartenenti, per nostra sfortuna, al genere umano l'avevano destinata.
Ringraziamo tutti per la solidarietà dimostrata vogliamo credere che il sacrificio di Aura non rimarrà vano.

Firmato: Fabio Ippolito - Associazione Nuova Lara
 
5 maggio 2010, 12:46:38
AURA STAMATTINA E' MORTA....

Con la morte di Aura è morto anche il mio spirito temerario, la mia forza, la mia determinazione…

Una battuta d’arresto dovuta alla desolazione, all’impotenza, all’incapacità….

Lottavo per cambiare cosa?

Giorni concitati quelli di inizio Maggio, passati a scambiarsi, con le volontarie di tutta Italia, mails di disprezzo, di sdegno, di denuncia a questa o quella autorità….

E poi il vuoto…

I dubbi, le domande….

Cosa sto facendo? A chi serve? A cosa serve?

Andare a letto schifati, stanchi……sognandoli rinchiusi dietro a delle sbarre, mentre condividono gabbie strette, sporche, umide e fredde con altri simili che hanno fame e rabbia in corpo da sfogare e dove vince come sempre il più forte…

Saperli nei canili lager, magari rassegnati e che si lasciano morire, mi dilania

Immaginarli seviziati, bastonati, torturati mi affligge

Con l’unica colpa di essere nati e con la triste prospettiva di vivere una vita di stenti magari lunga…dodici, quattordici anni…

Questa non è vita

Loro vivono, o meglio sopravvivono, purtroppo grazie, se di ringraziamento si puo’ parlare, all’interesse di alcuni individui che ci speculano sopra e che guadagnano sulla loro inutile pelle.

Sono passati tanti giorni…

Una ventina…

Però non mi sono mai fermata e durante il giorno ho seguito questa o quella storia, ho girato questo o quell’appello…..

Non li ho mai abbandonati

Solo volevo avere un po’ di calma, un po’ di tempo per me, per svuotare la mente una volta arrivata a casa..

Ora sono di nuovo pronta

Forse più di prima a lottare per loro

Con qualsiasi sacrificio se dovesse servire

Per una giusta causa, per la vita, per l’amore

Vabbè…sembro matta ma non mi spengo, non mi ammutolisco, non demordo

Ci sono ancora tanti ma tanti cagnini da salvare e a cui far provare l’amore di una famiglia umana ed una casa che li protegga con una cuccia morbida e tanta pappa buona

Tanti pelosi da ricoprire di baci e da coccolare dicendogli… “E’ finita. L’incubo è passato vedrai. Ce l’hai fatta…”

Eccomi qui allora

Si ricomincia

Grazie alla cara e dolce Betty che mi ha raccontato la sua storia “ed ecco spiegato che ci azzeccano Rieti e Rimini... ed i 300 km di distanza che ci separano...”

Questo è vero amore!

E tu nei sai qualcosa Bim Bum Bam..

But the show must go on

Ed ora si va a ricominciare

 

 
 
 

LAVINIA, ROTTWEILER ED ALTRI CAGNINI

Post n°125 pubblicato il 10 Maggio 2010 da Anna_Avo

 


Ennesima situazione di emergenza a Napoli...
In un terreno vivono i cani che vedete in queste foto, alcuni liberi, altri legati a catena, ma tutti abbandonati al loro destino...
Purtroppo infatti sono tutti in condizioni di abbandono totale, sono magri e malmessi, nessuno porta loro da mangiare ed io ed Enea stiamo cercando di fare qualcosa.
Abbiamo bisogno di cibo soprattutto, sia umido che secco, per far prendere peso un po' a tutti, poi avremmo bisogno di qualche adozione, in modo particolare per Lavinia, la giovane cagnetta bionda che vive sempre legata ad una catena...


Stesso destino ha avuto il rottweiler


La sua situazione è stata anche peggiore, perché, come vedete dalle foto, il collare troppo stretto gli ha lacerato la carne del collo e l'ha infettato...
Ho cercato di intervenire nella maniera più adeguata ma non è stato facile perché il cane si dimostrava aggressivo, probabilmente a causa del dolore che provava...


La situazione ora è questa: il rottweiler è stato preso, messo in pensione a Milano in attesa di adozione e curato.
Ha fatto tutte le analisi ed è anche negativo alla leismaniosi.


Ci sono altri 2 cani da salvare a catena.
Se puoi farlo girare l'appello te ne sarei grata

Grazie mille

Lucia - 348 2698513 -

lucia.d@libero.it

Chiunque possa essere di aiuto, fornendo pappe, contributi economici, adozioni e anche uno stallo adeguato per questi cani, soprattutto l'adozione per il rottweiler, contatti Lucia

Per inviare aiuti economici:
POSTEPAY numero 4023600458286624
intestata a LUCIA DI FRAIA

Grazie a tutti voi che non ci abbandonate mai, grazie per il vostro aiuto!


 
 
 

RONNIE - agg. 8 giu. - nessuna chiamata

Post n°124 pubblicato il 09 Maggio 2010 da Anna_Avo

 

 

RONNIE...DI UNA DOLCEZZA E SOCIEVOLEZZA INFINITA..

E' UN CANE MERAVIGLIOSO DI TAGLIA MEDIO GRANDE, SIMIL LUPO, DI POCO PIU' DI UN ANNO.

E’ UNO DEI CANI ABBANDONATI DA QUALCHE BASTARDO CHE HA PENSATO BENE DI LASCIARMELO SOTTO CASA…….

ABBIAMO SCOPERTO CHE RONNIE PURTROPPO CON IL SUO VIZIO DI BUTTARSI SOTTO LE MACCHINE E' STATO INVESTITO.

RESPIRAVA MALE..E DOVEVA ESSERE CURATO

LO ABBIAMO PORTATO IN PENSIONE PERCHE' BUTTANDOSI SOTTO LE MACCHINE PER AGGUANTARE LE GOMME DELLE AUTO ERA ANCORA A RISCHIO INVESTIMENTO SU’ ALLA COLLINA ALITALIA DI ROMA

QUANDO CON STEFANIA LO ABBIAMO TENUTO UNA NOTTE, E CI SIAMO ACCORTE CHE NON RESPIRAVA BENE, ABBIAMO CHIESTO AL RIFUGIO DI FARE DELLE INDAGINI CLINICHE PER VERIFICARE IL SUO STATO DI SALUTE…..

MA E’ PROPRIO VERO CHE QUANDO UNA POVERA ANIMA NASCE SFORTUNATA NON C’E’ NULLA DA FARE….

IL RESPONSO NON E’ DEI MIGLIORI…

RONNIE  HA UN BUCO NEL PALATO, (PALATOSCHISI)……MA QUESTO E’ IL MALE MINORE…

HANNO ANALIZZATO UNA MASSA FRIABILE PRESENTE NEL NASO E ANCHE SE PER ORA NON SI TRATTA DI UN TUMORE, ALCUNE CELLULE ANALIZZATE SONO RISULTATE ANOMALE…

IN BREVE TUTTO QUESTO SI POTREBBE TRADURRE TRA QUALCHE TEMPO IN UN BRUTTO MALE……..

NON VOGLIAMO CHE RONNIE DEBBA PASSARE ALTRO TEMPO CHIUSO IN UN BOX……E’ UN CANE DOLCISSIMO…..LO POTETE VEDERE DALLA FOTO…….

E’ TENERO, COCCOLONE ED HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE VOGLIA AFFRONTARE CON LUI QUALSIASI COSA POSSA ACCADERE…….

VI PREGO FATE GIRARE TANTISSIMO…….GLI ABBIAMO PROMESSO UNA CASA!!!!!!!

GURDATE I SUOI OCCHI E NON POTETE NON INNAMORARVI DI LUI……

ORA SI TROVA IN STALLO A BERGAMASCO (AL)

...E CERCA SEMPRE COCCOLE, TANTO AFFETTO ED ADOZIONE PER SEMPRE

VI PREGO DATECI UNA MANO!!!!!!

PER INFO E ADOZIONI:

MILENA 329 6263111 - STEFANIA 329 8606542

 
 
 

BELKA - 17 Mag. ADOTTATA

Post n°123 pubblicato il 08 Maggio 2010 da Anna_Avo

 

 

 

CAMERI (no): LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE

 

Belka è una piccola e simpatica cagnolina che è stata salvata dall'associazione Save the Dogs. Il suo passato non è stato roseo come tutti i cani che provengono dalla Romania, arrivata in Italia con il suo compagno che è stato adottato, lei è rimasta in canile ad attendere qualcuno che la notasse. Fino ad oggi solo poche chiamate per lei ma concluse in nulla, all'inizio con chi non conosce è un pochino timida e tutti invece si aspettano subito le feste  e poi ha un orecchio su e uno giù e lo giudicano un difetto!! Si sta abituando piano piano al guinzaglio perchè ha ancora un pò di timore delle auto ma è molto buona e tranquilla. Giocherellona con gli altri cani con cui va d'accordo ma è lei a comandare!!!! E' una taglia piccola sui 7 kg., incrocio volpina pelo corto color miele, sana, sterilizzata, vaccinata, microcippata. Ha solo un anno non facciamola invecchiare in canile cerchiamo per lei al più presto una famiglia. La portiamo in tutto il nord italia con controlli.

 
 
 

WILLY

Post n°122 pubblicato il 06 Maggio 2010 da Anna_Avo

Wily è bello, dolce, è un cucciolotto di circa un anno di taglia piccola, circa 8 kg

E’ vivace e vive in casa ma sta per varcare le soglie del canile perchè la sua padrona non può più occuparsene a causa di problemi di salute.

 

Si trova a Fano, prov. Pesaro-Urbino

Se volete dargli una possibilità, chiamatemi: 328 8161074 o scrivete tamara.sciliberto@libero.it

Tamara 

 
 
 

PENELOPE e ETTORE

Post n°121 pubblicato il 04 Maggio 2010 da Anna_Avo

Penelope è una cuccioletta di circa 4 mesi taglia medio piccola

È stata trovata nei giorni di Natale, in una notte di pioggia vicino ad un cumulo di spazzatura, bagnata fradicia e spaventata

È stata adottata da una signora che si è subito affezionata

Purtroppo questa nuova mamma di Penelope si è ammalata ed è stata operata d’urgenza  e a breve dovrà subire un nuovo intervento, per cui non può più  tenerla, nè adesso e nemmeno in futuro

Penelope  è una cagnolina molto allegra e simpatica, vaccinata, sverminata e microcippata.

Insieme con Penelope c’è Ettore, altro trovatello arrivato presso questa signora poco dopo l’arrivo di Penelope e accolto  anche lui in casa

Ha meno di un anno, taglia media contenuta, fulvo a pelo lungo, molto buono

Anche per Ettore si profila lo stesso destino di Penelope

Rischiano di finire nuovamente per strada

Bisogna trovare per queste povere anime  una nuova famiglia.

Si trovano in provincia di Napoli, adozione anche separata.
Si adottano previo controllo pre affido e disponibilità controlli post affido.

 

Per contatti Rosa 347 0577551 (dopo le 17,30).

Grazie

 
 
 

20 cani

Post n°120 pubblicato il 03 Maggio 2010 da Anna_Avo

“Carissimi amici un' anziana donna, povera e ora gravemente malata, ha chiesto il mio aiuto.

Lei ha dedicato la sua vita a curare cani abbandonati, malati e maltrattati, togliendoli dalla strada, prendendosene cura e sempre alla continua ricerca di persone a cui poterli affidare.

I più fortunati hanno trovato una sistemazione ma attualmente ne ha 20. Adesso non riesce più ad accudirli a causa delle sue gravi condizioni di salute.

Nessuno si occuperà di questi cani e nessuno farà niente, per questo ho deciso di scrivere e di chiedere aiuto. I cani vivono in una vecchia e fatiscente struttura abbandonata, in gruppi di due o tre, alcuni anche da soli, chiusi in stanze poco illuminate e vedono solamente questa donna che porta loro da mangiare ma che non riesce a garantire l'igiene.

Potete  immaginare la sofferenza di questi cani che vorrebbero uscire da quelle stanze chiuse e si disperano, sbattono contro le porte come se volessero sfondarle; soltanto 7 di loro hanno a disposizione un piccolo spazio all'aperto.

Le foto che  invio parlano da sole.

Aiutateci  a fare adottare questi cani, affinché questi dolcissimi  possano trovare una famiglia che li accolga.

E’ un appello davvero disperato e urgente!!!.

 

Angela da Vibo Valentia”

 

CONTATTI: 

Angela    349 0843294

Patrizia  380 2552622 e-mail: patriziasb@katamail.com

 

http://www.caniepadronifelici.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15712

 

Descrizione

foto 1--- maschio 3 anni- taglia medio piccola . affettuoso, buono, amante della libertà, vive da solo in una stanza da circa 2 anni.

foto 2-- maschio 3 anni- taglia medio-grande Timido, tranquillo, buono di carattere, bisognoso di tanto amore.

foto 3-- maschio 10 mesi- taglia media . Intelligente, dolce, affettuoso. Figlio della 6 (abbandonata perché incinta), nato in questa struttura.

foto 4-- femmina 10 mesi – taglia media. Figlia della 6 (abbandonata perché incinta,) è nata in questa struttura. Dolcissima, si lamenta perchè vorrebbe uscire, è quella che esterna di più la sofferenza per questa prigionia.

foto 5--- femmina 10 mesi – taglia media. figlia della 6 (abbandonata incinta), è dolce e affettuosa, nata in questa struttura.

foto 6--- femmina 3 anni –taglia media. mamma dei cuccioli di 10 mesi. Dolcissima, affettuosissima, bisognosa di tanto amore.

foto 7--- maschio 2 anni- taglia media. simpatico, giocherellone e affettuosissimo, dolce, intelligente.

foto 8--- femmina volpina 4 anni – taglia medio-piccola .buonissima, dolce e bisognosa di affetto

foto 9--- femmina 5 anni- taglia medio-piccola. dolcissima , buona , tenera e bisognosa di affetto.

foto 10--- femmina 4 anni- taglia medio piccola.dolcissima, tenera e bisognosa di affetto

foto 11--- femmina- 2 anni- taglia medio piccola dolcissima, tenera e buona, bisognosa di tanto amore.

foto 12--- femmina spinoncino 3 anni- taglia media .dolcissima, tenera, bisognosa di affetto

foto 13---2 femmine di 6 anni – taglia medio-piccola. dolcissime, tenerissime, hanno tanto bisogno di amore; vivono da sempre in una stanza.

foto 14--- maschio 5 mesi - taglia grande. abbandonato circa 3 mesi fa. giocherellone e coccolone.

 

foto 15--16  femmina 3 anni- taglia media. abbandonata incinta, da 3 mesi si trova in questo luogo e vive isolata in una stanza poco illuminata. Salvata da alcuni balordi che hanno tentato di darle fuoco. E' dolce e tenera.

foto 17--- femmina 2 anni - taglia media. è buona, ha l'atteggiamento di un cane da guardia.

foto 18 --- femmina- 2 anni- taglia media. dolce, tenera, affettuosa

foto 19--- femmina 2anni- taglia grande. tenera, buona, dolce

foto 20-- femmina 2 anni- taglia grande .dolcissima , va alla ricerca di coccole.

foto 21--- maschio 3 anni- taglia grande. è buono e tranquillo. È uno dei pochi che vive  all'aria aperta in un piccolissimo cortile

   

le foto 22-23-24 danno una chiara idea del luogo in cui vivono questi poveri cani. 



SI AUTORIZZA PUBBLICAZIONE SU FACEBOOK, SITI E BLOG

 

 

 
 
 

ROCKY - agg. 9/6 - ancora nessuna chiamata

Post n°119 pubblicato il 28 Aprile 2010 da Anna_Avo

FATE GIRARE........

 
MASSIMA DIFFUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
 
PUBBLICATE SUI SITI, GIORNALI E FACEBOOK....GRAZIE
 
CAMERI (no): LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE
NESSUNA CHIAMATA PER QUESTO PICCOLO SONO MESI CHE ASPETTA UN'ADOZIONE, E' SALVO PER MIRACOLO NON PUO' AVER LOTTATO PER NIENTE, E' MOLTO AFFETTUOSO E COCCOLONE, E' GIOVANE NON LASCIAMOLO INVECCHIARE IN CANILE.... 
 
ROCKY è un bellissimo cirneco di taglia media, pelo raso marrone bruciato. E' un cagnolone simpatico, ha un carattere forte ed è ottimo cane da guardia, buono con le persone e con cani femmine, no bimbi piccoli e gatti e assolutamente lontano da cani maschi. Ha 1 anno, salvato dalle strade di Messina dove è cresciuto come un randagio, è arrivato da noi stremato con ancora la flebo nella zampina perchè era sotto cura....qualche bastardo lo voleva morto e lo aveva avvelenato. Per fortuna ce l'ha fatta ma ancora non ha una famiglia. A guinzaglio è calmo ma molto curioso da ciò che lo circonda. Solo casa con giardino, è molto vivace, adora giocare con la palla. Adatto a persone che hanno già avuto cani con carattere e che quindi riescono a dominarlo. Lo portiamo in tutto il nord italia con controlli.

Per adozione Sabrina 339/8380232 o Daniela 338/6226280

 
 
 

SETTER

Post n°118 pubblicato il 27 Aprile 2010 da Anna_Avo

 

si chiede stallo o adozione...

è magro come uno spillo...

maschio, giovane.

rischia la vita come tutti i cani ai bordi delle strade............

AIUTATELO PER FAVORE!!!!!!!!

si trova a caserta ma si porta ovunque...



contattare Paola 338 2398348 o Rosy 
72laudatro@gmail.com

 
 
 

6 CUCCIOLI

Post n°117 pubblicato il 26 Aprile 2010 da Anna_Avo

S.O.S.

Sono 8 cuccioli incrocio, papa' Golden Retriver e mamma a sua volta incrocio Labrador/Pastore Tedesco.

La mamma li ha partoriti il 02/02/10 e il 18/02/10 e' morta travolta da un treno...

Io ne tengo 2, chi e' interessato mi puo' chiamare ai numeri sottoindicati
oppure per piacere fate girare!!

GRAZIE

FRANCESCA - Recapiti telefonici 349/1245197
                                          casa 0521/981073

 
 
 

PISELLINO

Post n°116 pubblicato il 22 Aprile 2010 da Anna_Avo

QUESTA CREATURA SI TROVA ANCORA IN CANILE...NON E' IL POSTO PER NESSUNO, FIGURIAMOCI PER UNA CREATURA COME LUI...FACCIAMO GIRARE PER PIACERE...FORSE PER LUI C'E' UN ALTRA POSSIBILITA'!!

VI PREGO RAGAZZI/E, AIUTATEMI A DIFFONDERE A TUTTO IL MONDO...
PISELLINO E' TORNATO AL MITTENTE PERCHE' E' EPILETTICO E L'ABBIAMO SCOPERTO SOLO DOPO L'ADOZIONE!!!!
URGE UNO STALLO ALTERNATIVO AL BOX DEL CANILE!!!!
 _________________________________________________________

Dopo un anno pensavamo che Pisellino avesse trovato finalmente casa!!
Invece quella che sembrava una magnifica adozione del cuore si è rivelata una catastrofe!!!!

Non lo so cosa è successo, sappiamo solo che questa creatura dopo due ore che era a casa ha cominciato ad avere attacchi epilettici!!!! Un anno di canile mai successo... Così ci hanno assicurato!!!

Senza entrare nel merito del come e del perché, che in questo momento sarebbe troppo complicato da sapere e l'urgenza che ho è un'altra...

Ho chiesto alla famiglia adottiva di tenerlo fino a domenica, di permetterci di ragionare e trovare una soluzione alternativa al canile...di non riportarlo indietro!!!!

Le amanti degli animali, mamma e figlia, stupende e in lacrime ieri per la commozione del canetto handicappato appena preso, mi hanno risposto che erano già in macchina verso fidolandia...no comment!!!

Aiutatemi a tirarlo fuori vi prego!!!
Un cane epilettico non può vivere in canile...

L'EPILESSIA SI CURA!!!!!!!!!!!!!!
MA DEVE STARE IN UN POSTO TRANQUILLO NON IN CANILE... PER FAVORE FACCIAMO GIRARE

Aiutemi ad aiutarlo, grazie di cuore a tutti per quello che potete fare
__________________________________________________________

CARI TUTTI, AIUTATEMI A FAR GIRARE PIù CHE POTETE TRA I VOSTRI PREZIOSI CANALI, PUBBLICATE SUI SITI
____________________________________________________________

Pisellino è un cucciolotto di beagle di 6/7 mesi lasciato davanti al canile, frutto probabilmente di qualche cucciolata casalinga.

E' un beagle puro, ma purtroppo affetto da una malformazione congenita che non lo fa stare dritto sulle zampe e ...col pisellino sempre di fuori...da qui il suo nome!

Nonostante il suo handicap salta, gioca e corre come tutti i cuccioli. Visitato dal dottore pare non sia operabile...

MA credo che soprattutto la sua condizione non sia da canile. E' comunque un cagnolino pieno di vita, ma quanto potrà durare il suo entusiasmo se non gli troviamo presto una casa???

Sarà affidato previa  firma modulo di affido solo a persone veramente consapevoli. E' sverminato, vaccinato e chippato. Sarà iscritto all'anagrafe canina a nome dell'adottante gratuitamente.

INFO  marina 328 31 777 69 - 346 86 10 167
EMAIL amicidifidoenonsolo@libero.it

http://www.stregagatta.it/

 
 
 

ERCY

Post n°115 pubblicato il 21 Aprile 2010 da Anna_Avo

 

Bau a tutti, eccomi con un'altro peloso da aiutare..non si finisce mai, vero?
Sono stata contattata da una famiglia che non sa veramente che fare, il terreno dove viveva Ercy non lo possono piu' tenere e le stanno cercando una nuova sistemazione.
Per qualche giorno possono prendere tempo ma a breve Ercy entrera' in canile e per lei sara' davvero difficile.
E' una femmina di pastore tedesco, ha sette anni, gode di ottima salute, e' vaccinata e microchippata.
Con gli altri cani non va molto d'accordo, o meglio, non ha quasi mai avuto contatti con loro, con i gatti e' buonissima e anche con i bimbi.
E' molto bella, dalla foto (purtroppo ho solo questa) non si capisce molto ma e' stupenda!!
Venire rinchiusa dopo sette anni sara' un duro colpo per lei, speriamo possa trovare casa al piu' presto!!
Si trova in provincia di Bergamo ma e' adottabile nel Nord Italia.

Per info: Simona - simona_a75@libero.it -349/4974181 (dopo le 18.00 o nel week end sempre acceso)
 
www.rifugiodigorzone.it

 
 
 

JORDAN - 7 Mag. ADOTTATO

Post n°114 pubblicato il 20 Aprile 2010 da Anna_Avo

 

EX CANILE DI RIETI: URGENTE ADOZIONE DEL CUORE PER JORDAN, SETTER QUASI CIECO!!!

 

JORDAN E' ENTRATO A RIETI

(SEMPRE DA TIVOLI, EH!!!):

CIECO, SCHELETRICO E DISPERATO...

COME CAPITA A TROPPI CANI, HA COMINCIATO A DIMAGRIRE SEMPRE DI PIù

E NON LO SI POTEVA LASCIARE ANCORA Lì...

DOPO UN'APPROFONDITA VISITA ECCO IL VERDETTO:

GLOMERULOPATIA RENALE, IPERTENSIONE, IPERTROFIA PROSTATICA,

INSUFFICIENZA MITRALICA, STRABISMO IN UN OCCHIO E CATARATTA ALL'ALTRO,

POSITIVO ALLA LEISHMANIOSI 1:80, UN PO' DI ANEMIA,

E INFINE UNA BELLA DIARREA

DOVUTA SICURAMENTE AI PARASSITI INTESTINALI...

PER IL CUORE NON è ANCORA NECESSARIO INIZIARE UNA TERAPIA,

PER LA LEISHMANIA ASPETTIAMO L'ELETTROFORESI.

PER COME è CONCIATO SEMBRA AVERE IL TRIPLO

DELLA SUA ETà REALE CHE DOVREBBE ESSERE DI CIRCA 4 ANNI.

JORDAN è UN'ANIMA IN PENA... VOLEVO TENERLO IN CASA PER RIMETTERLO UN PO' IN SESTO

MA TUTTI I SUOI ACCIACCHI SVANISCONO ALL'ODORE DI GATTO!!!

LE SUE GANASCE COMINCIANO A SBATTERE ALLA VELOCITà DELLA LUCE

NEL TENTATIVO DI ACCHIAPPARNE UNO E IO NE HO CINQUE!!!

COSì A MALINCUORE HO PROVATO A METTERLO IN UN RECINTO, MA NON SI Dà PACE:

ABBAIA E GIRA IN TONDO INCESSANTEMENTE... FIGURATEVI CON LA PIOGGIA

ININTERROTTA COME SI ERA RIDOTTO!

PER NON FARSI MANCARE NIENTE DEVE AVER URTATO DA QUALCHE PARTE

E SI è FATTO VENIRE UN'ULCERA NELL'OCCHIO GIà CIECO,

COSì PER UNA SETTIMANA DEVE FARE TERAPIA CON COLLIRI E POMATE TRE VOLTE AL GIORNO...

STRAZIATA DAL SUO LAMENTO CONTINUO HO PROVATO A METTERLO IN MACCHINA

(ANCHE PER DIFFICOLTà OGGETTIVE NEL FARGLI LA TERAPIA ALL'OCCHIO

SE NON CE L'HO A PORTATA DI MANO):

 UN ALTRO CANE...

SI RILASSA, DORME COME UN ANGIOLETTO CROGIOLANDOSI SULLA COPERTINA,

NON FA NEANCHE UN BAU, A VOLTE NON VUOLE NEANCHE SCENDERE PER FARE UNA PASSEGGIATA...

FORSE Lì SI SENTE AL SICURO, CHISSà...

CREDO CHE JORDAN ABBIA UN PROFONDO BISOGNO DI AVERE UNA "TANA"

SICURA E CIRCOSCRITTA QUANDO IL SUO UMANO NON C'è.

CON GLI ALTRI CANI NON HA ALCUN PROBLEMA, NON GLI INTERESSANO:

CREDO CHE IL CONTESTO IDEALE SIA UNA CASA, NON IL GIARDINO PERCHè IN SPAZI AMPI,

DA SOLO O CON ALTRI CANI, NON RIESCE PROPRIO AD AMBIENTARSI...

E RIGOROSAMENTE SENZA GATTI!!!

AL GUINZAGLIO è BRAVISSIMO, ANCHE SE TIRA UN PO' :o)))

SO CHE NON SARà FACILE TROVARGLI CASA MA AIUTATEMI A PROVARCI...

NON PUò VIVERE PER SEMPRE NELLA MIA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!

www.ulmino.it

www.ulminopericanidirieti.splinder.com

 

 
 
 

ARTAX

Post n°113 pubblicato il 19 Aprile 2010 da Anna_Avo

ADOZIONE DEL CUOREEEEE!!!

 

Artax è un pastore tedesco di 13 anni, tutti passati in canile.

 

Soffre di una malattia parassitaria degenerativa chiamata NEOSPORA.

Ora infatti le sue zampe posteriori lo hanno abbandonato.

Artax non si alza più e si sà cosa comporta questo!!!!!!

E' entrato in canile che era un bel cucciolone e da allora sono passati quasi 13 anni!!!!!

Ormai non è più giovane e forte..quanto puo vivere ancora? Ma il problema è un altro, Artax si sta lasciando andare e se non lo aiutiamo prima del tempo...

Non c'è più tempo da perdere!!! Artax ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a tirarsi sù, in tutti i sensi!

Non lasciamolo morire in canile..non lo merita !!!!!

Per chi fosse interessato, Artax si trova al canile di Statte (Taranto)

Daniele tel. 380 7904048 ze.danielsan@hotmail.it  

 

--
visita http://groups.google.com/group/canilegrignano?hl=it.

 
 
 

ALTRO BISOGNOSO

Post n°112 pubblicato il 18 Aprile 2010 da Anna_Avo

Un altro bisognoso...

E morto il padrone e la famiglia si deve prendere la casa...

Vogliono sbatterlo fuori, e' di piccola tg (tipo yorkshire) sui 5 kg...anche se a me sembra qualcosina in meno xche' e' molto peloso...assomiglia ad un border collie ma moooolto nano!
 
Ha 3 anni circa, vaccinato e pulito: e' addirittura abituato a sporcare nella sabbietta come i gatti!

ADESSO E' A CASERTA, ADOTTABILE CENTRO NORD.

X CONTATTI MICITTO micitto@hotmail.com
 

 
 
 

BIANCA

Post n°111 pubblicato il 16 Aprile 2010 da Anna_Avo

 

BIANCA, 7/8 anni, legata e abbandonata davanti a un canile a Napoli.
E' CIECA.
Era stata poi adottata ma l'illusione di vivere una vita degna, in una vera casa è durata solo un mese.
Gli adottanti l'hanno riportata indietro.
In un canile del sud come quello un povero cane cieco ha solo la speranza di morire prima possibile per porre fine alle sue sofferenze.
L'unico modo per renderla visibile è di far girare il suo appello, nella speranza che un'anima buona voglia regalarle sicurezza e pace, accogliendola presso di sé.

 

Per informazioni: luaki@hotmail.it

 

 
 
 

LULLAMY

Post n°110 pubblicato il 14 Aprile 2010 da Anna_Avo

Settembre 2009....una richiesta di aiuto fra le tante emergenze del Sud....la compagna di Lullamy era stata uccisa con il veleno, e non si sà per quale miracolo, Lullamy era sopravvissuta non mangiandolo.............la piccola viene subito presa e con "IL VIAGGIO DELLA SPERANZA" di un futuro migliore, raggiunge Torino. 

 

Lullamy ha un grosso problema all'orecchio dx, al quale è già stato fatto un'intervento mesi fà, un'otite che non guarirà mai, se non sempre curata e con una pulizia costante, che in canile non si puo' avere più di tanto. Soffre anche di allergie e deve mangiare cibo specifico, oltre a stare nel pulito, che anche questo in un canile non si puo' avere!!!!!!!! Lullamy soffre tantissimo......si gratta in continuazione e ciclicamente deve portare il collare di elisabetta o si scarnifica l'orecchio, dal prurito!!!!!!!!!!  Il suo problema, è abbastanza risolvibile e controllabile in una casa..............VI PREGO, AIUTATEMI A TROVARLA...........NON PUO' CONTINUARE A STARE IN CANILE!!!!!!!!!

 

Lullamy si trova ormai da 6 mesi in canile a Torino..........ma il suo sguardo speranzoso che aveva all'arrivo da Caserta, non l'ha mai perso.....uno sguardo che cerca fra le tante persone che vengono in canile ad adottare un cane, un'attenzione per lei..............uno sguardo che implora di sceglierla, di occuparsi di lei e di darle amore come mai nessuno ha fatto nella sua vita.........

 

Lullamy ha un carattere giocoso e festante....... anche con i bambini. Và d'accordo con i cani anche se và a simpatie, in quanto un pò dominante........ è gelosa delle attenzioni che vuole tutte per lei. Incuriosita dai gatti

Ha circa 5/6 anni ed è di taglia medio contenuta, pesa intorno ai 18 kg. Ha subito un intervento all'orecchio a causa di una brutta otite, ma ora è guarita.

 

Lullamy ha DISPERATAMENTE BISOGNO DI UNA FAMIGLIA...............di un punto di riferimento per la vita, e di cancellare l'orrendo passato che ha avuto.

 

Per info telefonare a Margherita 338/2267382 logiudice@gevimmobiliare.it

Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - Torino

Orari: dal Martedì alla Domenica dalle h. 15.00  alle 18

Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria  ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido

 

 

Oggi vi chiedo aiuto per la mia piccola LUllamy........una cagnetta che ha sofferto il peggio, per la strada.........e che ha un bisogno disperato di una casa , oppure rischia di peggiorare il suo stato di salute !!!!!!!!!! Riuscite ad aiutarmi anche stavolta? Se potete, mettete il suo appello ovunque, sui siti, su facebook............

 

grz

margherita

 

 

 
 
 

WITT - 18 Lug. ADOTTATO

Post n°109 pubblicato il 13 Aprile 2010 da Anna_Avo

 

Ragazzi, la solita storia...il mio cuore non ce la fa più a sopportare tutte queste forme di insensibilità nei confronti di queste povere creature che finiscono in mani di gente che non è degna del loro affetto e della loro devozione...

Di seguito l'appello per questa stella nera:

ROMA
Il giovanissimo Witt è finito sotto una macchina ed è rimasto paralizzato agli arti posteriori. La padrona non ne ha voluto più sapere di lui ed  il piccolo è stato appoggiato per settimane in una minuscola gabbietta di degenza presso uno veterinario che per fortuna si è rifiutato di sopprimerlo. Ma Witt non poteva rimanere li ancora a lungo: è stato urgente trovare per lui almeno uno stallo in attesa di una adozione definitiva.
Al contrario di quanto si possa pensare la gestione di questa creatura è semplicissima poichè basta tenerlo in casa su superficie liscia con un pannolino da bambino per proteggere i genitali e gli arti dallo sfregamento e contenere pipi e feci che perde spontaneamente senza bisogno di spremitura di vescica o altre manovre specialistiche.
Purtroppo il piccolo aveva trovato una favolosa mamma umana a Padova che, con il suo compagno, lo aveva accolto con amore e dedizione in famiglia...però, a distanza di oltre un mese dall'adozione, una delle due gattine di famiglia proprio non ne vuole sapere di fare amicizia col povero Witt, che invece fin dal primo giorno si è dimostrato curioso, dolce, e socievolissimo con tutti, gatte comprese....
Ogni tentativo di sedare i rancori e le gelosie della micia è a tutt'oggi fallito e per il bene dello stesso Witt che si vede continuamente assediato e pressato dalla gattina, nonchè per il bene della gattina stessa che ha cambiato letteralmente carattere da quando si è vista "invadere" il proprio territorio da questo "intruso" che cammina strano e gira con un pannolone bianco per casa, con dispiacere abbiamo deciso di cercare una nuova famiglia alla Stella Nera che merita una vita serena e, forse, una famiglia tutta per lui così che non si corrano altri rischi di gelosie e fallimenti nella nuova adozione....
Mi aiutate a spargere voce ?

Witt è sverminato, sterilizzato ed è negativo al test fiv e felv ( testato due volte ! ), è di una dolcezza disarmante, è un coccolone pazzesco e chiede solo un posto dove stare in compagnia e venire accudito con un minimo di attenzione in più rispetto ad un gatto normale, per il resto un gatto paralizzato agli arti posteriori può avere una vita normalissima e dare davvero una valanga di affetto e amore a chi vorrà prendersene cura.
E' dotato di carrellino che gli permette di camminare quando voi siete presenti e potete monitorare i suoi movimenti e richiede solo un pò di manualità nel cambio del pannolino due volte al giorno...tutta questione di pratica e di un pò di tempo da dedicargli.
Lui vi ricompenserà con un Amore infinito che solo gli animali sanno dimostrare e vi accorgerete di come sia facile innamorarsi di lui e del suo sguardo...

Il piccolo si trova al momento a Padova ma a fronte di buone adozioni controllabili è disposto a viaggiare in lungo e in largo pur di trovare finalmente il suo posto definitivo nel mondo presso una famiglia che lo ami incondizionatamente e sia disponibile a prendersi cura di lui.

 

 
 
 

LILLY - agg. 18/6 - ancora nessuna chiamata - AGG. AL 18/2 - ADOTTATA

Post n°108 pubblicato il 12 Aprile 2010 da Anna_Avo

 
MASSIMA DIFFUSIONE!!!!!!!!!
 
PUBBLICATE SUI SITI, GIORNALI E FACEBOOK.....grazie
 
CAMERI (no): LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE
 

Lilly è una dolcissima segugia italiana pelo raso di razza pura. L'abbiamo scelta tra tanti cani da salvare di un brutto allevamento di cani da caccia. Lei ha 9 anni l'abbiamo vista in una gabbia insieme ad altri della sua stessa razza, sottomessa e impaurita così l'abbiamo scelta. In tutti questi anni ha vissuto in uno squallido e buio box sfruttata solo per cucciolate. Mai una carezza, una passeggiata nulla di nulla solo e sempre cuccioli.....E' arrivata c/o il nostro rifugio incinta, i suoi cuccioli sono stati tutti adottati. Ora è in ottima forma e verrà sterilizzata prima dell'adozione. Ha un carattere dolcissimo e molto affettuosa, bisognosa di coccole e carezze, va d'accordo con tutti i cani ma non gatti. Adatta in appartamento, purtroppo ha la tendenza alla caccia quindi non potrebbe vivere in giardino perchè al minino odore di cacciagione potrebbe scappare. Cerchiamo per lei una vera famiglia per gli ultimi anni di vita che le dia una casa calda dove finalmente poter riposare e tanto tanto amore. E' adatta a tutte le famiglie. E' una cagnolina davvero speciale, ha vissuto per troppi anni in un box è giusto darle ciò che si merita.
Adottabile in tutto il nord italia con seri controlli. La portiamo noi in adozione per vedere dove andrà a vivere.
Per adozione: SABRINA 339/8380232
                        DANIELA 338/6226280

 
 
 

PILU'

Post n°107 pubblicato il 11 Aprile 2010 da Anna_Avo

Bruno è stato testimone di questo orrendo episodio accaduto ad Ottobre ad un cagnolino che viveva in strada. A livello legale tutto quello che si poteva/doveva fare è stato fatto.
 
Di seguito c'è la sua storia scritta da Bruno che è la persona a cui Pilù deve la vita:

"Questa è la storia di PILU´, un cagnolino randagio di circa 5-6 anni che viveva nei pressi della Stazione Centrale di Napoli; in un giorno del mese di Ottobre è passato davanti ad un negozio di pelletteria e valigeria, di Piazza Garibaldi, ha alzato la gambetta ed ha urinato su una della valigie esposte all´esterno dell´esercizio commerciale che non ha assolutamente il permesso di esporre la propria merce sul marciapiede e dovrebbe già essere multato per occupazione non autorizzata di suolo pubblico... ma nessuno lo ha multato, fin ad ora!
Il negoziante è impazzito dalla rabbia (oppure, con ogni probabilità, era già impazzito molto tempo addietro per altri motivi ed ha sfogato la sua collera...); è entrato in un bar, si è fatto dare una caraffa di acqua bollente, è uscito di corsa e l’ha versata sul povero Pilù (un piccolo meticcio, simile ad uno Yorkshire).

Ciò che ha provocato l´acqua bollente sul corpicino del cagnolino è molto visibile nella foto, fatta ad inizio novembre. Non servono commenti!

Il 4 Novembre l´Associazione LIDA Sez. Napoli ha denunciato agli organi competenti il commerciante per il reato di maltrattamento e mancato soccorso, grazie alla mia segnalazione e quella della mia ragazza, testimoni dell'accaduto!

Purtroppo per minacce fatte dall´ustionatore di far sparire "il corpo del reato", il cagnolino per circa 2 mesi ha dormito nella mia auto, una SMART.
Non era molto ma un rifugio nei giorni di freddo e pioggia!

Verso la fine di Novembre un cane di grossa taglia ha aggredito Pilù sulla ferita arrecandogli una lacerazione che è stata cucita con circa 25 punti, gratuitamente, dal dottor …………...
Ho cercato aiuto a diverse associazioni animaliste per trovare un adeguato luogo "non prigione", ma senza alcun successo.

Oggi le condizioni di Pilù sono ottime, cerca un´adozione, una casa in cui poter vivere finalmente sereno e protetto."

 

Pilù fisicamente sta molto meglio rispetto alla foto.
Ooggi è una cagnolino  provato da quello che ha subito per cui dimostra aggressività con i maschi e non ama tanto farsi toccare (chi lo amerebbe dopo una secchiata di acqua bollente addosso???), ma certamente in un ambiente sereno e soprattutto PROTETTO riuscirebbe a recuperare fiducia e serenità.
A metà Febbraio Pilù è stato portato al sicuro e tolto dalla strada ma ovviamente cerchiamo per lui una meravigliosa adozione che quanto meno gli faccia dimenticare quello che gli è stato fatto.

Pilù verrà affidato sverminato, chippato, castrato e vaccinato a Napoli o al centro nord solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere i contatti con noi volontarie:

Marcella 3392048499 (ore 19 - 22)
marci0403@libero.it

Mariachiara 3386395252 mariachiaratripodo@hotmail.com

Alessandra 3333263210 musto.alessandra@tiscali.it

Irene 3280997426 (ore 17-19) irenemagni@libero.it

Aldoina 3283694091 aldafila@virgilio.it

Sabrina 3384307229 sabrina.testa@alice.it

 


Irene e le "Amiche di Lù"

Per conoscere tutti i nostri amici che cercano famiglia vai ai link:

 

www.amichedilu.it

http://amichelu.misha.cc/

http://www.amicicani.com/amichelu

http://www.lagrandecuccia.it

 


Se volete aiutare i nostri cani ed i nostri gatti  sosteneteci:

IBAN: IT67 N069 3065 7800 0000 0001 218
intestato ad Associazione AmiciCani
causale: I Pelosi delle Amiche di Lù


Postepay intestata ad Irene Magni n°4023600456216631


P.S. Non dimenticare di avvertirci così da poterti ringraziare

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ADOTTATI

LAIAN - POST 64
10/10/2011 - LAIAN è volato sul ponte dell'arcobaleno dopo soli 3 mesi di libertà e felicità

NICKY - POST 73

LILLY - POST 108

JESSY E KETTY - POST 130

ARIEL - POST 2

IRINIEL - POST 104

DAVIDS E LOLITA - POST 79 già 54

 

MAMMOLO - POST 62

WITT - POST 109

FISCHIETTO - POST 63 già 14

BELKA - POST 123

SOLE, GALAK, PIPPO e BUMBA - POST 55

CIOCCOLATA - POST 51

JORDAN - POST 114

ROONEY - POST 19

DUE PASTORI TEDESCHI - POST 23

SKIZZO - POST 58

PLUTO - POST 77

S. BERNARDO - POST 67 già 66

ISOTTA - POST 6

4 CUCCIOLONI - POST 48 già 9

2 PASTORI TEDESCHI - POST 23

ARIA - POST 36

BELLA - POST 37 già 34

SCHELETRINA - POST 38

BLACK - POST 31

CICCIO - POST 33 già 29

DALLY - POST 39

PABLO - POST 41

PABLITO, SANCHO1, MANHATTAN2, DIDY, DOKY, GUINESS E HYROSHY - POST 25

ELENA, EVA, PIPPO, THEO E OLLIE - POST 15

ASSO - POST 17

NINFA ed EUDORA - POST 20

ULTIMO - POST 43 già 35

ISOTTA - POST 12

PUGILE - POST 10

NUMA e PESCA - POST 11

ELETTRA - POST 5

DICK - POST 8

CHANEL - POST 22

CANDIDINA - POST 7

ULTIMA - POST 4

 

FACEBOOK

 
 

DECEDUTI IN CANILE

ZARA - POST 71

BIANCA - POST 52

DUE CUCCIOLONI - POST 48 già 9

 

SMARRITI E RITROVATI

CANE MASCHIO BIANCO TG MEDIA - POST 47

 

SMARRITI E NON RITROVATI

PENELOPE - POST 74 già 40

 

PER LORO ANCORA NESSUNA CHIAMATA...

BILLY - POST 71 (agg. al 18/2/11)

ALICE e CRISTINA - POST (agg. al 18/2/11)

ROCKY - POST 119 (agg. 9/6)

RONNIE - POST 124 (agg. 8/6)

LOLA - POST 81 (agg. 24/5)

JO JO - POST 32 (agg. al 24/3)

JO - POST 50 (agg. al 19/3)

2 ALSAZIANI - POST 45 (agg. al 19/3 + 10/5/11)

NINO - POST 26 (agg. al 1/2)

 

NON SE NE HA PIU' NOTIZIA

POST 49 - UN CANILE DEL SALENTO

POST 28 - PONGO

POST 24 - ARIELLA

POST 13 - CAMILLA

POST 16 - CANE DI FORANO

 

ARIEL


ARIEL - POST 2

AGGIORNAMENTO AL 08/09/2010: ADOTTATA

Resta il suo video

Ora è finalmente libera

 

Auschwitz Inizia Ogni Volta Che Si Guarda Un Mattatoio E Si Pensa Che Sono Soltanto Animali...

 

ULTIMI COMMENTI

Tanti affettuosi auguri per il tuo compleanno, Carmela
Inviato da: blaskina88
il 31/01/2024 alle 15:49
 
Tanti cari auguri,
Inviato da: blaskina88
il 31/01/2023 alle 16:04
 
Ti lascio la mia buonanotte con un grande...
Inviato da: blaskina88
il 12/05/2011 alle 23:20
 
Per la festa della mamma, mia sorella Luciana non se...
Inviato da: blaskina88
il 08/05/2011 alle 08:35
 
Ciao caro Gianpaolo. Grazie per gli auguri. Lo schifo non...
Inviato da: Anna_Avo
il 20/02/2011 alle 23:05
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88fraeduardodispostoatuttoxtetitti_tittiilubopociro.emanuelesilv3kmattia.sabina2010vinile58Bergamo666nadiafreddimob7lucia.dbigcarp64
 

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
- Schopenhauer -

 

"SE ESISTE UN PARADISO PER LE PERSONE BUONE, GLI ANIMALI SONO I PRIMI AD AVERE IL DIRITTO DI ABITARLO" (S. Prati)

 

Poichè ognuno di noi ha una sola vita, perchè non decidere di passarla con un gatto?
- Robert Stearns -

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

CHI č UN VOLONTARIO ANIMALISTA?

E' una persona che all'inizio ha del tempo da dedicare a una causa benefica. All'inizio. Poi finirà per non avere tempo neanche per se stesso: questo se sarà un bravo volontario.
I volontari operano nei/dai posti più disparati.
Dai bagni degli uffici, in fila alle casse del supermercato, nelle aree di sosta in autostrada, nei camerini dei negozi. In disparte, negli angolini dei posti più impensati, li vedi parlare sottovoce ai loro cellulari, scartabellando nelle loro agendine. Sono quelli che chiedono permessi velocissimi in ufficio per poi tornare magari dopo un'oretta o due, spettinati, sconvolti ma con il sorriso sulle labbra e il sedile della macchina tappezzato di peli.
Vivono in simbiosi con il loro cellulare, che vibra spesso, ma se il capo è vicino non rispondono mai.
La loro mail è costantemente costipata da appelli.
Ipersensibili, generalmente un po’ ansiosi.
Li riconosci perché qualsiasi potrà essere l'argomento che state affrontando i loro occhi verranno rapiti da qualunque essere vivente a quattro zampe che vi passerà vicino.
Sarete sicurissimi di avere di fronte un volontario se dalla sua borsa emergerà sempre una scatola di biscottini per cani e un guinzaglio
Potrete essere sicuri al 100%i se vedendo passare un cane senza collare, inizieranno a inseguirlo prima con gli occhi, poi facendovi segno di abbassare la voce per non spaventarlo e quindi in punta di piedi inizieranno a pedinarlo lasciandovi in asso.
Nel bagaglio della macchina hanno sempre del pane secco "Non si sa mai. ..magari incontro un'anatra". In casa al posto dei quadri hanno certificati di adozioni di conigli.
Quando li riconoscerete attenetevi a queste semplici regole:
Non iniziate mai a parlare di animali in loro presenza oppure se lo farete, attrezzatevi con tutto il necessaire per preparare una pastiera napoletana. Almeno alla fine delle 12 ore di monologo animalista potrete gustare una giusta torta proteica.

 

Accettando la loro amicizia su Fb entrerete nel pericolosissimo mondo degli occhietti amabili che vi chiedono adozione e in meno di una settimana gioirete insieme ai vostri 4 nuovi cani, gatti e conigli.
Non dite mai a un volontario animalista, che FORSE prenderete un cane. Vi si attaccherà ai calcagni e potrete staccarlo solo sopprimendolo.

Altri indizi:
I volontari sono sempre in bolletta e generalmente vestiti in maniera semplice.
Impossibile non trovare almeno un pelo animale su giacche, sciarpe..
Spesso spettinati (con i soldi del parrucchiere ci pago 1a pensione a un cagnetto)
Difficilmente liberi durante i week end perchè impegnati in preaffidi, staffette, sgambamenti e cene di beneficenza.
Sono quelli che quando dicono "Sai, faccio volontariato per gli animali"ricevono sguardi di finta ammirazione mista a vera commiserazione.
...
IL volontario lo sa.
E' una malattia, una forza impossibile che ti spinge a tritarti anche centinaia di chilometri, alle 5 di mattina di domenica per aiutare un orecchiuto a uscire da una gabbia fetida e raggiungere una cuccia calda.
Un volontario è costretto a vedere giornalmente quello che costantemente combatte: la violenza. Perchè il volontario la cerca, la legge giornalmente, la vede. La studia con il voltastomaco per poterla combattere, per farla conoscere a tutti perchè tutti la combattano. E il volontario non ci fa mai l'abitudine.
Le volontarie donne hanno un fedele alleato: il correttore per le occhiaie. E' sondato che non hanno mai sonni tranquilli.

Ma un volontario animalista, nonostante questo impietoso ritratto è sempre una persona speciale.
Ha una luce propria. E' una persona che VEDE il sorriso di un animale, che ne sente la gioia, che assorbe la luce di un'anima pura. E' qualcosa di magico. E di questi tempi, credetemi è una benedizione.
Vogliate bene agli animali. La loro esistenza fa bella la nostra. E i volontari semplicemente sono schiavi della bellezza che gli animali, con la loro purezza, sanno diffondere.
Siate gentili con ognuno di loro animali e volontari. Anche questi ultimi ogni tanto hanno bisogno di un pò di incoraggiamento.
Grazie.

Ilaria Cappato e Rossella

 

UN CANE INSEGNA AD AMARE

UN GATTO A VIVERE

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963