Noi x sempre - Analizzando la mia vita...e il mondo che ci circonda!
« Precedenti Successivi »
 

QUESTO BLOG...

è stato creato per affrontare i vostri problemi, dubbi, incertezze...che possono riguardare sia il lato sentimentale che famigliare...e quant'altro...chiunque di voi, ha qualsiasi problema...è il benvenuto ad esporlo!!!Io farò il possibile per consigliare, e dare una mano...insieme i problemi si possono risolvere!!!
 

Quando una storia finisce...

...è il momento di ritrovare se stessi!Pensare all’amore come nutrimento è un modo per dare significato positivo ad un sentimento denso di pericoli. Dell’amore si finisce per parlare in modo pesante, mettendo nell’amore tanti sentimenti personali, tanti bisogni al limite del desiderio di perdita e disgregazione dell’Io. Di amore si muore quando al sentimento verso…
 

Rapporto agli sgoccioli?

Il processo di separazione non è facile, soprattutto quando si tratta di una relazione di lunga durata. Arrivati al momento della decisione di abbandonare il partner, ci si trova di fronte alle proprie paure e insicurezze. Infatti, soprattutto se la relazione è durata molti anni, si può vedere il futuro come un grande punto interrogativo:…
 

Intimità nella coppia

Nella psicoterapia sessuale si trova spesso che le disfunzioni sessuali sono motivate da fobie sensoriali e ansia relazionale: difficoltà a sentire l’odore del corpo durante il rapporto, a dare significato positivo alle aree genitali, a restare esposti visivamente nell’approccio sessuale, a sopportare una profonda intimità corporea, a cedere all’onda ancestrale che l’orgasmo porta dentro la…
 

Post N° 9

Quando il partner non si apre...ecco perchè!!Il sentimento d’amore nell’adulto proviene dallo strato infantile della sua personalità. Se una persona ascolta il proprio cuore, significa che è in grado di ascoltare il bambino che è dentro di lui: quel bambino che è stato accudito e nutrito dalla madre e che ha potuto vedere soddisfatte le…
 

A come Amicizia!

Quante persone che amano il proprio partner lo considerano anche un amico? L’amicizia rappresenta un requisito importante della relazione d’amore, soprattutto nel rapporto di lunga durata. L’elemento della passione viene considerato la forza trainante di un rapporto d’amore, ma è soggetta ad alti e bassi e può andare e venire nel corso del tempo. L’amicizia…
 

Coppia in crisi??

Non più sette ma tre. Trentasei mesi e la coppia entra in crisi. Si comincia con il «parlare al singolare». Poi a tirare fuori tutte le scuse possibili e immaginabili per non fare l’amore, la più sfruttata «Sono stanco/a». La comunicazione a parole si spegne: nel bene e nel male, niente discussioni ma neppure dialogo…
 

Dall'innamoramento...

all'amore...Nella fase dell’innamoramento, in cui la forza dell’emozione e delle sensazioni è massima, il cervello si trova in uno stato di sovraeccitamento, “inondato” da endorfine e da altre sostanze che alimentano la condizione di benessere e di esaltazione tipica di questo stato. Se vi è la possibilità di realizzare una relazione affettiva, in cui si…
 

Istinto o ragione?

Il modo in cui inizia una storia non è mai neutro, è come se nell’inizio fosse contenuto un piccolo riassunto della storia della persona che abbiamo davanti, ma sono i particolari, anche piccoli, che indicano cosa veramente accadrà. Avere uno sguardo distratto nei primi incontri, sottovalutare le espressioni, i gesti, le parole, voler vedere solo…
 

Cos'è la "sexsomnia"?

Chiedere, o fare, sesso mentre si dorme.La condizione è stata chiamata dagli anglosassoni «sexsomnia» e gli scienziati stanno cercando di capire qualcosa di questa rara patologia. Lo riporta la rivista di divulgazione scientifica britannica New Scientist. Le indagini su questa curiosa variante del sonnambulismo , nel quale chi sta dormendo farebbe avance sessuali a qualcun…
 

« Precedenti Successivi »