Un blog creato da ducefalo il 24/03/2006

La libertà

il respiro della libertà

 
 
 
 
 
 

SAVITRI

Concediti un momento di quiete da dedicare a te stesso...
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TEQUILA SUNRISE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL PRIMO SOLE DI PRIMAVERA

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

ASHRAM

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 
 
 
 
 
 
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dHyR4ZzA2R0&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dHyR4ZzA2R0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« "TROVA IL TEMPO"Parole registrate »

Ti rispondo

Post n°77 pubblicato il 14 Aprile 2008 da ducefalo

In questi mesi non ho mai risposto alle provocazioni e alle accuse che mi venivano mosse, non perchè non avessi nulla da dire, ma solo per non generare altro malessere e rancore.
Questo blog mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone e da ciascuna ho appreso attingendo al pozzo dell'anima profondo e ricco di tesori.Mi dispiace di non riuscire a restare immobile dinanzi ad una persona che grida il suo dolore.
Ho combattuto per anni contro i mostri dell'odio e del rancore e non accetto la violenza come risposta.
Non tollero l'ingiustizia; non tollero chi schiaccia i più devoli; non tollero chi usa violenza su chiunque dal primo all'ultimo dei figli di Dio soprattutto su bambini e donne. Caro Sigmon, la tua storia per me è stata motivo di grande sofferenza.
Quando vi ho conosciuto e la tua lei mi parlava di te come della persona meravigliosa e speciale, non ho fatto altro che ascoltarla. Tu dicevi di amarla! E che c'è di più bello di una persona che ama.
Eppure il tuo amore era tale che per dimostrarglielo arrivavi a mandarla in ospedale. E al pronto soccorso lei già ti aveva scusato perchè diceva, nonostante tutto, mi ama tanto, poi mi chiede scusa ed è così dolce e premuroso. L'hai costretta ad avere rapporti con te e quando lei temeva di portare in grembo ciò che sarebbe stato concepito da una violenza l'hai presa a calci e pugni. Le hai dato della prostituta dicendole che le bastava aprire le gambe per trovare qualcuno e l'hai ferita in quell'amore che vedeva te al centro dei suoi pensieri. Una volta ricordo la sua disperazione quando la lasciasti tra le peripatetiche di colore dicendole che a tutte le donne piace solo una cosa.Io in quel momento mi sono vergognato d'essere un uomo. Abbiamo parlato e ti ho suggerito per l'amore che dicevi di provare di farti aiutare. Ti aiutato con la malattia di tuo padre. Non volevo la tua amicizia, ma darti solo la dimostrazione che esiste un mondo che non odia e che ti aiuta anche senza chiederti chi tu sia. Lei ti ha lasciato ed è giusto che si ricostruisca una vita. Ti ho permesso di scrivere tante cose brutte e di farne anche. Ora basta. Prenditela con me, ma non coinvolgere altre persone. Se picchiarmi ti potrà far star meglio fallo pure, ma non penso che la tua rabbia avrà la sua ricompensa. Il mondo siamo noi e anche se tu non l'ammetti è l'amore che costruisce non l'odio. Non permetterti di minacciare nessuno perchè la giustizia arriva ed è inesorabile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IQBAL

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cromatica_menteanimabileducefalocin_balice.dicpizzeriavulcanomariomancino.malfa_maschiorayonsdusoleilmbgestionianyb0unamamma1luigi.michelonilB.come.BAMBYgiorgio.creart
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963