Un blog creato da ducefalo il 24/03/2006

La libertà

il respiro della libertà

 
 
 
 
 
 

SAVITRI

Concediti un momento di quiete da dedicare a te stesso...
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TEQUILA SUNRISE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL PRIMO SOLE DI PRIMAVERA

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

ASHRAM

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 
 
 
 
 
 
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dHyR4ZzA2R0&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dHyR4ZzA2R0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« NON POSSO CANCELLARE.......Buongiorno angelo! »

A presto mia piccola Noemi.

Post n°94 pubblicato il 07 Giugno 2008 da ducefalo

Sono due giorni che il cielo piange e nasconde i miei pensieri che spesso percorrono le strade della mia anima e che rendono la casa del mio piccolo angelo sempre più lontana. Lacrime che sentono il peso di un dolore, e che spazzano le ombre della mia piccolezza, dei miei piccoli problemi senza senso.Poco fa il mio angelo mi ha sorriso
e si è addormentata per sempre. Forse aspettava la mia fiaba per dirmi addio come si fa con un amico. Ed io non ho che guardato i suoi occhi e la sua mano che perdeva vigore nella mia. Si, sei andata in quel luogo dove i cuori puri come il tuo
possono amare.Hai preso le tue belle ali per volare come gli uccelli in quella parte di cielo dove solo anime come la tua possono accedervi, come stasera quando mi hai indicato la costellazione dell'Amore.Ti ho guardata ed il mio cuore si è stretto perchè il passato diventa presente ed io, impotente, ero dinanzi a te, con le mie
fragilità e la mia magia che si è trasformata nel saluto di un amico.Non sono riuscito a restare più nella tua casa e solo ora faccio ritorno nella mia di casa che sembra non essere più tanto forte da proteggermi,dopo aver vagato sotto la pioggia per ore. Una pioggia che ha accompagnato i miei pensieri. A chi mi ha chiesto in questi anni rispondo che l'Amore,il vero amore è quello che vede nell'altro l'estensione della propria libertà, che sente di scegliere e rinuncia al proprio
desiderio egoistico per far crescere in sè l'amore di un fratello. Una piccola bimba
che la vita ha ingabbiato testimonia quanto amore ci possa essere. Lei, che qualche giorno fa, ha rinunciato alla cosa che aveva di più prezioso per donarla ad un'altra bimba.
Sono bagnato delle lacrime di un cielo che mi sembra ora piangere con me. La persona speciale,
l'unica vera persona è la mia piccola Noemi.Lei che dal suo lettino cercava di evitare
di far dispiacere, nelle piccole cose, la sua mamma a cui voleva bene.Lei sapeva che bene non era una parola senza senso, ma un gesto d'amore concreto, un cercarsi al di là delle parole. Ho bisogno di un pò di tempo. Pregate con il cuore perchè questo mondo possa apprezzare la ricchezza che è racchiusa nell'amore di un'anima  per un'altra. Una ricchezza che non è legata ad una logica consumistica, che non si serve di belle parole, ma solo di gesti disinteressati che partono  dal cuore. Il mio spirito, almeno per il momento, sarà vivo in Savitri, quest'oasi dove ciascuno può trovare un pò di quella parte di sè che ha perso ed io sarò ancora di più a mendicare per un sorriso dettato da un cuore ed un gesto che non sia schiavo di nulla se non di una non logica.   Stasera avevo bisogno di un gesto, ma cmq c'era la pioggia a farmi compagnia.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IQBAL

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cromatica_menteanimabileducefalocin_balice.dicpizzeriavulcanomariomancino.malfa_maschiorayonsdusoleilmbgestionianyb0unamamma1luigi.michelonilB.come.BAMBYgiorgio.creart
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963