Quaderno a righe - scusate sto imparando a scrivere
« Precedenti Successivi »
 

Sui Sogni

I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole. Sigmund Freud
 

Haiku

Mare d'invernosoffia tra alte duneun vento da nord. 
 

Suites

Teatro Regio, concerto di San Silvestro. In programma suites di Sergej Prokof'ev e Igor'  Stravinskij. Pellicce e nasi congestionati dal freddo. Non scivolare sui marciapiedi gelati con i tacchi a stiletto è una bella impresa. Un educato applauso accoglie gli orchestrali e il direttore d'orchestra.La meravigliosa cacofonia della ricerca della tonalità perfetta è sottolineata da asmatici…
 

Pupi

Buio in sala. SiparioI piccoli spettatori spalancano gli occhi divorati dall'ansia.Dall'alto della scena Sabius fa calare con maestria i pupi. E cominciano le gesta di Rolando. Le spade cozzano furiose, per i mori non vi è scampo.Sabius gronda sudore.  Le sue non sono più marionette, ma esseri umani. Ad ogni sospiro di sollievo, ad ogni…
 

Gettoni

E' una macchina svuota coglioni. Ha una clientela molto varia.Giovani alle prime esperienze che si fanno travolgere dall'ardore e immediatamente dopo inseriscono un altro gettone e poi magari anche il terzo. Ah beata gioventù.Uomini vecchi, che hanno come unica compagnia la loro fossa solitaria. Che prima di svuotarsi parlano, parlano persi nelle loro memorie. Cercano…
 

Ghost writer V Part

Osserva impietrito per qualche secondo la radura, poi di botto chiude la porta dello sgabuzzino. Ci si addossa contro non vuole più vedere quella luce viola.Si risiede davanti alla tastiera, la storia di Silver deve andare avanti. E' come se un buco nero lo inghiottisse. Unico aggancio alla realtà il cursore sulla pagina di Word…
 

Ghost writer IV part

Fuori la pioggia lava le strade e le persone. Nella stanza si ode soltanto il ticchettio della tastiera.Silver Unicorn cammina rasente il muro della galleria con passo spedito. Conosce meglio delle sue tasche le viscere della Grande Mela: tutte le gallerie secondarie, ormai in disuso da anni, in cui si aggirano le talpe. Sono avvolte…
 

Ghost writer (III part)

Capelli corti sparati alle stelle con il gel, jeans a brandelli su anfibi paramilitari, una canotta striminzita a coprire un seno inesistente. La bomboletta spray è un'estensione della sua mano e con un unico movimento fluido impregna il muro annerito della galleria della linea Lenox-Staten Island.Ad intervalli regolari si accovaccia in una nicchia antincendio e…
 

Ghost writer (part two)

Si butta sul divano malandato e piomba in un sonno inquieto. Passano lenti i minuti. La luce azzurrina del monitor proietta un'ombra sulla donna. Una figura maschile si accovaccia ai piedi del divano e fissa, con occhi ombrosi, il volto contratto di Jane.- Chi sei?- Ma come non mi riconosci? Sono Andrea.- Sto sognando.- La…
 

Ghost writer

- Glieli taglierei con un rasoio da barbiere quegli occhi diffidenti!!!L’urlo disperato echeggia nella stanza illuminata dal riverbero azzurrino del monitor del pc.Con violenza la donna scaglia a terra il posacenere che si sbriciola, inondando il linoleum di ceramica e cenere.Si alza, incurante dei minuscoli tagli che si procura sulla pianta dei piedi nuda e…
 

« Precedenti Successivi »