…lentamente, in silenzio ed in punta dei piedi entra pure nel mio regno ma…ricorda…in esso soggiorna la fantasia, la gentilezza, l’amicizia, l’amore, il sorriso…non vi sono ne’ regnanti ne’ sudditi, ne’ padroni ne’ schiavi ma solo giullari e musicanti…mi presento: son la Regina del Niente…
ed adesso mettiti comodo e vieni pure a passeggiare nel mio regno, i miei giullari di corte ti stanno attendendo...
...e di nuovo...
tanti fogli da riempire tante storie da raccontare
...recenti, antiche, tante piccole favole ogni giorno un po' diverse,un po' strane...
dagli gnomi alle fatine, alle stelle che brillano sempre piu'
e poi...
basta un soffio di vento e cadono, cadono sempre piu' giu'...
e c'e' chi tenta di raccogliere i frantumi
ma si accorge troppo tardi che mille schegge di ghiaccio
tagliano le mani...
e allora entra in scena la favola del sole che scioglie il ghiaccio,
scalda le mani, accarezza la testolina china e
asciuga le lacrime...
e giorno per giorno continua la vita,
continua la favola di chi sogna ancora,
e altre pagine bianche rideranno e piangeranno...
e per tutti quando si leggera' la scritta fine,
ci sara' un sorriso...
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Read with attention by Creative Commons
All texts, poems, novels, stories, thoughts and feelings and emotions write by jainimiya
and posted in this blog are licensed under a
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at http://blog.libero.it/jainimiya.
Permissions beyond the scope of this license may be available at
jainimiya@libero.it
Ai sensi dell'art. 2576 c.c., della legge 633/41 e degli art. 6, 8 e 106 della legge sul diritto d'autore, tutto il materiale che troverete scritto e pubblicato su http://blog.libero.it/jainimiya e' coperto da Copyright. Niente potrà essere citato e/o riprodotto anche parzialmente senza il mio consenso. Le foto presenti sul blog ed utilizzate come descrittive o di appoggio alla pubblicazione di post, sono state prelevate da Internet e quindi considerate di pubblico dominio. In caso contrario, inviarmi una mail all’indirizzo jainimiya@libero.it specificando le coordinate esatte della foto (basta indicare numero e data pubblicazione post) e la foto verrà immediatamente rimossa. Non mi ritengo responsabile di eventuali messaggi associati alle foto (commenti) che possano essere ritenuti offensivi, tuttavia, porro’ periodicamente sotto controllo tutti i commenti riservandomi il diritto di cancellare, totalmente o parzialmente, tutti i messaggi che non riterro’ idonei bannando, temporaneamente o totalmente, tutti gli utenti che non rispettino queste regole.
AREA PERSONALE
MENU
Post n°190 pubblicato il 09 Aprile 2011 da Elianadgl1
Solo chi sente oltre la voce percepisce l'anima. Ti voglio bene Lucy
|
Post n°189 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da Elianadgl1
Pat, amica mia... ti voglio bene...
|
Post n°188 pubblicato il 26 Dicembre 2010 da Jainimiya
Giorno dopo giorno scorre via l'unica speranza di fuggire dal mio cuore giorno dopo giorno trascorre lasciando solo una scia di dolore. Spesso, mi sembra di essere in grado di decifrare le parole, anche quelle più silenziose, quelle ancora non pronunciate o addirittura indovinare, vedere. Immaginare, creare dal nulla le mille idee non ancora partorite ma... c'è sempre un ma... a volte un certo senso inquietante mi assale, mi attanaglia la gola, mi toglie il fiato, mi provoca mille scariche elettriche sotto ogni lembo di pelle, mi assale a tal punto da non capire il significato delle parole stesse, quelle che in fondo sono chiare nella mia mente, scritte sulla tavolozza invisibile del tempo. Sono proprio quelle parole che non riesco a pronunciare, che non riesco a leggere, pur conoscendone l'esistenza, nel momento giusto ed al posto giusto chè mi fanno paura. Quelle parole che devono sempre e comunque rimanere segrete, anonime. Quelle parole che si fanno sentire solo per definire il loro significato ma senza dire una parola, senza un sibilo, senza un soffio, atone, completamente atone, ma... piene di magia... ma questa è la vita?
|
Post n°187 pubblicato il 06 Luglio 2010 da Jainimiya
Perché credere perché pensare perché volere perché osare
Perché questo mondo e questa vita di miseria ci dona comunque speranza, felicità e gioia? Perché il nostro cuore fragile di amara dolcezza ci dona comunque una ragione di vita?
Perché sorridere perché mostrare perché idolatrare
Perchè nel bene e nei momenti peggiori si ha sempre e comunque il desiderio di vivere e godere perché seppur avvolti dal fuoco non si cede e si continua a coltivare la speranza di essere ricompensati.
Perché cercare perché godere perché affittare perché insegnare
Perché noi uomini abbiamo bisogno di godere del piacere della bella vita Perché sentirsi vuoti e lontani solo ed ogni qualvolta la vita ci porta a combattere e distruggere.
Perché mangiamo perché pensiamo perché l'amore dentro di noi ci da la fame
Perchè dopo tutto ciò che siamo, nel bene e nel male, quella fiamma che brucia in noi ci rende speciali perché...
(Copyright ©2010 Jainimiya All ryght reserved)
|
Post n°186 pubblicato il 17 Giugno 2010 da Elianadgl1
Vorrei essere una farfalla per volare da te, regalarti un sorriso...per portarti allegria... e se avrai paura ti terrò compagnia! Perché il sorriso di un amica è come il sole, illumina la strada e riscalda il cuore! Ti voglio bene mia dolcissima Pat
|
Post n°185 pubblicato il 30 Aprile 2010 da Elianadgl1
A Patrizia Sei la più affascinante e graziosa fata, principessa di una meravigliosa fiaba, unica sirena della fantasia. Sei più adorabile e splendida di un angelo, la dea della magica luce, la fanciulla dei sogni. Sei l’alba emozionante dei giorni, l’aurora inebriante che rallegra il cuore, l’ energia travolgente che allieta la vita. Sei l’incantevole prodigio di un sogno che ad ogni nuovo e gioioso risveglio fa ancora e sempre sognare. (autore anonimo)
|
Post n°184 pubblicato il 04 Marzo 2010 da Jainimiya
...Vecchia filastrocca... ... Il pollice dice: "Oh, non c'è più pane!" L'indice dice: "Come faremo?" Il medio dice: "Lo ruberemo!" L'anulare dice: "Ce n'è ancora un pezzettino!" Il mignolo dice: "Datelo a me che sono il più piccino!!" ...dai miei ricordi di bambina...
|
Post n°183 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da Jainimiya
...Paure... ... E ti ritrovi faccia a faccia con le tue paure, i tuoi dolori, la tua lenta e comune routine che sempre piu’ spesso ti porta a guardarti allo specchio. ... Quella routine che ti porta ad attendere quell’ospite inattesa che giorno per giorno e’ sempre meno inattesa. ... E ti ritrovi chiusa con le tue paure, stanca e senza ormai piu’ forze per lottare, per ribellarti, per dire basta. ... E ti ritrovi a combattere quel fantasma che non si stanca a giocare con quello che resta di quelle poche briciole di vita che battono ancora nel tuo cuore, quel fantasma che si inginocchia, si piega, cade e depone le armi ma al solo tuo sospiro di sollievo tira fuori il suo ghigno di sfida, di scherno rialzandosi in attesa di muover nuovamente le sue false pedine deboli. … E ritrovarsi faccia a faccia con se stessi e non vedere altro che ... ...un ghigno… Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved |
Post n°182 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da Jainimiya
…Inesorabili ritorni… ... Dolorosi, insistenti, spaventosi … Ritorni. ... Ritorni che ti squarciano il cuore, che ti aprono le viscere senza anestesia, che ti fanno emergere dal piu’ profondo dell’anima grida sorde di lacerazione e dolore. ... Ritorni … Spaventosi ritorni che non sono andati mai via, che non andranno mai via, che niente e nessuno potra’ mai annullare. ... Ritorni ... Che fanno tremare, che fanno imprecare, che fanno maledire, ritorni … Inesorabili ritorni...
Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved
|
Post n°181 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da Jainimiya
…Grazie piccolo angelo… … Quei piccoli occhietti scuri quasi orientali che spuntano improvvisi da dietro la siepe. … Ti scrutano, segnano attenti ogni tuo movimento per poi, pian piano, vederli spostarsi a tal punto da mostrare quel piccolo paffuto volto segnato dai piu’ dolci dei sorrisi. … I piccoli passi quasi impauriti verso di me che, seppur impauriti, continuano. … Procedono perche’ quell’orsacchiottino di pelo agganciato alle mie chiavi di casa attira la tua attenzione, la tua voglia di poterlo sfiorare, di poterlo toccare, di poterlo stringere per un attimoa a te. … La voglia e’ piu’ forte della paura. … La gioia di quei piccoli occhietti luminosi nel vedere che glielo porgi. … La mano appena tesa per afferrarlo per poi stringerlo forte al petto. … Resto incantata nel vedere la gioia di quell’abbraccio, la delicatezza dello sfiorare quel pelo morbido, la sensibilita’ di quel leggero tocco quasi per paura di potergli far del male. … E quel piccolo bacino dato sul naso prima di riportarlo stretto al cuore. … Un ultimo bacio e me lo rendi. … Al mio sussurro: “…tienilo e’ tuo…” il delicatissimo abbraccio accompagnato dal piu’ tenero dei sorrisi mi riempie gli occhi di lacrime. … Ti vedo allontanarti felice con la nonna ogni tanto si volti sorridendomi mostrandomi il tuo nuovo amico peloso. … Grazie piccolo angelo, non so cosa la tua mente possa pensare, non so cosa corre nei tuoi pensieri ma so quanto di grande c’e’ nel tuo cuore e quanto con un semplice sorriso mi hai insegnato. … Grazie piccolo angelo…
Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved
|
Post n°180 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da Jainimiya
…Raggio di sole… … E’ bello accoccolarsi al sole, posarsi delicatamente sul tuo corpo. … Sentirne il calore. … Quel calore che ti fa star bene, che per un millesimo di secondo ti assopisce a tal punto da farti entrare in un’altra dimensione, una dimensione priva di ogni problema, una dimensione pura, pulita, libera. … Quella dimensione in cui accantoni tutto, dimentichi tutto, liberi la mente da ogni pensiero. … E te … Te sei li’ … Privo di forze abbandonato a quel caldo abbraccio a godere di quel calore che non chiede nulla in cambio se non la tua voglia di accoglierlo… … Quanto di bello c’e’ in un raggio di sole…
Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved
|
Post n°179 pubblicato il 30 Novembre 2009 da Jainimiya
...Se solo potessi... ... Il tempo è volato e il mio cuore riposa ormai tra le lacrime da quando la mia pace e’ morta. ... Non riesco a trovare me stessa, ho perso la mia strada. ... Lo so, il sole continua a dar luce ai miei giorni e la luna continua a rischiarare le mie notti oscure ma non posso vivere senza sentire me stessa, non posso vivere sempre con i miei dolori, senza alcun motivo, senza sapere perché. ... Se solo potessi... ... Se solo potessi... avrei voglia di modificare la mia esistenza, avrei voglia di vivere senza dover pensare, senza dover vedere, senza dover attendere, avrei voglia di essere coraggiosa. ... Se solo potessi... vorrei lasciare dietro questo buio e trovare il mio raggio di luce nelle tenebre. ... Se solo potessi... spazzerei via le delusioni, tutta questa tristezza che mi attanaglia, cercherei di realizzare i miei sogni. ... Se solo potessi... vorrei trovare la strada della felicità affinche’ non venga la disperazione di nuovo... Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved
|
Post n°178 pubblicato il 24 Novembre 2009 da Jainimiya
Cuore … Il cuore è un organo, resistente, autonomo, morbido, pulsante che drena a bassa pressione un liquido a volte verde, a volte bianco, a volte grigio e spesso color rosso, un oscuro flusso color rosso cupo. … Quando lo si stringe troppo, invece di svuotarsi completamente, si contrae e lancia appelli sordi. … Se non lo si ascolta troppo, egli rinuncia e a volte lo ritroviamo, solo e secco disteso su un deserto. … Il cuore e’ una macchina perfetta che prende possesso del nostro corpo gestendo quello che non sapremmo gestire … le nostre emozioni, la nostra indole tranquilla o violenta possa essere, il nostro settimo, ottavo, nono senso nascosto quello che non ci fa essere razionali, che non ci permette di reagire, che non ci fa capacitare delle nostre azioni... ... Il cuore e’… non so cosa e’ il cuore!
Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved |
Post n°177 pubblicato il 23 Novembre 2009 da Jainimiya
ALLA CORTESE ATTENZIONE DI TALE BLOGGER "KIMSHA" probabilmente esimio blogger non sono riuscita a spiegare cosa voglia significare correttezza... presupposto che trovo ripugnante il copiare scritti e pensieri altrui al solo scopo di migliorare e far crescere i propri interessi di blogger con visibilita' o con elogi da parte di ignari lettori che considerano farina di un sacco sbagliato cio' che leggono, piu' volte le ho segnalato (n.d.r. gia' da precedenti prelevamenti da lei effettuati) che non gradisco che cio' che scrivo venga citato nel suo blog e per giunta senza far riferimento alla mia persona unica autrice del quantum... le rammento che alla base della civile esistenza e rispetto umano non si eludono le volonta' ed i diritti delle persone prevaricando le proprie soddisfazioni personali bensi' esistono delle piccole grandi parole, usualmente associate sottoforma di frase, che aiutano e fanno crescere il rispetto civile: "...PER PIACERE...POTREI..." ...ma in fondo non tutti sono all'altezza di pronunciarle e quindi...e' proprio per coloro che, come lei, non sanno ancora dialettare simili frasi compiute a cui io torno a spiegare che NON GRADISCO VENGANO COPIATI SCRITTI SENZA IL MIO CONSENSO. Colgo l'occasione, esimio blogger, per rammentare a chi come lei e'...diciamo distratto...cio' che la normativa e la tutela dei diritti d'ingegno prevede e cio' che l'autore puo' adempiere affinche' si ottemperi al rispetto delle stesse:
|
Post n°176 pubblicato il 23 Novembre 2009 da Jainimiya
Legge 22 aprile 1941 n. 633 Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio (G.U. n.166 del 16 luglio 1941) Testo consolidato al 9 febbraio 2008
TITOLO I CAPO I - Opere protette Capo V - Eccezioni e limitazioni TITOLO II - Disposizioni sui diritti connessi all'esercizio del diritto di autore CAPO VIII - Protezione del titolo, delle rubriche, dell'aspetto esterno dell'opera degli articoli e di notizie - divieto di taluni atti di concorrenza sleale TITOLO II-bis - Disposizioni sui diritti del costitutore di una banca dati CAPO I - Diritti del costitutore di una banca di dati Titolo II-ter - Misure tecnologiche di protezione. Informazioni sul regime dei diritti Art. 102-quater TITOLO III - Disposizioni comuni CAPO I - Registri di pubblicità e deposito delle opere TITOLO IV - Diritto demaniale (Abrogato) TITOLO V - Enti di diritto pubblico per la protezione e l'esercizio dei diritti di autore TITOLO VI - Sfera di applicazione della legge Art. 186 TITOLO VII - Comitato consultivo permanente per il diritto di autore Art. 190 TITOLO VIII - Disposizioni generali, transitorie e finali Art. 196
|
Post n°175 pubblicato il 18 Novembre 2009 da Jainimiya
...La mia cura... ... Perché sono qui? Perché dover vivere questa terribile, strana, curiosa, difficile, faticosa, dolorosa, contorta vita? ... Vorrei solo andare via, via lontano, per dimenticare questa notte triste ed oscura. ... Vorrei qualcosa di diverso, Vorrei solo cose buone. ... Forse saro’ romantica, esagerata, brontolona, insoddisfatta, pensierosa ma... ... vorrei solo una vita normale. ... Non posso non essere sognatrice perché d’altronde è un sogno che mi rende viva che allontana da me la disperazione, il magone, la tristezza, le lacrime di rabbia, le grida sorde... ... Io non sono perfetta non posso essere perfetta, perdonatemi... ... ...per piacere... ... Non ho un mondo stracolmo di felicità, il mio cuore è rotto, la mia vita e’ perennemente in ansia, il mio corpo convive col dolore... ma... ... ma quando sembra che in me tutti i colori sembrano andare via e resto sola con i miei incubi notturni all’improvviso quella fiammella strana conservata nel cuore comincia a pulsare e... ... come per magia sorrido e sogno il mio mondo, quel mondo parallelo invisibile e felice. ... ...perche’ in fondo so che la mia cura e’ racchiusa all'interno di me ...
Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved
|
Post n°174 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da Jainimiya
...Pensa, sette volte pensa... ... E ' vero, ho dimenticato di pensare prima di agire malgrado tutto il tempo che avevo a disposizione. ... Spesso lo faccio, troppo spesso lo faccio. ... Dico sempre quello che penso, senza preoccuparmi delle conseguenze. ... Si dice che "sette volte la lingua debba battere sul dente prima di esprimere un parere che possa offendere". ... Troppo spesso rifletto dopo le parole, troppo spesso la mia bocca parla più velocemente del mio cervello. ... I miei amici sanno, fondamentalmente, che far del male o essere offensiva non è senza dubbio il mio obiettivo ma... ... Sette volte dovro’ ricordarmi di... battere la lingua sul dente!
|
Post n°173 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da Jainimiya
...Torni a guardar le stelle... avere il desiderio di vedere sempre piu’ in alto, sempre piu’ lontano; avere il desiderio profondo e ossessivo di realizzare i propri sogni rendere meravigliosa la realta’ che ti sei creato nella tua mente; pensare al futuro e fare tutto il possibile in modo che sia la migliore possibile ... Avere la testa fra le stelle Forse, si’, e’ voler fuggire via dal mondo e da cio’ che mi circonda ma in fondo e’ vita, e’ rubare al tempo un briciolo di piccolo sogno che non fa’ male ma che ti riempie il cuore di felicita’ … e poi … riapri gli occhi e … torni a guardar le stelle. Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved |
Post n°172 pubblicato il 27 Settembre 2009 da Jainimiya
...Pomeriggio d'autunno...
..........Copyright © 2005-2009Jainimiya. All rights reserved.......... |
Post n°171 pubblicato il 27 Settembre 2009 da Jainimiya
...Senza luce...
|
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: nichy1955
il 22/06/2013 alle 10:27
Inviato da: illuminazione0
il 16/05/2013 alle 11:42
Inviato da: pappacorni
il 01/04/2013 alle 13:59
Inviato da: nichy1955
il 31/12/2012 alle 19:27
Inviato da: Jahzara
il 13/05/2012 alle 19:37