Creato da malware_jinx il 17/06/2014

VOLANTINAGGIO

distribuzione gratuita di pensiero

 

 

« IL COMPLEANNO DI "QUALCUNO"INVOLUZIONE DELLA SOTTOSPECIE/7 »

RESTAURAZIONE

Post n°135 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da malware_jinx

Sembra proprio che gli USA siano entrati in un’era totalmente nuova della loro storia. E’ il neo-eletto loro presidente ad affermare di voler produrre tale radicale cambiamento. E lo farà in nome del nazionalismo. Se poi ciò voglia dire protezionismo/isolazionismo lo scopriremo strada facendo. Sarà, dunque, interessante vedere che cosa Trump intenda veramente con quel motto, “America first”, che ha ripetuto e rimarcato (con tanto di accompagnamento gesticolare della mano destra – buffo anziché no…).
L’America, quindi, proteggerà i suoi confini dall’invasione dei clandestini (se vi saranno muraglie anche questo appureremo presto), ma soprattutto proteggerà strenuamente il lavoro interno e le proprie industrie (i malumori cinesi non si sono fatti attendere…). La nuova America di Trump reprimerà l’illegalità diffusasi ultimamente ad opera di criminali comuni, spacciatori di droga, di gang mafiose.
Sarà la democrazia a risentirne? O sarà l’ordine mondiale ad essere sovvertito?
Certo è che le minoranze etniche non gioiscono… Che le classi sociali in cerca di legittimazione troveranno nuovi ostacoli… Che certe giovani democrazie cominceranno a temere per i propri confini non più garantiti dall’ala protettrice statunitense… Che un clima plumbeo da restaurazione incombe sull’immagine (invero, più favoleggiata che reale) del paese culla delle libertà… Ed il famoso sogno americano…? Sarà appannaggio dei soli residenti regolari?
Il popolo è stato spesso citato…, e tutto ciò che in nome di esso la politica dei vecchi presidenti non ha fatto, pensando solo a se stessa. Anche questa una presa di posizione non da poco ( ed un assist formidabile per Salvini e LePenn). Sembra addirittura che l’ispirazione di Trump siano tutti i fallimenti europei…
Insomma, il dito puntato dello zio Tom, con tanto di cilindro in testa a stelle e strisce, sembra, stavolta, davvero rivolto verso il mondo… …Ed in modo inequivocabilmente minaccioso.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jinx/trackback.php?msg=13494665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/01/17 alle 20:15 via WEB
Uhm ma se l'uomo dai capelli giallo-arancio dice di lavorare per il popolo, perchè come prima cosa ha cominciato a smantellare il cosiddetto Obama-care? E qual è l'industria americana più fiorente? Quella degli armamenti. Intanto ha invertito la politica USA in Israele. Insomma, sono augelli acidi.
 
 
malware_jinx
malware_jinx il 23/01/17 alle 10:19 via WEB
In un paese dove si assicura anche il buco del …, l’Obama care è sempre stato visto come un “corpo estraneo” ad uso e consumo dei nullafacenti e degl’immigrati spiantati. Se l’occupazione tornerà ad essere diffusa, evidentemente si ritiene che chiunque sia in grado di assicurarsi per la propria salute. E le industrie belliche non si può dire che non garantiscano occupazione. Forse non produrranno armi per coinvolgimenti militari in paesi terzi, che il neo-presidente sembra riluttante ad intraprendere, ma verranno esportate verso i vari focolai di guerra sparsi per il mondo. Lui ha promesso che riporterà il lavoro, e con esso il benessere. Il popolo gli ha creduto e l’ha votato. Israele è solo un baluardo per arginare il mondo islamico in quell’area, e, cmq, non bisogna dimenticare che le lobby ebraiche in USA sono assai influenti/invadenti, anche per uno come Trump. Ciao, Jx
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/01/17 alle 00:45 via WEB
Vero. Sta di fatto che in pochi giorni ha tolto l'Obama-Care, cancellato dalla agenda presidenziale l'ambiente e l'aborto, ha praticamente dato il via libera alla politica di Nethaniayu, detto che l'ambientalismo è fuori controllo.... Siamo proprio a posto. Ciao
 
     
malware_jinx
malware_jinx il 25/01/17 alle 10:42 via WEB
le democrazie hanno un tallone d'Achille (più di uno, per la verità...) che è quello di generare poteri forti paralleli ai governi; vedremo presto se al presidente degli USA sarà permesso di fare e disfare come a lui pare e piace (e come aveva promesso all'elettorato che l'ha mandato alla Casa Bianca). Ciao.
 
rteo1
rteo1 il 25/01/17 alle 09:22 via WEB
Nessuno può arrestare i cambiamenti, siano questi ritenuti buoni oppure cattivi (punti di vista). L'arrivo di Trump era inevitabile. Prima o poi ci sarebbe stato un Trump nella storia degli USA. Purtroppo L'Europa è impreparata, a causa di una limitata visione dei processi storico-politici. Peggio ancora stiamo messi noi italiani, sempre divisi e mai uniti. La Carta costituzionale e i messaggi istituzionali hanno sempre richiamato all'unità come principio e valore. Non vi è dubbio che sia giusto così, ma non ci sono mai stati comportamenti conseguenti, esempi da imitare. Ognuno si è sempre chiuso nel proprio guscio, piccolo o grande che fosse e basta. Se vuoi sapere se l'Italia ce la farà, ti dico che così continuando NO. Ma ce la potrà fare ? SI, soltanto trasformando alla radice il suo modo di vivere la Comunità-statale. Ciao.
 
 
malware_jinx
malware_jinx il 25/01/17 alle 10:37 via WEB
più che di cambiamenti, parlerei di corsi e ricorsi della storia; anche noi italiani corriamo il rischio di "ricadute" autoritarie; ciò accade quando i governanti dimenticano il bene del popolo e della cosa pubblica; nella gente frustrata e scontenta si crea l'illusione che solo un nuovo "messiah" potrebbe sollevarla dal baratro di miserie in cui è sprofondata; forti personalità approfittano della situazione e spesso sono portatrici di tutto tranne che di soluzioni. Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

malware_jinxjigendaisukealberto.gambinerilubopobalimbaloITALIANOinATTESAQuivisunusdepopulomisteropaganoLolieMiuoscardellestellethesunshiine0foxy.lady.groovecall.me.Ishmaelchristie_malryrteo1
 

ULTIMI COMMENTI

agli eroi spunta rossa una rosa in petto...
Inviato da: misteropagano
il 08/02/2017 alle 15:53
 
Sono semplicemente realista
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2017 alle 16:02
 
Decisamente meglio dei 3 russi. Ammetto la mia ignoranza.....
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2017 alle 16:00
 
e poi sarei io l'immodesto...? pfui!
Inviato da: malware_jinx
il 03/02/2017 alle 13:48
 
Ovvio, io sono il Migliore!
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2017 alle 13:20
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963