a norma della Direttiva 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 maggio 2001, sull'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione, è fatto divieto a chicchessia di appropriarsi, intestarsi, copiare, condividere, divulgare i contenuti, nella fattispecie di testi scritti e disegni, presenti in questo blog, all’autore del quale essi appartengono in assoluta esclusiva. ogni abuso conferirà all’autore ampia facoltà di adire le vie legali.
NON VOGLIO VEDERE UN MINARETO DI 28 METRI NEL PAESAGGIO DI GIOTTO, QUANDO IO NEI LORO PAESI NON POSSO NEPPURE INDOSSARE UNA CROCE O PORTARE UNA BIBBIA. QUINDI LO FACCIO SALTARE PER ARIA.
ORIANA FALLACI
Messaggi del 03/02/2017
Post n°140 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da malware_jinx
Poesia della specie più preziosa… “Ti ricordo, Amanda… Immagino una passione giovane, appena sbocciata…; un’impazienza mossa da un desiderio irrefrenabile di rivedere – fosse solo per pochi minuti – colui che rappresenta l’oggetto di questo esondante sentimento: uno stravolgimento del cuore, che scuote, all’improvviso, un’esistenza, che mi figuro esser stata, fino a quel momento, grigia, piatta, malinconica. “Sono cinque minuti… Victor Jara, poeta, musicista, regista teatrale e patriota cileno, scrisse questa canzone, presumibilmente, nei secondi anni ‘60, poco prima di essere arrestato, torturato e assassinato perché ritenuto un pericoloso oppositore del regime golpista e repressivo del suo paese. “Te recuerdo, Amanda… L’amore mette le ali ai piedi. Non conosce ostacoli e intemperie. Tutto di Amanda ride e risplende, mentre si affretta, con i capelli intrisi di pioggia, strappando cinco minutos alla pausa lavorativa, per rivedere il suo Manuel. “Lui, che non aveva mai fatto male a nessuno, Non è dato sapere chi o che cosa abbia ucciso Manuel, né come Amanda abbia appreso la notizia, e quale sia stata, dopo, la sua vita. E in quella fabbrica… cosa si produceva? Possiamo lavorare di immaginazione. Ma sarebbe un esercizio inutile. E’ superfluo indagare perfino se la storia s’ispiri ad un fatto realmente accaduto o se sia frutto di fantasia. -Te Recuerdo Amanda ha avuto molteplici versioni, tra le quali voglio citare quella dei Nomadi e quella, stupenda (e consigliatissima da parte mia…) della grande Mercedes Sosa.
|
Inviato da: misteropagano
il 08/02/2017 alle 15:53
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2017 alle 16:02
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2017 alle 16:00
Inviato da: malware_jinx
il 03/02/2017 alle 13:48
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2017 alle 13:20