Creato da LA_ROMANTICA il 12/02/2008

sole_luna

BLOG

 

 

« basta con gli stupri....nostri ricordi »

gelosia limitata....

Post n°129 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da LA_ROMANTICA


“Ti amerò per sempre”.
 Una frase che milioni di innamorati continuano
 a dirsi  da generazioni e generazioni.
 L’innamoramento colpisce tutti, inesorabilmente:
 ricchi e poveri, giovani e non più giovani,
 brutti e belli. In questo momento , nel mondo,
 un numero  di coppie si amano,
 litigano,poi  si riappacificano, si separano.
 quasi sempre la colpa e'determinata dalla gelosia..
 secondo voi amici in un rapporto serve???
 io credo che  serva solo nel caso
 in cui è una gelosia limitata e non possessiva e ossessiva...
 la gelosia credo che aiuti in un rapporto perchè significa
 che si tiene l'uno all'altro...
 ma purtroppo esistono
 coppie, formate da persone entrambe molto gelose e possessive,
 cercando in ogni modo di insinuare un possibile germe
 di gelosia nel rapporto controllando al 100% la vita dell'altro
 e pretendendo l'identico trattamento da parte sua.
 Un totalitarismo, insomma, in cui alla fine
 di ogni giornata ognuno dei due deve presentare il rendiconto
 delle persone incontrate per strada,
 degli sms ricevuti, delle mail trovate nella posta...
 ma dai amici.. questo non e' un vivere serenamente....
 io Lascio libero il mio patner perchè se ho fiducia
 non ho motivo di preoccuparmi di cosa farà
 se esce con gli amici...non sono un tipo di persona
 che ama tenere tutto sotto controllo...
 non amo le persone che lo facciano con me
 e quindi a maggior ragione non voglio esserlo io.
 poi per come sono fatta  riuscirei a perdonare
 un tradimento ma difficilmente potrei perdonare
 chi spia tra le mie cose, chi mi legge gli sms di nascosto,
 chi mi prende il cell di nascosto.
 Io penso che le persone anche se si amano devono
 mantenere una propria identità autonoma,
 e i propri spazi.
 perche la mancanza di fiducia è imperdonabile.....

                                                            

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

                         

Contatore utenti connessi

 Grazie a SUNJUVE

//blog.libero.it/HeartJuve/

CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE:

LA PARTE SAGGIA DEL MIO MONDO BLOGGER

 

 

...frammenti di me

http://blog.libero.it/lg1/view.php?reset=1&id=lg1

LA_ROMANTICA...per la sua

attenzione, per i numerosi consigli che mi ha sempre dato...per la sua saggezza...perchè è la cara zia che tutti vorremmo avere...

 

DONO DA LUCE1001

 

dono ricevuto da una grande amica dal cuore nobile. 
adoro da impazzire questi piccoli gesti!!illuminano le mie giornate.
Per me hanno grande valore.grazie luce1001.


un immenso grazie ad'una  grande amica che mi ha premiata una grande sorpresa
per me ricevere regali e premi  in pochi giorni ...

grazie ancora a...

http/blog.libero.it/amourtoujour/

ricevuto da:
grazie a need you sincera  amica, riflessiva,  sensibile,  decisamente  vitale, simpatica, gioiosa..
,
 

AREA PERSONALE

 

 
premio ricevuto da un  amico tifoso
della vecchia signora juve....
,
 L’amicizia è importante, è un motore che corre per la sua strada e che va guidato con saggezza e tanti sorrisi..
grazie di cuore a
 HeartJuve..
questo premio lo assegno a  voi tutti amici miei..
 
 

IL MONDO CHE VORREI.. VASCO ROSSI..

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AMARSI.

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIME VISITE AL BLOG

selimagnamobagninosalinaromariomancino.mdolceladyyy5forevermonellaAncientrosevalentina.bertagnadomenicomariabrunistrong_passiongiuseppeesposito2001zummammadaniela.72aAX.EL78WIDE_REDElf_v
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963