Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Spunta un nuovo nome per...TASTIERA VELENOSA: "CHI ... »

DEL PIERO: "Giorno felice per l'Italia, ma qualcosa mi rende triste"

Post n°4264 pubblicato il 17 Marzo 2011 da nadir63l
 

Il capitano rivolge il proprio pensiero a chi, in questo momento, sta soffrendo per problemi più grandi
© foto di PHOTOVIEWS

Lui sa cosa significa festeggiare, essere felici, senza pensieri, con il volto pieno di entusiasmo e soddisfazione; la vita gli ha regalato tanto, ha una splendida famiglia ed il rispetto di tutti. Ma, sempre lui, sa anche cosa significa soffrire, vivere il dolore continuando ad essere un professionista esemplare e, ancor più difficile, un uomo che non perde mai la sua signorilità. In campo, sì, ma soprattutto fuori. Alessandro Del Piero lo ha dimostrato in parecchie circostanze; come, ad esempio, in quel famoso 18 febbraio 2001 quando il numero dieci con la morte nel cuore per la scomparsa, qualche giorno prima, del suo amato papà, trasformò il dolore, visibile sul suo volto, in rabbia agonistica regalando, con uno dei gol più belli della sua carriera, la vittoria alla Juventus allenata allora da Carletto Ancelotti. Oggi, come sappiamo, è il momento di festeggiare l'anniversario dell'unità della nostra nazione per un italiano vero come lui che, a differenza di altri colleghi, ha sempre onorato la maglia della nazionale italiana e ci ritornerebbe di corsa qualora venisse richiamato. Perché quando si tratta di difendere l'orgoglio e la fierezza tipici degli italiani non è il caso di snobbare e rifiutarsi. In un messaggio pubblicato sul suo sito ufficiale (www.alessandrodelpiero.com), il capitano bianconero rivolge un pensiero anche a chi, in questo momento, non ha proprio nulla da festeggiare. Alex, anche in questo caso, ha dimostrato quanto sia immensamente campione, ragazzo serio, uomo dai valori, dai modi e dalla sensibilità indiscutibilmente esemplari.

 Oggi è un giorno da festeggiare per l’Italia, Torino – prima capitale - è piena di tricolori alle finestre per i centocinquant'anni dell’Unità d’Italia e la cosa mi piace molto. Purtroppo ci sono alcune cose che mi rendono un po’ triste, come le notizie che arrivano dal Giappone e quello che sta accadendo a un paio di colleghi, di cui vorrei parlarvi e perché anche voi possiate condividere con me un pensiero nei loro confronti.

A Eric Abidal, difensore del Barcellona e della Nazionale francese, è stato diagnosticato un tumore al fegato e oggi verrà sottoposto a un intervento chirurgico. So che lotterà come è abituato a fare in campo. Lui è stato un grande avversario nella finale di Berlino con la maglia della Francia, oggi però mi sento suo compagno di squadra nell’augurargli in bocca al lupo e nella speranza di rivederlo presto guarito e in campo.

Mi ha colpito molto anche quello che è accaduto a Vjačeslav Malafeev, portiere dello Zenit che abbiamo affrontato in Champions tre anni fa, e della Nazionale russa. Malafeev ha subito un terribile lutto, la morte della moglie, mentre lui era in trasferta per la gara di Europa League contro il Twente. Davvero non ci sono parole. A lui vanno le mie condoglianze.

Alessandro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963