Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« The Sun - Berbatov, duel...LA JUVE TRA BRESCIA, ETI... »

DELNERI: "Dobbiamo avere la voglia di tornare alla vittoria. I tifosi? Mi prendo i fischi, ma sostengano la squadra.

Post n°4278 pubblicato il 19 Marzo 2011 da nadir63l
 

 Toni? Penso di convocarlo. Io traghettatore? Mi sento l'allenatore della Juve"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TuttoJuve.com sta seguendo la conferenza stampa dell'allenatore della Juventus, Gigi Delneri, alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Brescia. Ecco la trascrizione integrale, a cura della nostra redazione:

Ogni volta in quest'ultimo periodo si parlava sempre di finali. Forse oggi non è il caso di parlare di nove finali. Parliamo della partita con il Brescia. Come può essere inquadrata?
"E' una partita da interpretare con la voglia di tornare alla vittoria, questa mi sembra l'interpretazione giusta. Arriva in un momento particolare, però, torno a ripetere, noi dobbiamo sì valutare gli errori che abbiamo fatto in questo ultimo periodo, ma anche le prestazioni per certi versi abbastanza intense con Milan e Cesena. Quindi direi che dobbiamo sfruttare questo momento, quei piccoli passaggi positivi che ci sono stati in queste due partite per tramutarle poi in un discorso di partita piena, quando rimarremo anche al completo. Ed avere la forza di fare da qui alla fine risultati importanti, almeno sul fattore risultato di campo".

Gigi, facendo un bilancio della tua stagione, onesto come sempre sei davanti ai microfoni, ti reputi più sfortunato o magari ti dai qualche colpa? Avresti fatto qualcosa di diverso in determinati momenti? E se sì, dove avresti qualcosa di diverso? In effetti il fattore fortuna è contato molto in questa stagione...
"Fin adesso è stata una stagione difficile, nel senso che cambiando tante persone, probabilmente, riuscire a creare un equipe giusta, che dia sempre un equiibrio esatto la domenica, non è semplice. Quando l'abbiamo trovata, la squadra ha prodotto secondo me delle buone prestazioni, culminate anche con dei risultati abbastanza importanti a livello di lungo termine. E poi a gennaio è successo un po' di tutto. Tante partite vicine, tanti infortuni importanti e poi, chiaramente, quando si va male, sono un po' tutti...(pausa, ndr). Adesso non so dove radunare le colpe, però se si va male e si perde, talvolta è un discorso di singolo, talvolta è un discorso di gruppo, e quando parlo di singolo e di gruppo mi ci metto anch'io, siamo tutti noi. Però abbiamo fatto secondo me delle buone prestazioni contro squadre importanti, trovando stimoli. Abbiamo avuto delle difficoltà probabilmente con delle squadre cosiddette medio-piccole. Direi però che il 2011 è iniziato in maniera molto diversa da come avevamo lasciato il 2010. Ma per un fatto proprio di infortuni, di giocatori che non c'erano".

Domani quella col Brescia è una partita che deve dare tante risposte. Sicuramente anche il pubblico sarà importante. Ma forse l'Olimpico sembra più un peso che un vantaggio per la squadra. Cosa ne pensa?
"Il pubblico è esterno, l'importante è non essere prevenuti, il senso è quello. La squadra ha bisogno di sostegno. Come ho detto domenica, i fischi me li prendi io, l'importante è che non fischino i miei giocatori. Mi sembra sia una cosa importante riuscire a produrre in loro energie importanti. Il pubblico può dare loro energie chiaramente. E' stato sempre quello che ci ha aiutato in certi momenti del campionato, in qualche frangente, e ci ha dato una spinta importante per avere risultati importanti. Spero che domani lottiamo assieme per battere il Brescia, questa deve essere la prima prerogativa. Poi alla fine spero ci siano gli applausi per i miei giocatori".

L'emergenza continua. Per Iaquinta la stagione è finita. Volevo sapere come sta Toni, se eventualmente aggregherà qualche Primavera e come si preparerà a questo finale con soli tre attaccanti...
"E' un problema anche con due soli centrocampisti, tra parentesi. Questo non lo sento da nessuno. Sembra che Sissoko non sia mai passato da qua. Invece Sissoko è un mese che è fuori, si è operato, starà fuori a fine anno. Abbiamo Giandonato è che l'unico giocatore di un certo spessore, che avrebbe potuto darci una mano, e col Chievo lo aveva dimostrato bene. Ma anche lui si è fatto male in Nazionale,  tempo fa. Quindi non c'è solo il settore d'attacco in emergenza: c'è il settore del centrocampo in emergenza, c'è stato il settore difensivo in emergenza tutto l'anno. Abbiamo avuto grandi difficoltà, è stato un anno molto complicato e difficile ed è chiaro che noi dobbiamo combattere con questa sfortuna, legata chiaramente agli infortuni, e cercare di poter recuperare quelli che possiamo. Toni vediamo oggi come sta. Non è sicuramente al top della condizione fisica, perchè è un po' di tempo che non fa allenamento di grande intensità. Sembra abbia ancora un po' di problemi, ma penso di poterlo portare, almeno che possa dare una mano se c'è bisogno. La Primavera no. Porto un gruppo di giocatori che lavorano con me in questo momento".

Prima di Cesena di facevano tanti nomi di possibili traghettatori, quindi di suoi successori immediati. Adesso invece l'attenzione si è spostata all'estate. Lei si sente in questo momento un po' il traghettatore della Juventus?
"Mi sento l'allenatore della Juventus, non un traghettatore. E farò l'allenatore della Juventus fino a quando mi verrà data l'opportunità di farlo, al meglio delle mie possibilità. E penso che anche i ragazzi possano dare il meglio di loro stessi, perchè stanno dando il meglio di loro stessi. E' un'annata particolare, difficile da inquadrare come problematiche, proprio di gruppo, perchè non puoi non includere le problematiche legate agli infortuni. Ci sono stati infortuni pesanti, non sono stati infortuni semplici. Quindi è chiaro che io allenatore mi sento allenatore e i giocatori si sentono giocatori della Juventus fino a quando ci verrà data l'opportunità. Quindi noi andiamo avanti per la nostra strada, facendo il meglio del nostro lavoro, rispettando quelle che sono le regole del calcio. Ci sono momento in cui le cose vanno bene e certi momenti dove non gira niente".

Bonucci ieri ha detto di non essere al 100%. In questo momento la coppia difensiva titolare è Barzagli-Chiellini?
"E' Bonucci-Chiellini. Ora".

Torniamo al discorso di prima: ti aspetteresti di essere ancora qui l'anno prossimo?
"Perchè? Dipende da come finisce il campionato, da come si va, da come si lotta, da come ci si impone, da come si torna ad essere protagonisti. Dipende da tante cose. Quindi vediamo cosa succede".

Pensi che queste ultime partite, in qualche modo, possano essere una verifica anche per te? Ti stai giocando qualcosa?
"C'è sempre verifica per un allenatore, tutte le domeniche. Ma si vede benissimo che alle due e mezza di Lecce avevamo un certo tipo di atteggiamento verso l'allenatore  e dopo un'ora e mezza-due, c'era un altro tipo di atteggiamento. Se perdi o vinci...chiaramente un allenatore viene giudicato per quello che fa. Dire che non deve essere considerato solamente il risultato secondo me. Penso che una società debba scegliere l'allenatore in base a quello che fa, a quello che produce, in base a come lavora, in base a come tiene il rapporto con i propri giocatori e in base all'impegno massimale che mette in tutto quello che fa. Poi alla fine se sono i risultati che contano saranno poi i risultati a determinare quello che accadrà in futuro".

E' possibile che una parte degli infortuni dipendano dal logorio fisico di giocatori che hanno dato molto, anche Nazionali....
"Li Recuperi, ma recuperi non ce ne sono stati molti. Parlo di Iaquinta, di Traorè, che qui non è arrivato benissimo come rapporto di concetto fisico. E' chiaro che il recupero non ottimale produce poi un lavoro stressante anche a livello fisico. Quindi è chiaro che se non riposi mai... Noi abbiamo giocatori che non riposano mai. Quando giochi bene in campionato, poi giochi nelle coppe, poi in Nazionale, è chiaro che il logorio c'è. sicuramente. Ma d'altra parte, per avere questo, bisogna avere la fortuna di avere tutti i giocatori a disposizione, per poter dare recuperi giusti ai settori. Noi abbiamo avuto proprio dei problemi settoriali quest'anno, di penuria di punte, di penuria di centrocampisti ad un certo punto. Se ne parla poco; prima mi è stata fatta una domanda sulle punte, ma se guardiamo indietro sono già 3-4 domeniche che giochiamo senza un centrocampista di ruolo che ci possa dare una mano. Perchè si è fatto male Sissoko, perchè si è fatto male Giandonato, quindi è tutto un discorso settoriale che magari crea delle difficoltà. Ma tutto questo deve farci riflettere, deve farci andare avanti, lavorare bene soprattutto, avere la voglia, la bontà, la forza e la convinzione soprattutto di far bene da qui alla fine".

Come sta Traorè?
"Adesso vediamo, ma penso sia recuperabile come Martinez. Altrimenti saremmo di nuovo in un discorso di ricambio, ma non è semplice poi variare. Quindi diciamo che contiamo di recuperarli, contiamo di far bene domani e contiamo da qui alla fine di poter dare il nostro apporto perchè la Juve raggiunga quegli obiettivi che rimangono sul piatto".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963