Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ROMA-JUVE: probabili formazioniTrezeguet: "Il mio gol p... »

Fabio Monti: ‘Non è una cosa seria, è una presa in giro’

Post n°4376 pubblicato il 02 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Faccio una piccola premessa: che tipo di giudizio possiamo aspettarci da un giornalista che è stato chiamato sul banco degli imputati a sostenere l’accusa nel processo calciopoli in veste di “confidente” del defunto Facchetti? E questo continuo abusare da parte di alcuni giornalisti coinvolti in prima persona in calciopoli (Monti e Galdi ad esempio), non è forse la chiara volontà a non voler cambiare atteggiamento ma di continuare a raccontarci una sola verità di parte? E perché vogliono continuare a prenderci ed a prendersi in giro in questo modo assurdo?

Leggere oggi Fabio Monti e il suo editoriale (Corriere della Sera) sull’audizione di Moratti, è un’ulteriore conferma della volontà di dare ancora voce a quei giornalisti che hanno per anni dato linfa vitale alle accuse e lo hanno fatto da persone vicine a chi poi ha tratto il massimo beneficio dallo scandalo. E’ veramente patetico!

Il giornalista racconta di un incontro, quello tra Palazzi e Moratti, non “drammatico”, anche “perché il presidente nerazzurro ha risposto senza problemi e senza riserve a tutte le domande che gli sono state fatte da Palazzi”.
A questo punto il dubbio è legittimo: saranno altre confidenze dell’ambiente nerazzurro o era presente anche lui all’incontro? Anche perché sarebbe interessante conoscere quali sono queste domande a cui ha dovuto rispondere, più che essere rassicurati sulla buona fede del patron interista (finiranno prima o poi di santificarlo?). Ricordo che per il caso Milito-Motta la società nerazzurra aveva tentato di giustificare Moratti, risultato poi non credibile, affermando che non era a conoscenza dell’inibizione di Preziosi.

Prosegue: “nelle tre ore del colloquio, non sono state ascoltate telefonate, ma sono stati presi in esame i vari punti del ricorso della Juve, compresa la questione Nucini («ma non vorrei entrare nel dettaglio, per rispetto della Procura federale» , ha insistito Moratti). Senza dribbling. Del resto, al di là delle telefonate nel giorno di Natale (Bergamo), quando è difficile litigare con qualcuno, l’Inter, attraverso le parole di Moratti e Facchetti, aveva sempre manifestato anche pubblicamente e in sede istituzionale la propria insoddisfazione per come veniva gestito il calcio italiano. Basterebbe rileggere i giornali dell’epoca per rendersene conto, anche se a volte la realtà supera la fantasia”.
Praticamente Fabio Monti si autocita, visto che molti di quegli articoli sono stati scritti di suo pugno. Potete fidarvi, in tribunale ha detto che insieme a Facchetti “interpretavano episodi” , quindi non cercate conferme nei fatti, in questo casi, dicono che basta la parola!

La tesi finale appoggiata dal giornalista, è quella sulla quale Moratti stesso non ha mai cambiato «Non rinuncerò mai allo scudetto del 2006; non lo considero certo un tormento». Semmai - aggiunge Monti - visto dalla parte dei vertici nerazzurri, un indennizzo per quanto accaduto dalla stagione ’97-’98 in poi.
Ma qualcuno prima o poi farà presente a Moratti (e a suoi seguaci) che non è lui a dover emettere sentenze ma che dovrebbe limitarsi a rispettare le regole così come imposte a tutti? Sarebbe un piccolo passo, giusto per non sembrare tutti burattini nerazzurri…
La "questione idennizzo", poi, è veramente bella. Vista da sportivi, è una vergogna anche solo proporla, ma si sa, quello che vede l’occhio nerazzurro ha sempre un fascino particolare…
E di idenizzo in idennizzo, sarebbe interessante quantificare quello che spetta alle “vittime” di calciopioli, Juventus compresa…chissà se Monti vorrà avventurarsi anche qui…

L’articolo si chiude con un tremendo dubbio per l’autore, quello di “capire se l’audizione di Moratti ha chiuso le indagini oppure se il procuratore proverà ad ascoltare altri soggetti, ad esempio De Santis (ex tesserato). Entro giugno si aspetta il pronunciamento. Resta da capire di quale anno, per una storia fin troppo chiara”.
Come dargli torto, è una storia fin troppo chiara!

Bergamo l’ha urlato in aula durante la sua deposizione, noi lo facciamo attraverso questo editoriale:
"Non è una cosa seria, è una presa in giro!"

Articolo complete di F.Monti
La calciopoli di Monti con gli occhi di Facchetti
Calciopoli, udienza del 01.03.11


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963