Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Juve, Tevez a un passo d...VINOVO, Chiellini e De C... »

Casoria dichiara chiusa l'istruttoria dibattimentale.

Post n°4531 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB


L ’ing. Porto ha depositato la perizia definitiva

L'avvocato Prioreschi, deposita un estratto dell'almanacco Panini (elenco fischietti che hanno arbitrato la Juventus) con dati relativi agli anni tirati in ballo anche dalle dichiarazioni di Facchetti e Nucini (arbitri giovani).

L'avv. Catalanotti, deposita memoria con elenco delle operazioni di salvataggio della Fiorentina chiedendo anche l’opportunità di chiamare dei testimoni (come Preziosi presenti nella lista dei pm e poi eliminati).

La difesa della Juventus, si unisce alla richiesta della difesa della Fiorentina e deposita una memoria

L'avv. di Pairetto, spiega che i brogliacci indicavano le telefonate senza indicare l'interlocutore di Pairetto e ci sono situazioni particolari: telefonate in cui non c'è scritto nulla, altre in cui si legge che le telefonate sono state ascoltate ma non registrate (errore del server) e quindi non ci sono i brogliacci. Loro le hanno rintracciarle (provando la registrazione) come una telefonata di Pairetto con il presidente dell'Empoli Corsi che chiede quali arbitri gli avrebbe mandato e Pairetto risponde che ci saranno i sorteggi. Anche solo con un'indagine artigianale si è potuto superare qualche vuoto dell'indagine. Conclude chiedendo l'acquisizione di questa telefonata e degli altri brogliacci (un altro paio di telefonate con Collina e con Rizzoli).

Il p.m., chiede l’acquisizione di copia dell'intervista resa da Pieroni a 'La Repubblica' nel febbraio 2005, copia sentenza tribunale di Roma del gennaio 2009, con copia del dispositivo della Corte di Appello di Roma nei confronti di Moggi nel processo Gea, la produzione dei resoconti tratti da siti internet o quotidiani sulle partite di quegli anni; in riferimento ad un cd rom già agli atti, contenente tutti i tabulati relative alle schede svizzere e slovene, una ricapitolazione del traffico di ogni scheda straniera in relazione agli incontri di calcio avvenuti in quel periodo, altra ricapitolazione di traffico schede straniere con un numero di rete fissa; produce una documento in cui si elencano i dati anagrafici delle persone che risultavano all’epoca intestatarie di utenze telefoniche mobili o fisse italiane che hanno avuto contatti con utenze straniere, infine la rassegna delle note Ansa relative al 3 dicembre 2004 giornata di sorteggio.

Casoria sospende l’udienza per far valutare agli avvocati i documenti per i quali sono state richieste le acquisizioni.

Avv. Prioreschi. Per l’tervista di Pieroni, deciderà il tribunale; per la sentenza Gea che non è passata in giudicato, può essere acquisibile ma non valutabile. "I resoconti Internet sulle gare francamente se mettiamo ingresso in un processo penale i commenti sulle partite, potrei chiedervi di acquisire le proposte di matrimonio che ho ricevuto su internet per questo prcesso"; sulla rassegna stampa, ci sono commenti solo di una certa stampa (gazzetta e repubblica, mentre non c’è tuttosport ad esempio): lasciano il tempo che trovano. C’è opposizione per le ultime elaborazioni (presumibilmente fatte dai carabinieri) sulle utenze svizzere. “Già in sede di produzione documentale del cd da parte del pm dicemmo che ci saremmo fatti spiegare da Di Laroni. Oggi apprendo, a 5 anni di distanza, dopo 4 informative dei carabinieri, che ci sarebbe stata un'ulteriore elaborazione dove alcuni numeri avrebbero chiamato altri numeri italiani”. Nell’elenco non c’è traccia di giorno nel quale sarebbero avvenute le chiamate (“È come voler fare entrare dalla finestra quello che non è entrato dalla porta”). “Chiedemmo a Di Laroni quali erano i numeri, non avemmo risposta precisa. Oggi vengono fuori questi numeri senza alcuna altra indicazione… non è possibile!” Stessa cosa per i contatti che ci sarebbero stati prima e dopo le partite. “Oggi, alla fine del processo, non mi si possono inserire altri contatti, non sappiamo nemmeno come sono venuti fuori dal cilindro, quindi mi pare che questa richiesta non possa essere accettata”. Opposizione per il 507 su Preziosi (“tutti hanno prestato consenso alla rinuncia di Preziosi “).

Avv. Gallinelli: Si associa all'opposizione e aggiunge che la produzione di questa analisi tecnica sarebbe potuta entrare nel dibattimento solo a seguito dell’interrogatorio di Di Laroni che ha anche affermato che non si avvalse di apparecchiature tecniche ma tutto manualmente. Per i tabellini condivide le osservazioni di Prioreschi e fa notare che vengono riportate solo in maniera incompleta.

Difesa Della Valle: “Il collega chiede di sentire Preziosi su una partita del torneo di Viareggio, quindi estraneo al processo”.

Difesa Foti : Si oppongo alla acquisizione della rassegna stampa, perché riguarda partite della Reggina non oggetto di contestazioni.

Avv. Messeri: Si oppongo a tutte le richieste. Quelle del PM sono inammissibili, sia perché irrilevanti (come gli articoli dei giornali), sia perché derivanti da fonti incerte. Le elaborazioni poi delle telefonate sono documenti, tra l’altro provenienti da fonte incerta. Il collegio ha il cd e quindi può tranquillamente valutare senza aver bisogno di spiegazioni da parte del PM.

Difesa Pairetto: Si associa a tutto quanto detto finora. Sui tabulati: vi è una evidente parzialità del criterio con il quale sono state elaborati

Avvocato Vitiello per la Juventus: si associa alle richieste: «Sono inammissibili le senteze Gea con rito abbreviato, quei processi erano fatti noti e andavano chiesti prima. Consideriamo anonimi e dunque inutilizzabili tutti i documenti riportati perchè nessuno di loro è sottoscritto, non si fa riferimento alle fonti di prova dai quali sono tratti e quanto agli articoli di stampa è ancora peggio: sono riportati riguardo ai commenti sulle partite di calcio addirittura le citazioni, ad esempio, dei siti dei tifosi della Lazio a commento di una partita della loro squadra contro la Juve. E su un Inter-Juventus le dichiarazioni a mezzo stampa di un direttore tecnico dell'Inter. E che prova è, la voce pubblica diventa mezzo di prova? E su Lecce-Juve riecco dichiarazioni di Zeman, ma Zeman è stato testimone dell'accusa e non gli sono state fatte domande su questo punto. E a proposito degli articoli di stampa penso che i tifosi della Juventus si potrebbero ben lamentare dell'assenza di Tuttosport da questa rassegna stampa, magari per un banale concetto di par condicio lo potevano inserire. Insomma, qui non c'è nessuna prova diretta, nessuna prova nuova, gli articoli 468 e 507 dicono che questa produzione è inammissibile» (ripreso da Tuttosport)

Avv. Trofino: Chiedo al tribunale di depositare alcuni documenti, anche alla prossima udienza: “Nucini disse di avere avuto una scheda al Concorde e Moggi disse che era illogico il comportamento in quanto c’era casa sua a 50 metri. La difesa avrebbe interesse ad acquisire uno stradario di Torino per verificare che effettivamente è così. La seconda circostanza è che in quel periodo storico l’hotel Concorde era effettivamente la sede del ritiro della Juve, chiedo di essere autorizzato a depositare una piantina del Concorde per stabilire gli ambienti dell’hotel che ha una hall al primo piano nella quale si può arrivare solo attraverso un ingresso specifico e non dal garage”.

Opposizione anche dgli avvocati: Carandente, Cirillo, Mungiello.

Sospensione per deliberare l’acquisizione o meno dei documenti richiesti.

Dichiarazione spontanea di Pairetto.
Pairetto ha spiegato che la famosa intercettazione con Lanese quando si parla di "check", si parlava del fatto che Lanese era andato a Torino per parlare del voto all'Aia per il presidente della federalcalcio. Sui sorteggi, ha ribadito, che le palline le preparava Manfredi Martino e all'inizio fu aiutato da lui e da Bergamo.Sull'accusa che chi "sbagliava con la Juve veniva fermato", dice che non era vero e che Auricchio ha detto delle bufale


Il tribunale acquisisce:

- Richiesta dell'avvocato Bonatti (difesa Pairetto)
- Rrigetta quella dell'Avv. Catalanotti
- Rigetta quella dell'Avv. Trofino.

In relazione alle richieste del PM:

- Acquisisce la sentenza e la nota Ansa
- Rigetta l'articolo di stampa con l'intervista a Pieroni
- Rigetta altri resoconti di stampa
- Rigetta i file con l'ulteriore analisi del traffico utenze straniere e degli intestatari.

Prossima udienza il 3 maggio, quando dovrebbe iniziare la requisitoria dell'accusa.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1543


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963