Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« LA JUVENTUS E LA MENTALI...Narducci: un pm nel pallone... »

Calciopoli: il 3 maggio inizia la discussione...

Post n°4548 pubblicato il 20 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di Francejuve

“Eh allora … possiamo iniziare?”.
Con queste parole la d.ssa Teresa Casoria ha esordito ieri in un’udienza del processo Calciopoli che, in un modo o nell’altro, costituiva un passaggio delicato dopo tutto quello che era successo nei giorni scorsi.
E il segnale, tanto atteso da tutti, c’è stato: poche chiacchiere e si vada a sentenza (istanza di ricusazione e Corte d’appello permettendo).
Per la cronaca, l’istruzione dibattimentale non è stata chiusa subito (all’inizio dell’udienza la d.ssa Casoria aveva rivolto solo un invito alle parti), tanto è vero che i difensori e il P.M. hanno poi formulato alcune istanze in parte accolte e in gran parte respinte.
Richieste davvero bizzarre quelle di ieri per un processo penale: tra ritagli di articoli di giornali, almanacchi panini e commenti di tifosi pubblicati sui siti web c’era davvero l’imbarazzo della scelta per far rivoltare nella tomba Chiovenda o Carnelutti.
Mancava solo l'avvocato De Marsico.
Ma tra tutte, quella a cui erano aggrappate le strenui speranze inquisitorie dei PM era l’acquisizione di una rielaborazione del traffico telefonico delle famigerate schede svizzere effettuata non si sa bene da chi (l’avvocato Prioreschi ha azzardato che fosse opera della temuta squadra anticrimine del maresciallo Di Laroni); richiesta puntualmente respinta dal Tribunale dopo più di due ore di camera di consiglio, sia perché relativa a rielaborazione di dati già acquisiti, sia (con specifico riferimento alle schede dei presunti intestatari contattati dalle utenze straniere) “perché incerto il modo, il tempo e l’autore della loro formazione” (et de hoc satis).
Il collegio ha invece deciso di ammettere alcune telefonate segnalate dalla difesa dell’arbitro Pairetto (una delle quali addirittura certificata per inesistente nei brogliacci dei Carabinieri e invece regolarmente registrata; circostanza a dir poco sconcertante); le “nuove” telefonate verranno ascoltate in camera di consiglio dai giudici se si andrà a sentenza (evidentemente il tribunale non ha voluto perdere tempo con un’ulteriore appendice della perizia, ché sennò l’ing. Porto ci faceva passare a Napoli pure il prossimo Natale).
Nessuna decisione è stata adottata sulla richiesta di acquisizione del mod. 45 relativo all'ex arbitro Nucini su cui il Tribunale si era riservato alla scorsa udienza (forse la decisione sarà sfuggita e alla prossima udienza il giallo dovrebbe essere chiarito).
Respinta – perché irrilevante - la richiesta dell'avvocato Catalanotti (difensore del Brescia, parte civile) di sentire il presidente del Genoa Preziosi, così come è stata respinta la richiesta dell’avvocato Trofino di acquisire lo stradario di Torino e una piantina dell’hotel Concorde (dalle notizie apprese sul forum Vespa si sarà contrariato parecchio).
Respinte, infine, tutte le altre richieste della Procura (per i resoconti di stampa la motivazione è stata “perché riportanti manifestazioni di opinione” ), fatta eccezione per le due sentenze del processo GEA (di quella d’appello è stato acquisito solo il dispositivo perché si è in attesa del deposito della motivazione) e di un bollettino ANSA; acquisito pure l’almanacco del calcio prodotto dall’avvocato Prioreschi (una perla).
Per dirla con le parole del presidente Casoria (mentre cercava un difensore d’ufficio) ormai “… è la solita storia …”.

Il 3 maggio inizia la requisitoria: siamo tutti curiosi di ascoltarla.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1545


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963