Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Narducci: ‘Come dire…’LA JUVENTUS NON E' UN C... »

DLIN...DLON... SI E' SVEGLIATO GALLIANI...

Post n°4704 pubblicato il 12 Maggio 2011 da nadir63l
 

 

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Abbiamo assistito ieri, con la votazione per la definizione dei bacini di utenza a una spaccatura netta di cui parliamo da almeno 1 anno. Ne parlavamo da un anno perchè eravamo consapevoli che la Legge Melandri era stata fatta senza cognizione di causa. Era stata fatta senza indicare quali fossero i paletti e le regole per definire in modo chiaro i bacini di utenza.  Era stata fatta nel 2006 sull'onda di Farsopoli quando le decisioni venivano prese quasi senza pensare. Oggi in molti parlano e dicono che il sistema Italia con la contrattazione collettiva si adegua alle altre realtà come Bundesliga, Premier, Liga e Ligue1, vero ma nessuno ha considerato la conformazione alquanto diversa della tifoseria italiana che è molto diversificata e delocalizzata. Che nelle altre nazioni esiste un'equilibrio dei ricavi con fonti da stadio, merchandising tutelato e che in questi paesi i media e i ricavi advertising sono maggiormente equilibrati e non tv oriented come in Italia.  Insomma non è stato fatto uno studio di settore adeguato.

Le difficoltà della valutazione dei bacini di utenza, che onestamente è molto difficile da fare, riporta alla guerra tra piccole e grandi. Dare di più ai piccoli per togliere alle grandi sta portando a conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti, vale a dire la poca competitività delle grandi in Europa e il livellamento verso il basso del calcio italiano.

Ieri Agnelli ha detto: "Dobbiamo porci delle serie riflessioni, abbiamo le cinque squadre che investono di più nel sistema calcio e che rappresentano il 75% dei tifosi che si trovano in maniera precostituita sempre a subire sempre le conseguenze degli altri.  Viviamo un momento di estrema difficoltà, dove le società che non investono decidono del futuro del calcio italiano".
Le parole di Andrea Agnelli erano state precedute da quelle di Galliani: "Beretta se ne assumerà le responsabilità anche patrimoniali. Smentendo se stesso, dopo essersi astenuto nell'ultimo consiglio, ora si è schierato con una delle parti. È un presidente da tempo lavora a Unicredit da mattina a sera e in Lega non c'è mai. Ognuno nella vita fa ciò che vuole ma si assume le responsabilità".

Fortunatamente si è svegliato anche Galliani che con Giraudo aveva capito almeno 10 anni fa come gira la ruota del sistema. Un sistema che rischia seriamente di scoppiare, dove c'è un presidente di Lega che lavora in Unicredit in chiaro stato di conflitto di interesse (indovinate voi come e perchè)... c'è una spaccatura senza regole, c'è un incremento di ricavi che ha giovato solo ai piccoli e dove ciliegina sulla torta è stato il fallimento di Dhalia ha testimoniato che una tv senza le grandi fa una e una sola fine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963